Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 9,99 €

Risparmia 7,91 € (44%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Engaged 1. Il libro di Renzo Formato Kindle

4,7 4,7 su 5 stelle 72 voti

Una scrittura audace e originale de I promessi sposi, piena di segreti e magia.

Da secoli impegnati in una partita senza esclusione di colpi tra Bene e Male, l'angelo Mumiah e il demone Belial stanno assistendo al rogo di Giordano Bruno, nella speranza di impossessarsi del famoso Libro segreto scritto dal filosofo nolano, custode di un grandissimo potere. Quando il volume, però, sparisce nel nulla, cominciano una ricerca forsennata che li conduce fino a Lecco e che si intreccia con la vita di due giovani: Renzo e Lucia. Promessi sposi in procinto di coronare il loro sogno d'amore, diventano pedine nella partita a scacchi tra l'angelo, che cerca in ogni modo di aiutarli, e il demone, che si serve di don Rodrigo e dei suoi bravi per impedirne le nozze. Chi dei due la spunterà? E soprattutto chi dei due riuscirà a mettere le mani sul Libro di Giordano Bruno?

Beppe Roncari ci consegna una riscrittura audace e innovativa de I Promessi Sposi, nella quale, oltre ai personaggi tradizionali che tutti noi abbiamo studiato a scuola, compaiono angeli e demoni che, lottando tra loro su un piano temporale ulteriore e fantastico per la supremazia sul mondo terreno, vanno a intervenire nel destino dei protagonisti.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Libri in questa serie (1 libri)
Serie completa
Engaged
Edizione Kindle

Dall'editore

Engaged, libro, simbolo, fantasy

UN ANGELO E UN DEMONE IN LOTTA DA SECOLI

DUE RAGAZZI, RENZO E LUCIA, CHE DESIDERANO CORONARE IL LORO SOGNO D’AMORE

scritta, sfondo, simbolo

Beppe Roncari ci consegna una riscrittura audace e innovativa de I Promessi Sposi, nella quale, oltre ai personaggi tradizionali che tutti noi abbiamo studiato a scuola, compaiono angeli e demoni che, lottando tra loro su un piano temporale ulteriore e fantastico per la supremazia sul mondo terreno, vanno a intervenire nel destino dei protagonisti.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0C4G85L8Q
  • Editore ‏ : ‎ SPERLING & KUPFER (16 maggio 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2856 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 716 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,7 4,7 su 5 stelle 72 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Beppe Roncari
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Beppe Roncari, nato a Milano nel 1978, è scrittore, traduttore, editor. Ha lavorato nella produzione di fiction e come traduttore di importanti coproduzioni internazionali di Lux Vide. Si è occupato di comunicazione per la Scuola Holden di Torino e per l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Attualmente lavora per Cambridge University Press & Assessment come redattore di corsi di lingua inglese, tiene una rubrica fissa dedicata al fantastico su Urania e il canale YouTube @FantasyStorico. Vive con la sua compagna di vita e di scrittura ad Avigliana in Val Susa, all’ombra della Sacra di San Michele.

