Prezzo Kindle: | 6,99 € |
Il prezzo include l’IVA | |
Venduto da: | Amazon Media EU S.à r.l. Il prezzo Kindle è stato fissato dall'editore. |
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Puerto Plata Market (Einaudi. Stile libero) Formato Kindle
Il suo ideale è la Svizzera, dove il padre lo portava il sabato a far benzina e a comprare il Toblerone. Poiché, «a trent'anni, è il momento di metter su famiglia», e la sua Marina l'ha tradito, parte per Puerto Plata dove, di sicuro, troverà l'amore. Che è come il gratta e vinci.
Aldo Nove, per rivelarci i segreti inconfessabili del suo protagonista, inventa una lingua corrotta eppure smagliante, in cui il nome di un'amata merendina, di una puttana caraibica, di un attaccante juventino si innervano dolcemente su vaghezze pseudofilosofiche new-age, o sulla trama di un telefilm o di un cartone animato, visti come testi sapienziali, in un continuo esilarante borborigma. A questa voce lo scrittore alterna quelle originali di personaggi incontrati per le strade di Puerto Plata e pezzetti di giornale, in una sorta di struggente e nevrotica polifonia. E la fuga di Michele in un mondo «periferico» e con l'orologio un po' indietro ma non troppo rispetto all'ltalia, come Puerto Plata, diventa anche il modo piú adatto per far emergere tutto il dolore che c'è dietro l'incantato ma anche straccione Paese dei Balocchi e delle Merci, l'unico luogo, o forse non-luogo, in cui Michele - come tanti che sono stati bambini negli ultimi cinquant'anni - è finora vissuto.
- LinguaItaliano
- EditoreEINAUDI
- Data di pubblicazione1 dicembre 2010
- Dimensioni file507 KB
Titoli popolari di questo autore
Dettagli prodotto
- ASIN : B005VOCSJG
- Editore : EINAUDI (1 dicembre 2010)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 507 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 208 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 317,087 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 5,773 in Narrativa contemporanea (Kindle Store)
- n. 64,189 in Narrativa contemporanea (Libri)
- n. 218,152 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
il protagonista dovrebbe essere un trentenne che narra in prima persona le proprie avventure, se così fosse sarebbe un trentenne con la testa di un sedicenne, linguaggio basico che più basico non si può, sgrammaticato, insipido ci lascia il dubbio se il protagonista sia più ignorante o semplicemente stupido.. e il sesso la fa, ovviamente, da padrone, nelle descrizioni crude e piuttosto squallide.
Non dubito che l'autore sappia il fatto suo, ma non è riuscito a scatenarmi alcuna simpatia per il protagonista, né per alcun altro personaggio.
A mio parere è un libro abbastanza inutile, per fortuna breve, fosse stato 50 pagine più lungo l'avrei abbandonato.