Compra usato
8,75 €
Consegna a 3€ 11 - 21 giugno. Maggiori informazioni
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in ottime condizioni.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La giostra del piacere Copertina flessibile – 17 giugno 2015

3,8 3,8 su 5 stelle 120 voti

Place d'Arezzo a Bruxelles ospita misteriosamente da decenni pappagalli di ogni specie. Si dice che molto tempo fa un console brasiliano abbia liberato i suoi volatili che hanno così occupato il parco nella piazza, riproducendosi e popolando il posto con i loro colori sgargianti e le loro voci evocative. Attorno a questa piazza vivono vari personaggi che ricevono un giorno la stessa lettera autografa: "Questo biglietto solo per dirti che ti amo. Firmato: tu sai chi". Un messaggio d'amore, apparentemente innocuo, le cui conseguenze a catena però sconvolgeranno la vita degli abitanti della piazza, mischiandoli in un groviglio di eventi tragici o comici sempre più sorprendenti. Perché queste persone, ognuna con la sua storia, la sua vita sessuale, i suoi segreti, sono o diverranno molto più legate tra loro che non per il semplice fatto di vivere nello stesso luogo.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ E/O (17 giugno 2015)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 654 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8866326321
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8866326328
  • Peso articolo ‏ : ‎ 540 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 12.7 x 4.3 x 19.5 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 120 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Éric-Emmanuel Schmitt
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
120 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 5 gennaio 2024
Storia erotica dal contesto che incuriosisce, leggete la trama e capirete a cosa mi riferisco. Scritto bene, abbastanza fluido anche se rallenta in alcuni punti. Lo consiglio per chi è curioso del genere
Recensito in Italia il 13 aprile 2017
Raramente do un voto così alto a un romanzo, ma questo sfiora la perfezione.
Pur essendo catalogato nel genere erotico, presenta toni delicati, che raramente eccedono.
L'intrecciarsi delle storie - superata la prima fase, di introduzione dei personaggi - procede con un ritmo veloce, che non annoia mai.
I protagonisti sono delineati in modo accurato e approfondito.
C'è anche qualche riflessione filosofica, e qualche perla di saggezza, che non manca mai.
Infine, non concordo con chi sostiene che l'autore si sia dilungato: le pagine erano tante, ma gestite al meglio: ci sono scrittori che tendono a parlarsi addosso molto più di Eric-Emmanuel Shmitt...
Recensito in Italia il 15 maggio 2016
L'idea è intrigante e originale. Ma il gran numero di protagonisti che vengono introdotti nella prima metà del libro lasciano veramente spiazzato il lettore. Devi ricordare le vicende di molti personaggi (non avendo il tempo e lo spazio lo scrittore per farti capire personalità, passato e soprattutto lasciare che la storia ti faccia fissare i nomi e associarli alle "peculiarità" di ciascuno). Quindi nella seconda parte del libro quando i personaggi cominciano ad interagire tra loro ho fatto molta fatica a ricostruire chi era chi e che "caratteristiche" avesse. Faticoso. Non l'ho finito a causa di ciò.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 6 ottobre 2016
Do 4 stelle solo perché ho solo iniziato con la lettura ma me ne hanno parlato molto bene quindi vado a colpo sicuro! Consegnato con largo anticipo! Ottimo
Recensito in Italia il 21 febbraio 2016
Libro molto bello e anche divertente!penso che sia basato molto sulla realtà delle cose e per questo mi è piaciuto molto...consiglio di leggerlo!
Recensito in Italia il 29 agosto 2015
letteratura piacevole. trama ad incastro di diverse storie intorno all'amore (nel senso più ampio), qualche lunghezza (capitolo di troppo), ma all'altezza delle aspettative. sono incuriosito e comprerò altri titoli.
Recensito in Italia il 23 settembre 2019
Linguaggio piatto, argomento trattato senza alcuna tensione, come invece ci si aspetterebbe, e per giunta anche bigotto, almeno nelle conclusioni. Pessimo.
Recensito in Italia il 9 giugno 2016
Avevo già letto alcuni libri di questo autore e mi erano piaciuti molto, per questo ho approcciato questo con molta aspettativa. In realtà trovo che si tratti di un divertissement letterario che ha probabilmente divertito lo scrittore ma che risulta piuttosto noioso per il lettore. L'idea di base è buona, ma poi i personaggi sono troppi e quello che dovrebbe essere un libro vagamente "erotico" risulta piuttosto banale e insopportabilmente borioso, nella sua pretesa di spiegare il comportamento umano con clichès psicologici piuttosto "stereotipati". Certo, ci sono tutte le varie tipologie di comportamento sessuale (o di motivazioni ad un dato tipo di comportamento sessuale), ma anche in questo è abbastanza noioso, quasi un trattato...Sono arrivata fino alla fine perchè naturalmente volevo vedere come andava a finire, ma confesso di aver saltato molte pagine.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala