Prezzo Kindle: 12,99 €

Risparmia 7,01 € (35%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Amarsi Formato Kindle

3,6 3,6 su 5 stelle 51 voti

Per Persephone Plover, figlia anglo-greca di genitori distanti e negligenti, i giorni dell’infanzia sono ormai lontani; a vent’anni, reduce da una storia d’amore finita male, deve fare i conti con le difficoltà del mondo adulto e la sua unica ancora di salvezza è l’amata zia Florence, con la quale vive in una bella villetta londinese. Nel frattempo Jack Curtis – un milionario fattosi da sé – ha acquistato Melton House, una sontuosa tenuta di campagna, e ha deciso di assumere Florence, curatrice di giardini, perché si occupi di sistemare il parco. Fresco di divorzio, l’uomo si invaghisce di Persephone e fa sì che la ragazza segua la zia e si stabilisca insieme a lei a casa sua. Nelle vicinanze vivono i fratelli Musgrove, Thomas e Mary, che vorrebbero rientrare in possesso della tenuta, originariamente appartenuta ai loro genitori, ma faticano a riprendersi dopo la tragica morte di Celia, moglie di Thomas. Ai due si aggiunge Francis, il fratello di Celia, pittore di scarso successo rifugiatosi anche lui fuori città in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Ognuno ha una ferita da cui guarire e ognuno, a modo suo, ha bisogno d’amore. Le loro strade si incroceranno e si ingarbuglieranno non senza complicazioni, finché tutti troveranno ciò che cercavano… o forse qualcosa di molto diverso.
Amarsi, uno degli ultimi romanzi dell’autrice della saga dei Cazalet, è un intrigante gioco delle coppie che delizierà il lettore. Con la grazia, l’abilità e l’intelligenza che la contraddistinguono, Elizabeth Jane Howard ci regala un libro pieno di calore sull’amore e le conseguenze della sua assenza.

«Il suo talento sembrava così effervescente, così inarrestabile, che nessuno poteva prevedere dove l’avrebbe portata».
Hilary Mantel


«Molto più di tanti altri romanzieri, E.J. Howard è interessata alla qualità della felicità».
Penelope Fitzgerald


«Questo è il classico romanzo di Howard, da leggere per l’assoluta bellezza della sua scrittura».
«The Times»

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dall'editore

9791259674715

9791259674715

9791259674715

9791259674715

9791259674685

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0CKJ9SF5G
  • Editore ‏ : ‎ Fazi Editore (31 ottobre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2106 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 516 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,6 3,6 su 5 stelle 51 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Elizabeth Jane Howard
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
51 valutazioni globali
Amarsi e amare ♡
4 Stelle
Amarsi e amare ♡
Amarsi è un romanzo che parla d’amore, un amore vissuto da diverse generazioni, da uomini e donne di età differenti che però affrontano le stesse problematiche, emozioni e sentimenti.Persephone è una donna affermata che rappresenta molte donne del mondo di oggi. Vive una relazione clandestina con un uomo che da un giorno a un altro decide di tronare dalla moglie perché vuole ristabilire un clima familiare e affettuoso nella sua dimora.Persephone ci rimane male, anzi, malissimo. Forse se lo aspettava, forse no, di certo è che si rende conto che l’uomo non l’ha mai amata, si è servito di lei per il tempo di una storiella e poi ha deciso di tornare all’ovile. Insomma, una storia sentita e risentita che non ci fa più alcun effetto. Uomini che sono incapaci di prendere decisioni, che forse non sanno nemmeno amare così profondamente come dicono di voler fare, che si lasciano abbindolare dal momento e che poi scappano alla prima difficoltà. Persephone capisce che deve ricominciare daccapo.Allora decide di accompagnare la zia che si occupa di giardinaggio presso un nuovo lavoro a casa di un uomo affermato e famoso. Il giardino è un po’ come il cuore di ognuno di noi: ha bisogno di tante cure e di amore, di rispetto e di perseveranza. Così la vita di Persephone si allaccia a quella di Jack, uomo di successo a cui però manca qualcosa: il vero affetto, un vero legame, il vero amore, dopo che è stato lasciato dalla moglie. Insomma, i due condividono la medesima situazione, allo stesso modo in cui la condivide tutto il mondo.L’intrecciarsi di personaggi diversi e di storie che si completano e si intersecano in questo romanzo rende la prosa dell’autrice avvolgente, come un bozzolo che ti avviluppa. È molto brava a rappresentare il cuore umano, i suoi dolori e le sue sofferenze; di certo l’infanzia di Persephone non è stata bella, a salvarla è stata soltanto la zia e anche gli altri personaggi vengono descritti in modo approfondito, fin troppo realistico, quasi a spaccarti lo stomaco per la loro naturalezza.Non è un romanzo idilliaco ma è chiaro l’intento dell’autrice: la volontà di rappresentare il concetto di amore in tutte le sue sfumature, nel bene e nel male. Amore come gioco o come presunzione di serietà. Amore come condanna o come salvezza, purchè sia amore – direbbe qualcuno.L’amore concepito più come essere amati che amare. E lei, come autrice e come donna, ha vissuto una vita davvero complicata. Madre depressa, padre tossico, insomma non ha vissuto momenti belli. Si dice che nell’età adulta abbia cambiato molti uomini e abbia apprezzato fin troppo l’essere adulata e corteggiata, e forse proprio per la sua grande esperienza, in questo romanzo è doveroso che lei vada in modo egregio e sentito in fondo all’animo umano raccogliendolo e raccontandolo in tutte le sue debolezze.Sì, forse, qualche pagina ti lascia l’amaro in bocca, ma l’amaro a volte è necessario per apprezzare la dolcezza di un futuro diverso e possibile.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 8 aprile 2024
RECENSIONE COMPLETA NEL BLOG, ale87_book_funko

