
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Madame Dupont Paperback – 27 luglio 2021
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa216 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreArkadia
- Data di pubblicazione27 luglio 2021
- Dimensioni21.1 x 1.8 x 14.1 cm
- ISBN-108868513358
- ISBN-13978-8868513351
Dettagli prodotto
- Editore : Arkadia (27 luglio 2021)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 216 pagine
- ISBN-10 : 8868513358
- ISBN-13 : 978-8868513351
- Peso articolo : 250 g
- Dimensioni : 21.1 x 1.8 x 14.1 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 340,030 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 14,739 in Narrativa storica (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
In un fulmineo gioco del destino la iniziale e reciproca simpatia tra l’esule e la giovane dama si trasformò in «un’inspiegabile quanto miracolosa sintonia alchemica». Dal giorno memorabile in cui capitò in casa di Catherine per chiedere un alloggio, Giò Maria non bussò solamente alla sua porta ma direttamente al cuore di lei. In breve tempo infatti la condivisione dei medesimi ideali progressisti di libertà e giustizia sociali cementò una tale relazione simbiotica da non poter fare a meno l’uno dell’altro.
Affiancando alle lunghe e accurate ricerche d’archivio una colorita immaginazione condita da un’appassionata indagine psicologica, l’autrice è riuscita a regalarci il ritratto più vero del patriota, colmando con nuovi apporti agli studi i vuoti riguardo le vicende biografiche poco note e in particolare quelle più segrete. E così sappiamo che Giò Maria Angioy era un bell’uomo pieno di fascino, dall’oratoria brillante che fino all’ultimo si è battuto per i diritti umani del popolo sardo affrontando pericoli e sofferenze d’ogni genere, tra cui il tradimento di alcuni di cui si fidava ciecamente.
È sempre attraverso Madame Dupont che il suo amato ospite viene sollecitato a rievocare le esperienze passate; nel dormiveglia febbricitante della lunga agonia le visioni del suo passato continuano a uscire dalla sua voce sempre più stanca. Anche se tale «reminiscenza», o «ricerca delle impressioni passate» che - come osserva la Valenti - non allevia certo i tormenti del suo stato di salute e provoca la malattia della melanconia.
Di riflesso, anche il cuore innamorato e generoso di Catherine mentre lo ascolta rievocare i fatti dolorosi è via via lacerato da continui tormenti con lacrime represse. «Une vague à l’ãme» si impadronisce della donna, sopraffatta dalla tristezza al pensiero che tra poco sarà orfana della luce che le aveva riempito la vita. Un ultimo rapporto sensuale con un’illusoria ventata vitalità suggella per sempre la loro perfetta intesa di anima e corpo.
Una narrazione potente. Da leggere tutta d’un fiato!
Le recensioni migliori da altri paesi

Amour, révolution,exil, intrigues sont au rendez-vous de "Madame Dupont".
Une lecture dense mais passionnante, riche en savantes descriptions des paysages et en analyses psichologiques des personnages.
À lire et relire.