Recensioni clienti

4,7 su 5 stelle
4,7 su 5
72 valutazioni globali
Sorprendente!
5 Stelle
Sorprendente!
Il romanzo di cui voglio parlarvi oggi è un qualcosa di assolutamente fuori dal comune. Engaged è un retelling dei famosissimi ‘i promessi sposi’ di Alessandro Manzoni. Ma non un retelling tanto per mettere nero su bianco una storia rivisitata, ma è un retelling fantasy. L’autore ha voluto dar vita a tutte le credenze del seicento. Ecco che il romanzo diventa un intricato racconto dove, dietro delle semplici persone, si celano angeli e demoni, dove i lupi mannari ululavano nelle notti fredde e inquiete e dove, per le strade di un paesino come Acquate, camminano con timore delle vere e proprie streghe.Sarete catturati dai ben noti personaggi, ma stavolta ognuno cela dentro di sé un segreto, qualcosa di potente, qualcosa di oscuro e alle volte una luce abbagliante. I personaggi li conosciamo tutti, eppure, verranno completamente stravolti.La scrittura è lineare, pulita. La penna di Beppe Roncari arriva dritto al punto e quando finirete il romanzo ci sarà un piccolo capitolo per farvi capire quanto di questo retelling sia storico, quanto fantasy e quanto romanzesco. Credetemi quando vi dico che dietro questa opera c’è un lavoro, uno studio e una ricerca che ci lascia basiti già dalle prime righe. Personalmente ho avuto un po’ di difficoltà a star dietro le parti tecniche delle macchine per filare la seta, ma ahimè sono un ingegnere e devo vedere i disegni per capire! Voglio anche io dare una sbirciatina al libro di Giordano Bruno! Di cosa sto parlando? Lo scoprirete leggendo Engaged!Voglio però lasciarvi con un quesito: se il vostro destino dipendesse da una partita a scacchi giocata tra un angelo e un demone?
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 16 aprile 2024
Un retelling dei Promessi Sposi da leggere sia se si è amato l'originale, sia se si è "sopportato" a scuola, per vederlo in luce diversa, soprattutto se si è appassionati di fantasy!
Un retelling coinvolgente e magico: streghe, lupi mannari, angeli e demoni fanno parte della storia di Renzo e Lucia.
Assolutamente consigliato! :)
Il secondo volume è già nella mia lista, pronto per essere comprato!
Complimenti all'autore!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 20 febbraio 2024
Non sono solitamente un grande appassionato di romanzi storici, tantomeno de "I Promessi Sposi", ma la curiosità di leggere il "retelling" di un autore che conosco personalmente mi ha spinto a dare una chance questo romanzo.

Devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Roncari è riuscito nell'ardua impresa di ricreare in chiave moderna la celebre storia manzoniana senza risultare nozionistico o pedante. L'atmosfera d'altri tempi è evocata in maniera efficace, grazie anche all'abile uso del narratore onnisciente, ma gli elementi fantasy rendono tutto più ricco e coinvolgente.

I personaggi sono ben caratterizzati e le loro relazioni vengono esplorate con dovizia di particolari, talvolta attraverso flashback ben contestualizzati.

