Prezzo Kindle: 3,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

I delitti di Mangle Street (Le indagini dei detective di Gower St. Vol. 1) Formato Kindle

3,6 3,6 su 5 stelle 144 voti

È arrivato il nuovo Sherlock Holmes!
Le indagini dei detective di Gower Street
Londra, 1882. Il celebre detective Sidney Grice è stato nominato tutore legale di una ragazza rimasta orfana da poco, March Middleton. Eccentrico, esigente e insopportabilmente pignolo, Grice attende l’arrivo a Londra della sua protetta, convinto di trovarsi davanti una sprovveduta donnetta di provincia. Ma quando incontra March, il detective scopre che la sua ospite è tutt’altro che un’ingenua. Anzi, possiede una certa arguzia e un’insolita attenzione ai dettagli. E, tra una tazza di tè e l’altra, sarà proprio lei ad aiutarlo a risolvere un difficile caso che nel frattempo ha sconvolto la città: l’efferato omicidio di una giovane donna, Sarah Ashby, di cui è stato incolpato il marito William. Una storia torbida che li porterà dal raffinato quartiere di Bloomsbury alle fetide strade dell’East End, dove li attende soltanto il primo di una serie di inspiegabili misteri...
Ne
I delitti di Mangle Street – primo romanzo di una nuova serie investigativa – M.R.C. Kasasian ci conduce nella Londra più misteriosa con un’insolita e indimenticabile coppia di detective.

Grande successo in Inghilterra per il detective più astuto e divertente degli ultimi anni
Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno due nuovi rivali in città: Sidney Grice e March Middleton

«Uno dei romanzi più belli e originali, il primo di una serie destinata a diventare di culto. Grice e Middleton promettono bene, conviene intercettarli adesso.»
Daily Mail
«Il brillante romanzo d’esordio di Kasasian ci presenta un’indimenticabile nuova coppia di detective.»
Publishers Weekly
«Il primo libro di Kasasian offre uno sguardo deciso sul lato oscuro della Londra vittoriana, tratteggiando il ritratto di un’eroina forte abbastanza da resistere a un detective scontroso. Storia avvincente, humour sottile e personaggi vivaci: una bella sorpresa.»
Kirkus Reviews


M.R.C. Kasasian

Cresciuto nel Lancashire, prima di diventare uno scrittore, ha fatto molti lavori diversi. Vive con la moglie nel Suffolk durante l’estate e a Malta d’inverno. I delitti di Mangle Street è il primo libro di una serie investigativa dedicata al detective Sidney Grice e alla sua assistente March Middleton.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00JJRRHGA
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (29 maggio 2014)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1607 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 345 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,6 3,6 su 5 stelle 144 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
M.R.C. KASASIAN
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
144 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 7 luglio 2014
Questo esordio di Kasasian è una divertente parodia dei romanzi di Sherlock Holmes nella quale Sidney Grice, un investigatore dall'ego smisurato e dal metodo scientifico intuitivo emula il personaggio di Conan Doyle.
Il punto forte del romanzo è il sottile umorismo inglese e la raffinata melodia che contraddistingue il rapporto tra Grice e March Middleton, giovane ragazza di cui diventa tutore. Il rapporto tra i due è contraddistinto da dialoghi veramente divertentissimi.

Il romanzo è ben scritto, ha un piacevole effetto retrò, e si legge bene.

I limiti sono dovuti ad una mancanza di equilibrio tra i vari elementi. Il dramma dell'assassinio e l'asetticità del metodo investigativo spesso stridono con l'ironia e la comicità dei dialoghi tra Grice e Middleton. Molti passaggi sono crudi e tristi e questo non aiuta a dare al romanzo una fisionomia definita. Se si vuol fare una parodia pura allora è indispensabile sdrammatizzare gran parte dei passaggi, se si vuol scrivere un giallo alla Conan Doyle allora è del tutto fuori luogo il lato umoristico ( e a quel punto meglio dedicarsi all'originale).