Una saga familiare o meglio un racconto di vita di tante persone completamente diverse e anche estranee inizialmente, che finiscono con l'intrecciare la proposta esistenza più e più volte per i motivi più diversi.

Conosceremo un sacco di personalità in questo libro partendo da Persephone detta Percy che abita con la zia Floy che ho adorato! A Maida Vaile assieme al fidato gatto Marvell.

Per gli altri vi aspetto nel blog, sono davvero tanti!
Di voci narranti ce ne saranno parecchie e parleranno in prima persona ogni qualvolta che il capitolo sarà dedicato a loro.
Una scelta che ho amato molto come tutto il libro del resto.

Se amate il genere, non potete perdervi la nuova fatica della creatrice dei Cazalet.
Ci sarà anche qualche colpo di scena inatteso a movimentare la narrazione non temete e anche qualche lacrima assieme a sorrisi.
Recensito in Italia il 18 novembre 2023
Amarsi è un romanzo che parla d’amore, un amore vissuto da diverse generazioni, da uomini e donne di età differenti che però affrontano le stesse problematiche, emozioni e sentimenti.
Persephone è una donna affermata che rappresenta molte donne del mondo di oggi. Vive una relazione clandestina con un uomo che da un giorno a un altro decide di tronare dalla moglie perché vuole ristabilire un clima familiare e affettuoso nella sua dimora.
Persephone ci rimane male, anzi, malissimo. Forse se lo aspettava, forse no, di certo è che si rende conto che l’uomo non l’ha mai amata, si è servito di lei per il tempo di una storiella e poi ha deciso di tornare all’ovile. Insomma, una storia sentita e risentita che non ci fa più alcun effetto. Uomini che sono incapaci di prendere decisioni, che forse non sanno nemmeno amare così profondamente come dicono di voler fare, che si lasciano abbindolare dal momento e che poi scappano alla prima difficoltà. Persephone capisce che deve ricominciare daccapo.
Allora decide di accompagnare la zia che si occupa di giardinaggio presso un nuovo lavoro a casa di un uomo affermato e famoso. Il giardino è un po’ come il cuore di ognuno di noi: ha bisogno di tante cure e di amore, di rispetto e di perseveranza. Così la vita di Persephone si allaccia a quella di Jack, uomo di successo a cui però manca qualcosa: il vero affetto, un vero legame, il vero amore, dopo che è stato lasciato dalla moglie. Insomma, i due condividono la medesima situazione, allo stesso modo in cui la condivide tutto il mondo.
L’intrecciarsi di personaggi diversi e di storie che si completano e si intersecano in questo romanzo rende la prosa dell’autrice avvolgente, come un bozzolo che ti avviluppa. È molto brava a rappresentare il cuore umano, i suoi dolori e le sue sofferenze; di certo l’infanzia di Persephone non è stata bella, a salvarla è stata soltanto la zia e anche gli altri personaggi vengono descritti in modo approfondito, fin troppo realistico, quasi a spaccarti lo stomaco per la loro naturalezza.
Non è un romanzo idilliaco ma è chiaro l’intento dell’autrice: la volontà di rappresentare il concetto di amore in tutte le sue sfumature, nel bene e nel male. Amore come gioco o come presunzione di serietà. Amore come condanna o come salvezza, purchè sia amore – direbbe qualcuno.
L’amore concepito più come essere amati che amare. E lei, come autrice e come donna, ha vissuto una vita davvero complicata. Madre depressa, padre tossico, insomma non ha vissuto momenti belli. Si dice che nell’età adulta abbia cambiato molti uomini e abbia apprezzato fin troppo l’essere adulata e corteggiata, e forse proprio per la sua grande esperienza, in questo romanzo è doveroso che lei vada in modo egregio e sentito in fondo all’animo umano raccogliendolo e raccontandolo in tutte le sue debolezze.
