Prezzo Kindle: 6,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

102 chili sull'anima - La storia di una donna e della sua muta per uscire dall'obesità Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 628 voti

Si può decidere di cambiare a qualsiasi età, anche a 40 anni: Francesca Sanzo, autrice e protagonista di questa storia, lo fa nel 2013 quando intraprende una dieta per perdere 40 chili e passare dall’essere una persona obesa a rientrare nel corpo che si sente addosso. Il suo percorso è una vera e propria muta, perché per perdere molti chili bisogna prima di tutto capire perché si è arrivati a indossarne tanti.

Questo non è un manuale per dimagrire, ma il racconto di un processo di evoluzione per volersi bene, per riflettere su quello che si è inceppato e provare a trovare una strada nuova, anche attraverso la narrazione. Comprendere che bisogna smettere di lottare e accogliere la propria “anima nera”, ovvero quella zona profonda di noi che ci spinge ad assumere comportamenti disfunzionali e a farci sentire inadeguati al mondo: questo è il nocciolo della storia.

A cinque anni dalla prima edizione, Francesca Sanzo ripropone la storia della sua muta in una veste editoriale tutta nuova, arricchita da un capitolo in più che racconta un altro pezzetto di cammino fatto. Perché non esistono le conclusioni, ma una “viandanza” che è vitale per continuare a coltivare la propria autenticità.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08BHTJLWW
  • Editore ‏ : ‎ Cartabianca Publishing (19 giugno 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2610 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 134 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 628 voti