Tuttavia se Kasasian nelle prossime uscite ( in Inghilterra è già uscito il seguito) riuscirà calibrare meglio i vari elementi potrebbe uscirne fuori una serie di successo.
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 14 marzo 2018
Mi è piaciuto tantissimo, .., storia ingarbugliata, una società inglese dell’epoca nettamente divisa tra ricchi e poveri. La vera rivelazione è March ... indipendente, che si destreggia bene nel mondo maschile. Tra battibecchi, disappunto e indagini arrivano alla soluzione
Recensito in Italia il 19 luglio 2018
March Middleton ha poco più di vent’anni è figlia di un medico passato a miglior vita e viene invitata dal famoso Sidney Grice, detective personale, a vivere i casa sua in onore di un vecchio debito che l’uomo aveva con il padre della ragazza.
March accetta di buon grando, inziando in questo modo una vera e propria avventura, infatti Sidney è un personaggio alquanto “particolare” con un carattere molto schietto ed arrogante con una brama di denaro davvero notevole.
Ma la nostra March non è una delle solite ragazzette che pensano solo ad accasarsi ed ai vestiti, la signorina in questione è molto sveglia e avanti coi tempi, ha una mente fine e le idee chiare. A Sidney questo piace nonostante non lo dica esplicitamente, così quando si trova a dover indagare su un caso di omicidio decide di portarla con se.

Romanzo interessante, scritto con uno stile molto in tono con l’epoca in cui si svolgono i fatti e con due personaggi stravaganti e un po’ anticonformisti, soprattutto la signorina Middleton.8a4a9efa6a985752e1bab1ea588e2b0a6bde387c
Sidney Grice risulta antipaticamente piacevole nonostante le sue manie, le sue parole bofonchiate, il suo essere così maschilista e attaccato al vile denaro. Il fatto che sia un nanerottolo con un occhio di vetro mi ha spesso divertita soprattutto per il suo modo di atteggiarsi con gli altri che in larga parte lo sovrastano.
March Middleton è una continua fonte di sorprese, acuta, intelligente, con un gran pelo sullo stomaco è decisamente il personaggio che ho più apprezzato.

L’autore ha scritto nel complesso un racconto molto carino e ben ingarbugliato che si legge davvero facilmente anche se gli contesto il fatto che Grice sia un po’ troppo ermetico.

Come avrete intuito il romanzo mi è piaciuto ma avrei preferito che verso la fine del romanzo l’autore avesse omesso un particolare incontro che non vi sto a raccontare onde evitare spoiler che potrebbero infastidirvi se avete intenzione di leggere la prima indagine dei due Detective di Grove Street.
Recensito in Italia il 7 gennaio 2016
Simpatico ma troppo vecchio il linguaggio, l'ambientazione, ecc.
Chi ama Sherlock Holmes non potrà appassionarsi a questo duo; forse il protagonista è più simile a Philo Vance...
L'intreccio non è male: i delitti sono opera di un serial Killer o sono solo apparentemente collegati?
Siamo di fronte a un maniaco o a cosa?
L'indagine è ben fatta, ma onestamente oggi siamo disabituati a certi meccanismi di indagine e i misteri "della stanza chiusa" sono ormai storia!
Comunque nella media
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 25 novembre 2015
Mi ha incuriosito fin da subito leggendo il titolo e non mi ha deluso...sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho letto in un capitolo "il dottore riferendosi ad Arthur Conan Doyle" ...un romanzo che ti tiene ancorato alla lettura...
Recensito in Italia il 6 giugno 2016
Ho deciso di acquistare questo libro per puro caso e devo dire che mi ha colpita molto. Si tratta di una lettura scorrevole e ben scritta, nella quale il personaggio Sidney Grice rispecchia per parecchi aspetti la figura di Sherlock Holmes, ma l'ho trovato più arrogante ed egocentrico. In compenso, la sua "assistente" March risulta adorabile ed insieme si compensano perfettamente.
Si tratta di una lettura non impegnativa e semplice, ma che riesce comune a farti restare sulle spine e a sorprenderti, rivelando anche un pizzico di humor.
La consiglio per svagarsi ma per rimanere comunque coinvolti in una storia interessante!
Recensito in Italia il 1 novembre 2015
è stata una delusione! Libro davvero con poco da dire. Personaggi descritti sommariamente con i quali il lettore non riesce ad avere alcuna relazione. Storia che si dipana su di un elastico mai teso. Il colpevole (sic!) lo si indovina dopo una percentuale di lettura irrisoria. Il finale ha la fantasia che una tartaruga potrebbe avere nei movimenti.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 31 ottobre 2017
Giallo finto Vittoriano, con un certo gusto per uno humor grottesco che secondo me sfugge ai più e lo rende alquanto lontano dai classici Holmes. Qualche anacronismo di troppo (l' assistente donna non è assolutamente credibile per l'epoca). Tuttavia, lettura di genere gradevole. Il protagonista è a tale livello di antipatia che si tira le mazzate :-D
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?