Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 3,49 €

Risparmia 11,51 € (77%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

D'amicizia, d'amore e guerra (R come Romance) Formato Kindle

4,4 4,4 su 5 stelle 8 voti

La storia entra con prepotenza nelle vite di due giovani insegnanti oppositori del Regime Fascista che nel 1935 dalle aule di un liceo formano i loro alunni alla libertà delle idee. Trascinati dall’ardore giovanile, coinvolti in amori problematici e condotti da ideali categorici, che non ammettono compromessi, conoscono il carcere e vivono i drammi della persecuzione razziale e della guerra, fino alla lotta nelle file della Resistenza, sempre più implicati nel dolore collettivo. Non sono eroi: rimangono uomini comuni, alla ricerca di se stessi, invischiati nelle loro vicende private individuali, combattuti tra amori illusori e passioni vere, separati uno dall’altro da contrasti, caratterizzati da debolezze e contraddizioni che li rendono fragili. E la storia, scombinando ogni assetto sociale e umano, ne sottopone a verifica certezze e fedi. In qualche modo li fa crescere. Ma fino a che punto i loro sentimenti e la loro amicizia reggeranno alla prova degli eventi?
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Descrizione prodotto

Dalla seconda/terza di copertina

Voleva avvicinarsi ma capiva di non averne il diritto. Si sedette in sala. Lei lo aveva notato ma non gli aveva rivolto nessun cenno di saluto. Dalla sala lui la controllava. Non l'avrebbe lasciata andar via. Quando la vide muoversi verso la porta d'uscita, scattò in piedi.

Dalla quarta di copertina

Romanzo terzo classificato al concorso R come Romance 2020

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08XYM2HYH
  • Editore ‏ : ‎ Edizioni del Loggione (18 febbraio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 6316 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 389 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,4 4,4 su 5 stelle 8 voti

Recensioni clienti

4,4 su 5 stelle
4,4 su 5
8 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 3 dicembre 2020
Il Libro mi ha coinvolto sin dalle prime battute; una storia tragica nella quale i due protagonisti principali affrontano, in molte Nazioni coinvolte, tutte le avversità e le difficoltà tragiche della Seconda Guerra Mondiale.
Occorre sottolineare la capacità dell’Autrice di non aver mai trasformato i due personaggi principali in giovani speciali; sono giovani, con i problemi di tutti i giovani, normali ma sfortunati perché si devono relazionare tra di loro e i loro amici, tutti con idee politiche diverse, con eventi incalzanti e spietati, in un periodo storico tragico per tutto il Mondo.
Non è da tralasciare che chi leggerà attentamente il libro si accorgerà che non esistono vincitori o vinti, che nessuno ha torto o ragione ma che vengono descritti personaggi che alla fine, anche se di idee diverse, raggiungono gli stessi COMUNI obbiettivi.
Veramente apprezzabile la stesura del libro; finalmente un italiano che definirei “aulico”, di alto livello ma sempre chiaro.
Occorre leggere il volume con concentrazione per non perdere le varie sfumature; sembra che ogni singola parola sia stata analizzata prima di trasformarsi in “grafica”; considerando che, in questo periodo di Pandemia, tutti si sono scoperti pseudo scrittori non è assolutamente un fatto da sottovalutare.
Ovviamente non cito, per ovvi motivi, di correttezza il finale del libro; posso solo dire che non mi farò sfuggire le prossime pubblicazioni.
Recensito in Italia il 6 maggio 2021
Con una narrazione attenta e mai banale il romanzo ripercorre con fedele memoria storica i difficili anni che vanno dal 1935 alla fine della seconda guerra mondiale.
I due protagonisti Gianni e Aldo ne sono interpreti fattivi con il loro antifascismo che li condurrà a combattere in Spagna prima, ad impegnarsi per facilitare la fuga di ebrei perseguitati dal regime, a superare le sofferenze del confino, ad entrare nelle file della resistenza. Non eroi ma giovani uomini che pur nelle differenze ideologiche del comune ideale trovano la loro completezza nel reciproco sostegno.
Tante le figure femminili che intersecano i loro giorni e se soltanto poche rimarranno nella loro vita , le altre sono immagini di figure forti, pronte a sacrificare la giovinezza e la vita per un ideale o per amore .
Nel titolo è l'estrema sintesi del romanzo: D'amicizia, d'amore e di guerra. Consigliato.
Recensito in Italia il 21 giugno 2021
L’autrice attraverso questo libro trasmette tutta la sua cultura storica oltre che una grande immaginazione. Mi è piaciuto molto il fatto che i protagonisti fossero descritti come persone comuni anche se a noi possono sembrare ormai distanti anni luci. Non avendo vissuto in prima persona quel triste periodo, possiamo solo immaginare cosa si possa aver provato. Tuttavia questo libro aiuta il lettore a respirare e a rivivere pienamente le emozioni e i fatti di quei tempi. Un romanzo storico di piacevole interesse!
Recensito in Italia il 25 gennaio 2021
Parto prevenuto, è una materia facile da strumentalizzare e politicamente delicata.
Invece rimango sorpreso, il racconto si sviluppa in modo oggettivo, in viaggio attraverso un’Italia ostaggio ma determinata a reagire.
Molto minuzioso nei dettagli, denota grande competenza dell’autrice.
Consigliato per chi ama i romanzi storici.
Recensito in Italia il 10 novembre 2020
Un libro appassionante, intenso. Un romanzo costruito sull'intreccio tra una rigorosa ricostruzione storica con le vicende umane, sentimentali, ideologiche di 2 giovani insegnanti. La storia dei protagonisti si incastra in modo perfetto con la storia dell'Italia fascista di cui l'autrice riesce a rievocare le atmosfere, i fatti e gli eventi.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?