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
628 valutazioni globali
Scoperta!
5 Stelle
Scoperta!
Mi sono rivista molto nella sua storia,mi ha commosso ed ho apprezzato tantissimo il suo mettersi a nudo completando la sua "muta". Si riferisce al lettore in chiave amichevole e di supporto con un linguaggio semplice e diretto.É un grande spunto per chi vuole dimagrire o cambiare facendo pace con la sua anima nera.Consigliatissimo
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 20 gennaio 2024
Molto intimo, delicato, profondo, a tratti commovente. Non è possibile non riconoscersi in almeno un passaggio del suo percorso di “muta” e lasciarsi condurre nella propria “botola” con la fiducia di poterne uscire rinnovati e più consapevoli.
Non è un libro sulla dieta ma sulle riflessioni che portano a sentire la necessità di uscire fuori da una condizione non più utile allo scopo che aveva inizialmente: nascondersi, fuggire da se stessi e dal mondo.
Recensito in Italia il 1 settembre 2015
Ho appena finito il libro di Francesca Sanzo. Non riesco a far subito una vera recensione. Credo sia interessante leggerlo perché Francesca racconta con coraggio il suo cammino. Svela passo dopo passo il suo rapporto con una parte di sé con cui non aveva mai dialogato. Un'ombra potente, come le ombre sanno essere, che l'aveva condizionata fino a farle perdere ogni controllo sul proprio corpo.
La bellezza del libro sta proprio nella capacità di Francesca di mettersi a nudo e di intrecciare la sua dimensione fisica con quella dell'anima.
So bene quanto sia lì la centrale energetica per riprendere un cammino. Lo so bene perché un grasso (come sono stato e sono ancora) ha una vita "diversa" finché non si prende realmente cura di tutto sé stesso.
La mia storia è molto diversa, come ognuno di noi è diverso dall'altro. E qui sta la bellezza del racconto, anche quando a volte incespica o si ripete.
"Gli altri - scrive Francesca - c’entrano sempre nelle nostre scelte, anche se siamo persone centrate e consapevoli di sé. Ogni tanto però bisogna imparare a riconoscere i bisogni indotti dal terrore di non essere adeguati da quelli reali, le profonde esigenze del nostro corpo e della nostra anima. Ho mangiato per paura, sono dimagrita per amore".
16 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 novembre 2020
L'autrice ci accompagna nel suo percorso, vissuto e reale, di cambiamento. Trasmette forza e coraggio. Nel libro si parla di cambiamento come evento naturale da percorrere, per vivere meglio. Non parla di diete specifiche, quanto di crescita interiore, con la conseguenza di lasciare certe zavorre controproducenti alle spalle per dare il giusto spazio per abbracciare nuovi modi di pensare, di percepirsi, nuove abitudini da praticare. È un percorso di coraggio dove si lascia il conosciuto alle spalle per dare spazio al nuovo sè. Lo consiglio a chi vuole mettersi in gioco per abbracciare i cambiamenti che portano benessere e benefici nella propria vita.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 ottobre 2018
Non ho ancora finito di leggerlo nonostante sia un anno che l' ho acquistato ...Non mi prende molto come libro mi dispiace...non si può passare da un opposto all'altro...
Recensito in Italia il 25 novembre 2021
Sono incappata per caso, o per fortuna in questo libro...che dire, se non che, abbiamo bisogno di testimonianze vere per capire e capirci attraverso esperienze condivise. Grazie Francesca, il tuo libro mi sta aiutando moltissimo nel percorso che ho intrapreso per dimagrire e non solo....come dice Joda... non esiste provare , ma fare o non fare! Come te ho deciso di fare...OTTIMO LIBRO, SCRITTO BENISSIMO, GRAZIE FRANCESCA SARCO
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 10 ottobre 2015
Non è un libro sulla dieta. Non è un libro su un metodo di allenamento per la maratona. Non è un libro solo per le donne.
E' un libro scritto benissimo (la scrittrice si occupa di comunicazione e si vede) che racconta una esperienza diretta in prima persona di come ci si possa liberare di fardelli psicologici pesanti per poter cambiare. La muta, come la chiama lei. E' chiaro che va letto anche e soprattutto se si vuole intraprendere un percorso di rimessa in forma fisica, ma alla fine le analisi che restano sono soprattutto quelle relative agli aspetti psicologici, la convivenza con le proprie paure, ansie, fobie.
Insomma, è un libro serio. Se volete dimagrire e/o iniziare a correre, iniziate da qui. Poi troverete mille altri libri che parlano di calorie, carboidrati complessi, ripetizioni e allungamenti. Ma prima questo.
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 6 dicembre 2016
Mi piace leggere le autobiografie delle persone "normali" che hanno però qualcosa in più, che riescono a raccontare la loro storia in un modo coinvolgente e sincero come ha fatto Francesca. E' un libro scritto davvero con il cuore in mano, l'autrice non si tira indietro e ci racconta in modo sincero il suo percorso di cambiamento - non solo nel senso di aspetto fisico, ma anche quello interiore. Consigliato a tutti, per la carica di ottimismo che trasmette. Possiamo farcela, in qualsiasi campo, se ci impegnamo e non ci nascondiamo dietro le scuse, se riusciamo a guardarci dentro, se siamo determinati. Complimenti a Francesca, non solo per gli obiettivi raggiunti, ma anche per la capacità di condividere la sua personale lotta con il sovrappeso e con i propri limiti!
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 22 novembre 2022
Una lettura che coinvolge è scritta bene…ottimo regalo a cui piace il genere

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
Davide Gillo
5,0 su 5 stelle Manuale di istruzioni
Recensito nel Regno Unito il 5 gennaio 2017
Forse mi sento direttamente coinvolto, ma questa lettura mi ha regalato un punto di vista che in partenza è molto simile al mio.
Il gusto che mi è rimasto in bocca è qualcosa che si avvicina molto ad un manuale avvicinarmi a quella parte di me che spesso mi rendo conto di non sapere affrontare.
Grazie Francesca!
Raffaella
3,0 su 5 stelle Carino ma un po' noioso
Recensito nel Regno Unito il 13 aprile 2017
Il libro é scorrevole ma forse un po' rirpetitivo. Va bene per passare il tempo, ma non é un libro che rileggerei.
Diana Marchetti
5,0 su 5 stelle Five Stars
Recensito nel Regno Unito il 23 giugno 2016

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?