Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 8,01 € (53%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Sussurri Formato Kindle

4,6 4,6 su 5 stelle 27 voti

Mola Coletta, 2016. Valerio decide di tornare nel suo paese natio dopo una lunga assenza per convincere il padre malato a curarsi. Tra i due covano antichi dissapori e incomprensioni mai risolte. Mentre Valerio tenta di risanare quel rapporto, il terremoto del 24 agosto che ha devastato il Centro Italia distrugge la casa di famiglia e, con gli smottamenti del terreno, fa emergere le ossa di una bambina di fronte alle macerie della loro abitazione. Valerio sembra non avere dubbi: quei resti appartengono a Ilenia, una vecchia amica d’infanzia scomparsa anni addietro. Sullo sfondo di una provincia devastata dalla furia della terra e di un’umanità sospesa tra speranze e disperazione, Valerio si troverà a fare i conti con i ricordi di un doloroso passato e la situazione di un tragico presente.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dall'editore

Sussurri

Mola Coletta

Mola Coletta

La storia di Sussurri è ambientata a Mola Coletta, un paesino neppure segnato sui navigatori satellitari. Sebbene gli abitanti lo chiamino la Mola, dopo il terremoto è stato messo il cartello che vedete in foto e che recita Villa Coletta, in contrapposizione con un altro cartello scritto a mano poco più avanti che recita: Benvenuti alla Mola!Si tratta di un pugno di case costruite tra la via Salaria vecchia e la strada statale che si inerpica sui monti circostanti. Un luogo di contadini e allevatori, dove si vive ancora seguendo i ritmi della natura.

amatrice

Amatrice

Era notte fonda quando il 24 agosto del 2016 la terra tremò nel centro Italia.Sebbene Sussurri sia una storia frutto di fantasia, l'autore racconta le zone colpite dal sisma del 2016 durante i giorni della tragedia, di ciò che ha visto e vissuto tornando in quei luoghi: dei paesi distrutti, delle persone smarrite, dei volontari, della ricostruzione e di una terra bellissima e orgogliosa, piena di tradizioni e cultura.

Tunnel Salaria

Tunnel Salaria

Questo è un sottopassaggio che attraversa la via Salaria nuova, all'altezza delle frazioni descritte. Ce ne sono parecchi in quella provincia. Ѐ un luogo dal forte simbolismo che torna spesso nel romanzo: è una vera e propria soglia che precipita Valerio nel mondo dei ricordi e introduce il lettore nel cuore della storia.

Descrizione prodotto

Recensione

Tornai a casa e restai affacciato alla finestra della mia camera per tutta la sera. Cercavo mio padre nell’orto tra le pannocchie gelate, oltre il grosso noce che perdeva ghiande a ogni sferzata di vento, sulla Salaria buia e deserta, e poi lo scorsi: aveva la faccia imbruttita da una smorfia mentre portava in spalla un qualcosa infagottato in una coperta bianca, pesante come la croce di Cristo. Attraversò la porta divelta della casa cantoniera e sprofondò nel buio del sotterraneo. Riemerse poco dopo, a mani vuote. Mi vide spiarlo: i suoi occhi non erano gli stessi di sempre, non lo sarebbero più stati.

L'autore

Simone Fiocco nasce a Roma nel 1983. Negli anni ha frequentato diverse scuole e corsi di scrittura e ha collaborato con alcune riviste online. Oggi lavora come sceneggiatore di fumetti e scrittore. Ha partecipato con dei racconti a diverse antologie ed è in corso di pubblicazione la sua trilogia thriller per la casa editrice romana Bakemono Lab.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0CWQ9FKH6
  • Editore ‏ : ‎ Golem Edizioni (28 febbraio 2024)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 371 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 158 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,6 4,6 su 5 stelle 27 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Simone Fiocco
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Simone Fiocco nasce a Roma nel 1983.

Negli anni ha frequentato diverse scuole e corsi di scrittura, e ha collaborato con alcune riviste online. Oggi lavora come sceneggiatore di fumetti e scrittore.

