

Amici lettori eccoci giunti al nuovo appuntamento con i libri più venduti in Italia, scoprendo quest’oggi la classifica dei libri che hanno riscosso più successo tra gli scaffali delle librerie (anche online) tra il 21 e il 27 novembre 2022.
Eccoci con qualche anticipazione: nella top ten troveremo quattro nuovi titoli: un libro di Felicia Kingsley, il testo scritto a quattro mani da Gianrico e Giorgia Carofiglio, l’ultimo romanzo di Kira Shell e Il libro dei mostri di Lyon.
Tuttavia le nuove uscite non riusciranno a scalzare Donato Carrisi dal suo primo posto, né Pif, il saggio di Aldo Cazzullo o la cuoca casalinga Benedetta Rossi dalla nostra classifica.
Ma vediamo meglio la composizione della classifica scoprendo il dettaglio dei libri più venduti dell’ultima settimana.
Classifica libri settimanale: ecco i libri più venduti dal 21 al 27 novembre 2022
1. La casa delle luci di Donato Carrisi ha tutti gli ingredienti più amati dagli appassionati dei libri thriller: una bambina che vive insieme a una governante e una ragazzi alla pari finlandese, senza genitori. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, l’addormentatore di bambini. Il passato vissuto da un bambino che torna a tormentare l’adulto di oggi.

La casa delle luci
2. In seconda posizione troviamo l’edizione italiana di Dark secrets. Meet Efrem Krugher (volume 2) di Kira Shell. Dopo le ultime rivelazioni scottanti (arrivate nel primo volume della serie) Thea è sempre più confusa. Chi è davvero Efrem Krugher, il dottore a cui ha affidato la propria vita? Già molto amata dalle lettrici, la storia di Thea ed Efrem è un crescendo di erotismo ed emozioni, che insegna ad accettarsi per come si è, senza pregiudizio o timore.

Dark secrets. Meet Efrem Krugher. Ediz. italiana (Vol. 2)
3. Rimane saldo alla terza posizione La disperata ricerca d’amore di un povero idiota, il nuovo romanzo di Pif che da qualche anno si è cimentato con la scrittura di romanzi, mettendo per un po’ da parte le sue attività (forse più note) di giornalista e attore. Arturo, quarant’anni, è arrivato a quel momento della vita in cui tutti i suoi coetanei sono "sistemati" mentre invece lui non ha nemmeno una compagna. Ma come si fa a trovare l’anima gemella? Pif torna in libreria con una storia piena di tenerezza, sulle contraddizioni del nostro presente, sulle fragilità fra il tramonto delle vecchie certezze e i falsi miti di nuove verità.

La disperata ricerca d’amore di un povero idiota
4. Risale dalla sesta alla quarta posizione della classifica Benedetta Rossi con Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa, volume che offre agli appassionati di cucina (e non) consigli per conciliare una vita sempre più veloce, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione al risparmio.

Benvenuti in casa mia! Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa
5. Sale ancora in classifica (e di due posizioni così come aveva fatto la scorsa settimana) La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato di Dario Bressanini, docente di chimica e ricercatore di professione è dedicato alle pulizie domestiche, inquadrate finalmente sia dal punto di vista pratico sia da quello rigorosamente scientifico. Oltre a sfatare bufale e miti universalmente diffusi, queste pagine spiegano i tanti “perché” del pulito e dello sporco, fornendo al tempo stesso le migliori soluzioni per pulire la casa in modo sicuro ed efficace.

La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato
6. Ritorna in classifica dopo qualche settimana di assenza l’ultimo libro di Matteo Renzi, Il mostro. Inchieste, scandali e dossier. Come provano a distruggerti l’immagine, testo con cui l’ex premier ed ex leader del PD decide di rispondere punto per punto a tutte le accuse che gli sono state mosse, con la scusa di fare luce sulla realtà del sistema della giustizia in Italia.

Il mostro. Inchieste, scandali e dossier. Come provano a distruggerti l'immagine
7. L’ora del caffè. Manuale di conversazione per generazioni incompatibili di Gianrico e Giorgia Carofiglio è un libro in cui i due si sono seduti a un tavolo e hanno affrontato con occhi nuovi alcuni degli argomenti che più li hanno divisi nel corso degli anni: un’attività che dovrebbero fare a cuore aperto tutte le coppie di padri e figlie. Questioni che riguardano ciascuno di noi come il clima, il femminismo, il cibo. La politica. Non hanno eliminato tutte le loro divergenze, ma hanno elaborato una serie di ragionamenti - veri e propri saggi brevi, tessere di un mosaico sorprendente - in cui si combinano entrambi i punti di vista.

L'ora del caffè. Manuale di conversazione per generazioni incompatibili
8. Booklover. Diario di lettura. Per tenere nota di tutti i libri letti e da leggere, recensioni, challenge e molto altro! è il diario che Felicia Kingsley consegna a tutti gli amanti della lettura: un diario "fisico" dove tenere conto delle proprie letture, per fissare le frasi più belle, le emozioni e le riflessioni suscitate. Libri cartacei, digitali, già letti, ancora da leggere, desiderati, ascoltati. Il modo perfetto per fare ordine nel proprio "caos" letterario.

Booklover. Diario di lettura. Per tenere nota di tutti i libri letti e da leggere, recensioni, challenge e molto altro!
9. Il libro dei mostri è il bestiario che Lyon consegna ai suoi lettori: una vera e propria enciclopedia delle creature fantastiche che popolano l’universo da lui inventato.

Il libro dei mostri. Diario segreto ufficiale
10. Continua a perdere ancora posizioni e scende fino alla decima, ma non accenna a lasciare la top ten, Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo, il saggio in cui l’autore demolisce molti luoghi comuni nati intorno al fascismo e al suo ideatore, dato che la maggioranza degli italiani si è fatta un’idea sbagliata del Duce.

Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Carrisi non cede il primo posto
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Donato Carrisi Classifica Libri News Libri
Lascia il tuo commento