Sì, forse, qualche pagina ti lascia l’amaro in bocca, ma l’amaro a volte è necessario per apprezzare la dolcezza di un futuro diverso e possibile.
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Amarsi e amare ♡
Recensito in Italia il 18 novembre 2023
Amarsi è un romanzo che parla d’amore, un amore vissuto da diverse generazioni, da uomini e donne di età differenti che però affrontano le stesse problematiche, emozioni e sentimenti.
Persephone è una donna affermata che rappresenta molte donne del mondo di oggi. Vive una relazione clandestina con un uomo che da un giorno a un altro decide di tronare dalla moglie perché vuole ristabilire un clima familiare e affettuoso nella sua dimora.
Persephone ci rimane male, anzi, malissimo. Forse se lo aspettava, forse no, di certo è che si rende conto che l’uomo non l’ha mai amata, si è servito di lei per il tempo di una storiella e poi ha deciso di tornare all’ovile. Insomma, una storia sentita e risentita che non ci fa più alcun effetto. Uomini che sono incapaci di prendere decisioni, che forse non sanno nemmeno amare così profondamente come dicono di voler fare, che si lasciano abbindolare dal momento e che poi scappano alla prima difficoltà. Persephone capisce che deve ricominciare daccapo.
Allora decide di accompagnare la zia che si occupa di giardinaggio presso un nuovo lavoro a casa di un uomo affermato e famoso. Il giardino è un po’ come il cuore di ognuno di noi: ha bisogno di tante cure e di amore, di rispetto e di perseveranza. Così la vita di Persephone si allaccia a quella di Jack, uomo di successo a cui però manca qualcosa: il vero affetto, un vero legame, il vero amore, dopo che è stato lasciato dalla moglie. Insomma, i due condividono la medesima situazione, allo stesso modo in cui la condivide tutto il mondo.
L’intrecciarsi di personaggi diversi e di storie che si completano e si intersecano in questo romanzo rende la prosa dell’autrice avvolgente, come un bozzolo che ti avviluppa. È molto brava a rappresentare il cuore umano, i suoi dolori e le sue sofferenze; di certo l’infanzia di Persephone non è stata bella, a salvarla è stata soltanto la zia e anche gli altri personaggi vengono descritti in modo approfondito, fin troppo realistico, quasi a spaccarti lo stomaco per la loro naturalezza.
Non è un romanzo idilliaco ma è chiaro l’intento dell’autrice: la volontà di rappresentare il concetto di amore in tutte le sue sfumature, nel bene e nel male. Amore come gioco o come presunzione di serietà. Amore come condanna o come salvezza, purchè sia amore – direbbe qualcuno.
L’amore concepito più come essere amati che amare. E lei, come autrice e come donna, ha vissuto una vita davvero complicata. Madre depressa, padre tossico, insomma non ha vissuto momenti belli. Si dice che nell’età adulta abbia cambiato molti uomini e abbia apprezzato fin troppo l’essere adulata e corteggiata, e forse proprio per la sua grande esperienza, in questo romanzo è doveroso che lei vada in modo egregio e sentito in fondo all’animo umano raccogliendolo e raccontandolo in tutte le sue debolezze.
Sì, forse, qualche pagina ti lascia l’amaro in bocca, ma l’amaro a volte è necessario per apprezzare la dolcezza di un futuro diverso e possibile.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?