Recensioni clienti

4,6 su 5 stelle
4,6 su 5
27 valutazioni globali
Un noir nostrano, originale, che parla di un'Italia antica e ancora viva.
5 Stelle
Un noir nostrano, originale, che parla di un'Italia antica e ancora viva.
Bel libro. Letto in un pomeriggio.Ambientato in un'Italia minore e segreta, legata ai tempi della terra e alle sue regole.Tutto il testo è percorso da una tensione che trova sfogo e catarsi nel boato della terra che si apre a seguito del sisma. Dalle faglie della terra sgorgano e affiorano a superficie colpe e ricordi.La terra mossa è il momento dialettico, il chiavistello che forza i personaggi a convergere insieme verso il punto di rottura e risoluzione.Il ritmo è incalzante, i colpi di scena ben congegnati.Consigliato.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 25 aprile 2024
Bel libro. Letto in un pomeriggio.
Ambientato in un'Italia minore e segreta, legata ai tempi della terra e alle sue regole.
Tutto il testo è percorso da una tensione che trova sfogo e catarsi nel boato della terra che si apre a seguito del sisma. Dalle faglie della terra sgorgano e affiorano a superficie colpe e ricordi.
La terra mossa è il momento dialettico, il chiavistello che forza i personaggi a convergere insieme verso il punto di rottura e risoluzione.
Il ritmo è incalzante, i colpi di scena ben congegnati.
Consigliato.
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Un noir nostrano, originale, che parla di un'Italia antica e ancora viva.
Recensito in Italia il 25 aprile 2024
Bel libro. Letto in un pomeriggio.
Ambientato in un'Italia minore e segreta, legata ai tempi della terra e alle sue regole.
Tutto il testo è percorso da una tensione che trova sfogo e catarsi nel boato della terra che si apre a seguito del sisma. Dalle faglie della terra sgorgano e affiorano a superficie colpe e ricordi.
La terra mossa è il momento dialettico, il chiavistello che forza i personaggi a convergere insieme verso il punto di rottura e risoluzione.
Il ritmo è incalzante, i colpi di scena ben congegnati.
Consigliato.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Recensito in Italia il 7 maggio 2024
In “Sussurri” c’è il tema sociale, politico del terremoto, c’è l’amore per la natura,la campagna che si
avverte ma c’è soprattutto una storia fatta di personaggi. Io lo accosto personalmente allo stile di Silvia Avallone. Non solo per la vena naturalistica ma soprattutto per come l'autore descrive le contraddizioni e le lacerazioni interne dei personaggi. Io personalmente, mi sono immedesimato nel protagonista, figlio di un padre burbero che lavora la terra, che sembra scostante ma che c’è sempre quando serve. Ma il paragone con Avallone mi viene anche se penso al protagonista che, anche lui come la protagonista di un suo recente romanzo, ha un “cuore nero,” cela un segreto oscuro. Da non perdere
Recensito in Italia il 11 maggio 2024
Parliamo di un libro dalle molteplici sfumature. Inizia con Valerio che torna al suo paese natio, Mola Coletta, per convincere il padre, con cui ha un rapporto difficile, a curarsi, ma, pochi giorni dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, rade praticamente al suolo il paese insieme a quelli circostanti, provocando la morte del padre e, nella casa cantoniera di fronte, la rinvenuta di alcune ossa presumibilmente di una ragazzina scomparsa nel nulla alcuni anni prima. Da qui si dipana una storia che ci mostra uno spaccato di vita contadina e rurale e soprattutto ci porta all'interno dell'animo umano, dove si intersecano amicizia, amore, gelosia, sensi di colpa, paura, coraggio, vendetta anche... La distruzione, la desolazione e il dolore dovuti al terremoto, la paura delle continue scosse di assestamento, i timori per il futuro fanno da sfondo a una storia complessa e semplice al contempo, scritta in maniera magistrale. La scrittura di Simone mi viene da definirla limpida, anche se forse non è il termine più idoneo: sembra di vedere un film mentre si legge le sue parole. Già nel giro delle prime righe, si viene trasportati in quel paesino di contadini, sconosciuto ai più e se ne percepisce il sapore dell'aria, misto a quello della terra umida e fertile.
Recensito in Italia il 22 marzo 2024
Avevo letto i primi due romanzi di questo autore, quindi mi sono avvicinata a questo libro pensando di ritrovare lo stesso tipo di racconto. Invece ho avuto una bella sorpresa: il libro parte con il ritorno a casa di un giovane uomo, in campagna da suo padre, tra mille incomprensioni del passato. Mentre è lì lo sorprende un evento terribile, il terremoto che sconquassò il centro Italia qualche anno fa. E il genere cambia. Poi si scopre qualcosa, che era stato sepolto in qualche modo. E il genere cambia ancora. Non posso fare spoiler, ma diventa davvero avvincente.
Le descrizioni della vita di paese sono ritratti e quadri vividi, veritieri, sembra persino di sentire gli odori provenire dalle cucine. C'è dolore, pathos, thiller, amore, tanto non detto che riemerge...

Consigliatissimo.
Recensito in Italia il 6 aprile 2024
Da tempo non mi imbattevo in un lavoro così avvincente! L'ho letto tutto d'un fiato. La trama, un intreccio narrativo di cronaca, realtà e fantasia, carica di mistero e di suspense, si dipana in maniera fluida e scorrevole, coinvolgendo da subito chi legge. Ben delineati i vari personaggi e ben riuscita l'introspezione psicologica del protagonista Valerio. Finora il miglior romanzo di Simone Fiocco. Da non perdere!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 9 marzo 2024
Ho acquistato il libro durante una presentazione a Roma. Ho iniziato la lettura quasi subito, attirata dalla trama suggestiva. Lo sfondo della storia è quello del terremoto che ha colpito le zone del centro Italia qualche anno fa, ma tra le pagine del libro si nasconde, oltre a una ricostruzione interessante di quella tragedia umana e sociale, anche una vicenda che ruota intorno all'amicizia e al dolore. Non manca qualche tinta noir (ho letto altri romanzi dello stesso autore e mi pareva strano non ci fosse anche un po' di mistero) a condire tutto.
Cinque stelle meritate!
Recensito in Italia il 9 marzo 2024
Il romanzo parte dalla dolorosa vicenda del terremoto del 2016 che ha devastato il Centro Italia e si dipana in una sotto trama dalle tinte fosche e misteriose; è una storia drammatica e ricca di suspense che costringe personaggi e lettori a confrontarsi con i propri fantasmi: quelli che si aggirano tra le rovine del passato e che reclamano di essere ascoltati. La scrittura di Simone Fiocco è coinvolgente e scorre fluida senza tralasciare descrizioni ricche di suggestioni, intrecciando la narrazione classica al genere thriller. Lo consiglio vivamente.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?