Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 7,01 € (50%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il mondo dei fiori e dei salici. Autobiografia di una geisha (In Asia) Formato Kindle

3,7 3,7 su 5 stelle 307 voti

“Il mondo dei fiori e dei salici” (karyūkai) è il mondo delle geisha, un mondo che negli stereotipi dell’Occidente rievoca atmosfere eleganti, preziosi kimono di seta, musiche e cerimonie del tè.
Masuda Sayo, invece, testimonia una realtà differente, quella delle onsen geisha, le donne che praticano la professione nelle stazioni termali lontane dai raffinati ambienti cittadini. Con uno stile semplice e diretto, ma estremamente coinvolgente, racconta la sua infanzia di bambina abbandonata e poi venduta, la dura quotidianità sua e delle compagne durante gli anni di apprendistato; descrive l’ambiente delle sale da tè con le ambigue figure dei frequentatori, la lotta intrapresa per cambiare vita, la povertà vissuta in un Giappone uscito dalla Seconda guerra mondiale.
L’autobiografia di Masuda Sayo costituisce un unicum, una rara e preziosa testimonianza che ci permette di conoscere una pagina poco nota della cultura giapponese.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00KWE04TG
  • Editore ‏ : ‎ O barra O (10 giugno 2014)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2227 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 150 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,7 3,7 su 5 stelle 307 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Sayo Masuda
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,7 su 5 stelle
3,7 su 5
307 valutazioni globali
LIBRO SUPER CONSIGLIATO! LA VERA STORIA DI UNA GEISHA! OTTIMO SERVIZIO AMAZON!
5 Stelle
LIBRO SUPER CONSIGLIATO! LA VERA STORIA DI UNA GEISHA! OTTIMO SERVIZIO AMAZON!
Se volete conoscere la vera vita delle geisha, questo libro fa per voi! Il libro si legge molto facilmente grazie anche alla divisione in piccoli capitoli. E' un libro autobiografico quindi non romanzato. All'interno ci sono racconti della protagonista veramente molto duri e commoventi. Lo consiglio profondamente. Questo libro non ha nulla a che vedere con "Memorie di una geisha" di Arthur Golden. Consigliato anche per approfondire un argomento (le geisha) ancora molto poco conosciuto in occidente.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 31 luglio 2019
Libro scritto in prima persona dell'autrice. Molto scorrevole e piacevole, diverso rispetto ad altri libri sulle geishe in quanto non ti illustra solo le fatiche del diventare una geisha ma anche i retroscena della situazione famigliare delle bimbe vendute per fare questo e la loro vita di ogni giorno che non è tutta kimono con obi, trucco e capelli acconciati per i clienti da intrattenere ma anche i dubbi, l'amore che sboccia ma anche il raggiungimento di una certa maturità. Poi la storia di questa sorella maggiore che fa di tutto per il proprio fratello è la vera prova di amore fraterno
Recensito in Italia il 24 agosto 2014
Siamo abituati a considerare e a leggere il mondo delle geisha in termini di grande bellezza e ricchezza, di sfarzo e illustri clienti, di donne al top della scala sociale che intrattengono personalità e passano il giorno tra arte, banchetti e chaicchiere amene. Qui il punto di vista cambia completamente e si conosce anche la miseria, la durezza della vita che può toccare a tutte le altre, a quelle che restano sotto nella "graduatoria" delle geisha.

La poesia è quella delle piccole cose e di una gioia conquistata a fatica, ma la bellezza emotiva che si ricava da questa lettura diversa è forse persino superiore a quella ricca, fluttuante e gioiosa delle geisha di più alto livello, a quelle famose di cui solitamente raccontano i libri.

