Prezzo Kindle: | 9,99 € |
Il prezzo include l’IVA | |
Venduto da: | Amazon Media EU S.à r.l. Il prezzo Kindle è stato fissato dall'editore. |
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Prenditi cura di me (Il contesto Vol. 25) Formato Kindle
- LinguaItaliano
- EditoreSellerio Editore
- Data di pubblicazione8 novembre 2012
- Dimensioni file456 KB
Titoli popolari di questo autore
Dettagli prodotto
- ASIN : B00A6AZJDM
- Editore : Sellerio Editore (8 novembre 2012)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 456 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 269 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 256,088 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 5,259 in Narrativa contemporanea (Kindle Store)
- n. 52,191 in Narrativa contemporanea (Libri)
- n. 178,757 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Lei, alla morte del marito, ha ereditato il patrimonio della famiglia e lo tiene da parte per un giorno che sembra non arrivare mai, o così pensa Stefano, che per tentare di guadagnarsi da vivere è costretto a girare Firenze e dintorni con il suo furgoncino per consegnare casse di vino, tra automobilisti indisciplinati e clienti che creano mille difficoltà. Tenta, perché i debiti già accumulati, con relativi interessi, rosicchiano le pur magre entrate mensili.
Messa così, sembra che Marta sia una di quelle megere che si tengono tutto stretto per abitudine più che per un vero scopo. Fa bene quindi il figlio a starne alla larga, per evitare di farsi il sangue amaro dopo ogni richiesta di una delega sul conto corrente.
D’altro canto, Stefano si ritrova in questa situazione grazie anche a un paio di investimenti intrapresi con grande entusiasmo ma falliti in poco tempo, per non parlare delle serate passate nei pub, con vari giri di birra tra lui e i suoi amici. Le spese per la moto e un matrimonio fallito in breve tempo completano l’immagine di un giovane inconcludente ma che nonostante questo vorrebbe aprire l’ennesimo locale, convinto di evitare gli errori del passato.
Insomma, chi ha ragione?
Nel frattempo, Marta viene ricoverata per un ictus che costringerà i due familiari a riavvicinarsi, acutizzando i motivi di scontro.
Come finirà? Non è molto importante. Prenditi cura di me, nonostante il titolo dal tono morbido, è una storia di scontri: con i parenti, la città, le donne, le indecisioni e i soldi, sia quando mancano sia quando non si sa che farne. Panoramica sugli estremi della civiltà: sogni di arricchimento e difficoltà quotidiane.