
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
La caduta della casa Usher Copertina flessibile – 24 maggio 2021
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
-Uno dei più celebri racconti del maestro del terrore, con testo in italiano e inglese-
Racconto intenso e profondo, La caduta della casa Usher ci mostra tutta l’abilità dello scrittore americano (1809-1849) di descrivere l’animo dell’uomo, di sondarlo, di esplicitarne le paure. Una storia che va oltre la letteratura, oltre qualunque genere narrativo, e che ha saputo infondere inquietudine in chiunque l’abbia letta. Viene qui proposto nella edizione originale in inglese e nella fortunata traduzione italiana che nel 1885 ne fece Rodolfo Arbib.
Testo italiano e inglese.
Collana Mysteria
Le pubblicazioni Intra sono tutte in formato cartaceo tascabile (12,7×20,3 cm) e in ebook, con grande attenzione rivolta alla leggibilità del testo e alla grafica.
- Lunghezza stampa64 pagine
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione24 maggio 2021
- Dimensioni12.7 x 0.41 x 20.32 cm
- ISBN-13979-1259910448
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore. Ediz. integraleEdgar Allan PoeCopertina flessibile
Dettagli prodotto
- ASIN : B095MLNWPR
- Editore : Intra S.r.l.s.; Bilingual edizione (24 maggio 2021)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 64 pagine
- ISBN-13 : 979-1259910448
- Peso articolo : 90 g
- Dimensioni : 12.7 x 0.41 x 20.32 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 117,907 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 299 in Storie dell’occulto
- n. 345 in Narrativa gotica
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Mi aspettavo di meglio
Anche la trama mi ha lasciata perplessa:
L'anonima voce narrante si reca all'imponente magione degli Usher, su invito dell'amico Roderick. Il padrone di casa è in pessime condizioni di salute, soffre di un'ipersensibilità che non gli permette di mangiare come si deve o di tollerare fonti di luce. Persino Madeline Usher, sorella di Roderick, è malata: soffre di attacchi catalettici e non sembra neanche accorgersi della presenza del visitatore, il quale si ferma qualche giorno e intrattiene l'amico leggendo per lui o facendo lunghe chiacchierate.
Malessere e ipocondria sembrano propagarsi per tutta la casa, co-protagonista del racconto, e il narratore teme di venire contagiato dai due Usher. Il finale di grande effetto, presagito dal titolo, mi ha lasciata perplessa, in quanto sembra non avere un vero motivo. Forse sono io... mi è sfuggito qualcosa?
.
⚠️La seguenti interpretazioni contengono spoiler⚠️
Quando il protagonista e Roderick chiudono il cadavere di Madeline nella bara, il primo nota una certa somiglianza nei volti dei due fratelli, così Usher spiega che erano gemelli. Aggiunge qualcosa che lascia intendere che avessero un rapporto particolare, probabilmente incestuoso. Perciò una delle interpretazioni che ho voluto dare alla misteriosa caduta della casa Usher è che Madeline fosse rimasta incinta e che Roderick avesse voglia di sbarazzarsi di lei perché si vergognava di quello che avevano fatto. Oppure, semplicemente che i loro crolli nervosi fossero dovuti all'incesto e la casa, essendo questo un racconto sovrannaturale, risentisse della corruzione fisica dei suoi ultimi superstiti, perciò è crollata loro addosso. Ma sono tutte speculazioni a cui il breve testo non dà risposta, come "Il giro di vite" di Henry James (libro che amo).