Bello e consigliato a chi vuole problematicizzare e approfondire la figura della geisha in Giappone, a chi vuole superare il pregiudizio della semplificazione di una figura professionale che, in verità, è tutt'altro che semplice.
10 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 2 giugno 2021
Sapevo che le geisha sono state e ancora sono figure tradizionali della cultura giapponese, musiciste, cantanti, danzatrici dal fascino altero con i loro kimono lussuosi, il trucco sapiente ed enigmatico e le pettinature scolpite; avevano il compito di intrattenere gli ospiti di banchetti e feste nei quartieri delle case da tè. Non delle prostitute di lusso, come spesso sono state considerate dagli occidentali, ma artiste, educate fin da bambine, in maniera molto rigorosa, ad una professione rispettabile, perfettamente a loro agio tra conversazioni colte, garbate e argute, canti e danze, cibi raffinati e eleganti cerimonie del tè.
La protagonista di questa autobiografia racconta una realtà molto differente, quella delle geisha delle stazioni termali, delle case da tè e delle locande di periferia.
Nata nella miseria, abbandonata dalla madre, venduta a una casa di geisha, è dapprima inserviente-serva maltrattata e insultata, poi viene sottoposta a una durissima educazione, a soprusi e umiliazioni per apprendere rigidi codici di comportamento ed essere inserita in una graduatoria ufficiale che la lega alla casa, conducendo di fatto una vita di prostituzione.
Il racconto è semplice, diretto, spesso brutale e mostra tutta la solitudine, le delusioni, la disperazione di un'ingenua analfabeta che non conosce neppure il suo nome, che deve imparare cinismo e spregiudicatezza per poter sopravvivere.
Tristissima vita di abbrutimento con rari momenti di solidarietà, di amore e di tentativi di riscatto ma interessante per la conoscenza di un aspetto della cultura giapponese.
Sul mondo delle geisha delle terme mi è piaciuto leggere il bellissimo e struggente "Il paese delle nevi" di Kawabata Yasunari.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 30 marzo 2018
Mi dispiace per l'autrice e per vita che ha fatto visto che trattasi di autobiografia ma non l'ho trovato per niente coinvolgente. La scrittura è molto semplice, quasi infantile e la vita da geisha è solo una parte del racconto.
Recensito in Italia il 17 luglio 2017
Dimenticatevi il patinato e quasi glamour mondo delle geishe che Arthur Golden oppure la stessa Mineko Iwasaki ci avevano raccontato. Questo volumetto di Masuda Sayo è un grosso boccone amaro da mandar giù, una storia di miseria umana e non, di disperazione, sofferenza ma anche di speranza. E' raccontata in prima persona, di getto, senza peli sulla lingua. Una storia del "nostro" tempo, che fa luce su questioni dimenticate, molto spesso proprio ignorate. Sono grata a chi è in grado di mettere a nudo in questa maniera la propria anima.
Consigliato.
6 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 6 maggio 2021
Scritto in maniera semplice ed efficace. La storia di una bambina che, tra tante difficoltà e perdite, diventa adulta. Non mi spingo oltre per evitare spoiler. Una lettura di divertente, a tratti commovente ma mai priva di forza e di speranza.
Recensito in Italia il 24 gennaio 2016
un piccolo libro scritto con un linguaggio semplice, quello delle persone comuni che vivono però una vita tuttaltro che comune. Una bambina venduta per denaro ad una famiglia che tratta questo piccolo essere come un animale peraltro non amato. L'abbandono,la solitudine e gli stenti sono il tema dominante del libro che è in fondo un diario di vita, da bambina infelice a giovane donna fatta merce.
Il mondo dei fiori e dei salici è nient' altro che un inferno di sopruso, ogni tanto si affaccia uno spiraglio di luce ma la protagonista non riesce a goderne perchè gli eventi che hanno guidato la sua vita, la trascinano nuovamente nello squallore. Solo alla fine del libro troverà il riscatto.
E' un testo che vale la pena di leggere perchè apre la porta ad un mondo creduto spesso leggendario e raffinato, evidentemente non per tutte è stato così.
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 ottobre 2017
Se volete conoscere la vera vita delle geisha, questo libro fa per voi! Il libro si legge molto facilmente grazie anche alla divisione in piccoli capitoli. E' un libro autobiografico quindi non romanzato. All'interno ci sono racconti della protagonista veramente molto duri e commoventi. Lo consiglio profondamente. Questo libro non ha nulla a che vedere con "Memorie di una geisha" di Arthur Golden. Consigliato anche per approfondire un argomento (le geisha) ancora molto poco conosciuto in occidente.
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle LIBRO SUPER CONSIGLIATO! LA VERA STORIA DI UNA GEISHA! OTTIMO SERVIZIO AMAZON!
Recensito in Italia il 17 ottobre 2017
Se volete conoscere la vera vita delle geisha, questo libro fa per voi! Il libro si legge molto facilmente grazie anche alla divisione in piccoli capitoli. E' un libro autobiografico quindi non romanzato. All'interno ci sono racconti della protagonista veramente molto duri e commoventi. Lo consiglio profondamente. Questo libro non ha nulla a che vedere con "Memorie di una geisha" di Arthur Golden. Consigliato anche per approfondire un argomento (le geisha) ancora molto poco conosciuto in occidente.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
7 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?