L'unica pecca, a mio avviso, è la mole di dettagli a volte eccessiva che rischia di appesantire il racconto. Tuttavia, la scelta di suddividere il romanzo in capitoli brevi e incentrati su singole scene aiuta a bilanciare questo aspetto.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 7 settembre 2023
Il romanzo di cui voglio parlarvi oggi è un qualcosa di assolutamente fuori dal comune. Engaged è un retelling dei famosissimi ‘i promessi sposi’ di Alessandro Manzoni. Ma non un retelling tanto per mettere nero su bianco una storia rivisitata, ma è un retelling fantasy. L’autore ha voluto dar vita a tutte le credenze del seicento. Ecco che il romanzo diventa un intricato racconto dove, dietro delle semplici persone, si celano angeli e demoni, dove i lupi mannari ululavano nelle notti fredde e inquiete e dove, per le strade di un paesino come Acquate, camminano con timore delle vere e proprie streghe.
Sarete catturati dai ben noti personaggi, ma stavolta ognuno cela dentro di sé un segreto, qualcosa di potente, qualcosa di oscuro e alle volte una luce abbagliante. I personaggi li conosciamo tutti, eppure, verranno completamente stravolti.
La scrittura è lineare, pulita. La penna di Beppe Roncari arriva dritto al punto e quando finirete il romanzo ci sarà un piccolo capitolo per farvi capire quanto di questo retelling sia storico, quanto fantasy e quanto romanzesco. Credetemi quando vi dico che dietro questa opera c’è un lavoro, uno studio e una ricerca che ci lascia basiti già dalle prime righe. Personalmente ho avuto un po’ di difficoltà a star dietro le parti tecniche delle macchine per filare la seta, ma ahimè sono un ingegnere e devo vedere i disegni per capire! Voglio anche io dare una sbirciatina al libro di Giordano Bruno! Di cosa sto parlando? Lo scoprirete leggendo Engaged!
Voglio però lasciarvi con un quesito: se il vostro destino dipendesse da una partita a scacchi giocata tra un angelo e un demone?
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Sorprendente!
Recensito in Italia il 7 settembre 2023
Il romanzo di cui voglio parlarvi oggi è un qualcosa di assolutamente fuori dal comune. Engaged è un retelling dei famosissimi ‘i promessi sposi’ di Alessandro Manzoni. Ma non un retelling tanto per mettere nero su bianco una storia rivisitata, ma è un retelling fantasy. L’autore ha voluto dar vita a tutte le credenze del seicento. Ecco che il romanzo diventa un intricato racconto dove, dietro delle semplici persone, si celano angeli e demoni, dove i lupi mannari ululavano nelle notti fredde e inquiete e dove, per le strade di un paesino come Acquate, camminano con timore delle vere e proprie streghe.
Sarete catturati dai ben noti personaggi, ma stavolta ognuno cela dentro di sé un segreto, qualcosa di potente, qualcosa di oscuro e alle volte una luce abbagliante. I personaggi li conosciamo tutti, eppure, verranno completamente stravolti.
La scrittura è lineare, pulita. La penna di Beppe Roncari arriva dritto al punto e quando finirete il romanzo ci sarà un piccolo capitolo per farvi capire quanto di questo retelling sia storico, quanto fantasy e quanto romanzesco. Credetemi quando vi dico che dietro questa opera c’è un lavoro, uno studio e una ricerca che ci lascia basiti già dalle prime righe. Personalmente ho avuto un po’ di difficoltà a star dietro le parti tecniche delle macchine per filare la seta, ma ahimè sono un ingegnere e devo vedere i disegni per capire! Voglio anche io dare una sbirciatina al libro di Giordano Bruno! Di cosa sto parlando? Lo scoprirete leggendo Engaged!
Voglio però lasciarvi con un quesito: se il vostro destino dipendesse da una partita a scacchi giocata tra un angelo e un demone?
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 agosto 2023
Alzi la mano chi di voi non ha letto, ma soprattutto mal sopportato, il classico manzoniano, spesso imposto in ambito scolastico. Bene, se magari (come ho fatto io) dopo molti anni dalla lettura originale desiderate immergevi nuovamente nelle atmosfere della Lombardia del XVII secolo, ma in un modo alternativo, questo è il volume che fa per voi!
Per sua stessa ammissione l’autore ha fuso fatti e personaggi de “I Promessi Sposi” e del “Fermo e Lucia” (prima stesura mai pubblicata con Manzoni ancora vivente) aggiungendo l’ingrediente magico/stregonesco che, nel XVII secolo, costituiva tematica viva, attiva e temuta dalla maggior parte delle persone. Ricordiamo infatti che, all’epoca, l'Inquisizione era ampiamente operativa e la gente semplice si affidava quotidianamente a guaritori/trici, maghi e fattucchiere, quasi sempre in segreto, per non essere tacciati di stregoneria o di complicità con questa pratica invisa alla Chiesa. Il potere alternativo a quello ecclesiastico esercitava, infatti, un fascino ambiguo, difficile da sradicare, che Roncari ha reso tangibile inserendolo nella trama del racconto e arricchendo le vicende dei noti personaggi manzoniani con magia bianca e nera nonché con figure fantastiche da sempre molto stuzzicanti quali i Lupi Mannari. Aggiungeteci poi un amore puro ma contrastato, una setta segreta, un signorotto locale costretto a combattere contro i propri demoni interiori, il tutto sullo sfondo di fatti storici realmente accaduti ed il gioco è fatto! Si ottiene così un mix di letteratura di qualità, con un stile fluidissimo, avventuroso e moderno che coinvolge ed avvince ad ogni pagina.
Consigliatissimo a tutti, ma soprattutto a coloro che (come me) hanno trovato indigesto l’originale capolavoro manzoniano!
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 30 novembre 2023
Engaged è un retelling dove il genere fantasy e quello storico sono perfettamente amalgamati, non potrebbe esserci nessuna storia senza entrambi questi sottogeneri! La trama, i personaggi, il contesto, tutto ti coinvolge. Ogni personaggio lascia un segno, con i protagonisti si crea una profonda empatia, e non conteranno i propositi, la bontà o la cattiveria, bensì le emozioni che ognuno di essi susciterà al lettore. Il lato storico incuriosisce, gli elementi fantasy rendono il tutto più intrigante. Renzo, Lucia e Rodrigo sono gli indiscussi protagonisti, legati in un perfetto intreccio che vi terrà incollati alle pagine.
Consigliato!
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 8 marzo 2024
Dopo le prime pagine mi ero pentita di aver comprato il libro, volevo smettere di leggerlo. Ho resistito, ho continuato a leggerlo e me ne sono appassionata. Bello ed avvincente… Pronta per gli altri volumi
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?