Prezzo Kindle: 5,99 €

Risparmia 6,01 € (50%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

L'inverno della morte rossa Formato Kindle

3,7 su 5 stelle 188


Bestseller in Sport
I nostri prodotti di Sport più popolari. Acquista ora

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0B78F415N
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (2 settembre 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 5044 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 292 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,7 su 5 stelle 188

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Pierpaolo Brunoldi
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Nasce prima dell’invenzione dei cellulari e di Facebook. Passa la vita cercando un equilibrio instabile tra scienza e creatività: maturità scientifica a Varese, e scuola di recitazione Teatri Possibili di Milano. Laurea in medicina veterinaria, (con la prima tesi in Italia sui cani da ricerca di sopravvissuti), e master in criminologia e medicina legale forense con la dottoressa Cristina Cattaneo. criminologa e scrittrice. Inizia a scrivere racconti che vengono pubblicati e ottengono segnalazioni e menzioni (“Criceto” in “La penna oltre il camice” casa editrice Belvedere; “Notturno nero”, casa editrice il Cavedio; “Breve storia dell’universo”, selezionato dal sito di letteratura www.setteperuno.it, “Una gita al lago”, menzione speciale concorso Giallo Stresa, “La zeppola”, in Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0, Casa editrice Homo Scrivens, collana Polimeri) Nel 2010 è tra i finalisti del premio “Nuove drammaturgie”, organizzato dal Teatro Vittoria di Roma, con il suo lavoro “Anelli”. Nel 2011 la drammaturgia “Poe, discesa all’inferno”, viene rappresentata al teatro stabile di Roma. Consegue il master di secondo livello in sceneggiatura presso la scuola tracce di Roma. Il lavoro finale è “Gli occhi di Dio”, un giallo ambientato in un monastero di clausura, giudicato molto positivamente dagli esaminatori, tra i quali il produttore Nicola Giuliano. Nel 2011 scrive, insieme a Luca Liguori, la sceneggiatura del cortometraggio “Fuorigioco”, per la regia dello stesso Liguori. Da sempre è appassionato e studioso di storia medioevale. Ha una libreria con più di cinquemila volumi e riviste, molte dei quali sull’argomento. I suoi romanzi vengono pubblicati da Newton Compton Editori. Il libro d'esordio, "La fortezza del castigo", è diventato un best sellers tradotto in diverse lingue. Il secondo, "Il monastero delle nebbie", ha scalato rapidamente le classifiche. Nel 2020 è stato pubblicato il terzo e ultimo romanzo della trilogia dedicata a Bonaventura D'Iseo e Francesco d'Assisi, "La profezia del tempio perduto." Dal 2020 collabora con "La settimana veterinaria", periodico scientifico. Il 17 febbraio 2022 è uscito il romanzo "Il libro maledetto del cardinale", primo di una nuova serie di gialli ambientati a Milano nel 1500, che vede protagonista il medico investigatore Ercole Visconti.

Recensioni clienti

3,7 su 5 stelle
3,7 su 5
188 valutazioni globali
BRUNOLDI E SANTORO...UN ALTRO RACCONTO FASCINOSO E INQUIETANTE !
5 Stelle
BRUNOLDI E SANTORO...UN ALTRO RACCONTO FASCINOSO E INQUIETANTE !
GENERE: Thriller Storico;PAGINE: 288.RECENSIONE:“L’inverno della morte rossa” è un thriller storico ambientato nell’Italia del Medioevo. È un periodo duro per le popolazioni italiche che ancora fanno i conti con le conseguenze generate dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente, dalle guerre, l’invasione dei Goti e le carestie. Roma ha perso gli antichi poteri, il Senato è corrotto, e chi dovrebbe governare per il bene comune pensa esclusivamente al proprio tornaconto.Questi sono anche gli anni in cui l’eremita Benedetto fonda, lontano dalle corti di Roma e di Ravenna, una nuova comunità religiosa: il Monacheismo. La sua è una disciplina rigida che ha il merito di divulgare con impegno e grande senso del sacrificio il credo cristiano. La comunità si sviluppa nei territori circostanti al paese di Subiaco. In pochi anni vanta la costruzione di ben 13 monasteri, e quando tutto sembra procedere per il meglio una serie di morti tra i monaci e le scorribande di un gruppo di predoni guidate dal Lupo Rosso, generano il panico tra i suoi abitanti. Compito di indagare sulle uccisioni e di fermare il Lupo Rosso viene assegnato a Tiberio dal Papa, e al conte Optari dalla Regina dei Goti Amalasunta. I due uomini sono molto diversi ma presto si troveranno a collaborare e, dopo le prime incomprensioni, impareranno ad apprezzare le reciproche qualità, a fare affidamento l’uno sull’altro.Il thriller è interessante, la narrazione scorrevole e coinvolgente.Il contesto storico è poco approfondito: forse l’obbiettivo degli autori era quello di voler sviluppare maggiormente il lato “giallo” del romanzo. Gli autori, a corredo del testo, hanno allegato anche una nota storica, una cartina locale che geolocalizza le vicende, e una bibliografia ragionata, che tra i vari include Gibbon, indicato non a caso da artisti quali Cormac McCarthy come dato imprescindibile della nostra realtà.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 18 febbraio 2023
Recensito in Italia il 5 febbraio 2023
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle BRUNOLDI E SANTORO...UN ALTRO RACCONTO FASCINOSO E INQUIETANTE !
Recensito in Italia il 5 febbraio 2023
GENERE: Thriller Storico;
PAGINE: 288.
RECENSIONE:
“L’inverno della morte rossa” è un thriller storico ambientato nell’Italia del Medioevo. È un periodo duro per le popolazioni italiche che ancora fanno i conti con le conseguenze generate dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente, dalle guerre, l’invasione dei Goti e le carestie. Roma ha perso gli antichi poteri, il Senato è corrotto, e chi dovrebbe governare per il bene comune pensa esclusivamente al proprio tornaconto.
Questi sono anche gli anni in cui l’eremita Benedetto fonda, lontano dalle corti di Roma e di Ravenna, una nuova comunità religiosa: il Monacheismo. La sua è una disciplina rigida che ha il merito di divulgare con impegno e grande senso del sacrificio il credo cristiano. La comunità si sviluppa nei territori circostanti al paese di Subiaco. In pochi anni vanta la costruzione di ben 13 monasteri, e quando tutto sembra procedere per il meglio una serie di morti tra i monaci e le scorribande di un gruppo di predoni guidate dal Lupo Rosso, generano il panico tra i suoi abitanti. Compito di indagare sulle uccisioni e di fermare il Lupo Rosso viene assegnato a Tiberio dal Papa, e al conte Optari dalla Regina dei Goti Amalasunta. I due uomini sono molto diversi ma presto si troveranno a collaborare e, dopo le prime incomprensioni, impareranno ad apprezzare le reciproche qualità, a fare affidamento l’uno sull’altro.
Il thriller è interessante, la narrazione scorrevole e coinvolgente.
Il contesto storico è poco approfondito: forse l’obbiettivo degli autori era quello di voler sviluppare maggiormente il lato “giallo” del romanzo. Gli autori, a corredo del testo, hanno allegato anche una nota storica, una cartina locale che geolocalizza le vicende, e una bibliografia ragionata, che tra i vari include Gibbon, indicato non a caso da artisti quali Cormac McCarthy come dato imprescindibile della nostra realtà.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
Recensito in Italia il 9 settembre 2022
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 ottobre 2022
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 27 settembre 2022
Recensito in Italia il 4 aprile 2023
Recensito in Italia il 26 aprile 2023
Recensito in Italia il 21 settembre 2022
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?