
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Nannarella. Il romanzo di Anna Magnani Copertina flessibile – 12 maggio 2015
- Lunghezza stampa235 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreBEAT
- Data di pubblicazione12 maggio 2015
- Dimensioni12.5 x 1.7 x 19.3 cm
- ISBN-108865591803
- ISBN-13978-8865591802
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Tutto su Anna. La spettacolare vita della Magnani. Ediz. integralePatrizia CarranoCopertina flessibile
Dettagli prodotto
- Editore : BEAT (12 maggio 2015)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 235 pagine
- ISBN-10 : 8865591803
- ISBN-13 : 978-8865591802
- Peso articolo : 60 g
- Dimensioni : 12.5 x 1.7 x 19.3 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 253,385 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 2,829 in Biografie di attori e artisti
- n. 3,767 in Arte e spettacolo
- n. 16,290 in Biografie e autobiografie (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Un bellissimo libro che fa intendere quanto una donna e attrice simile non esisterà mai più.
Avrete capito dal titolo che il libro è dedicato alla magnifica attrice e donna , Anna Magnani, di cui a mio avviso si parla e si ricorda molto poco in televisione.
La prima volta che sentì parlare di Anna Magnani fu al liceo, quando un mio professore di cinema ci introdusse il Neorealismo italiano, corrente artistica di cui era molto appassionato ma prevalentemente ammirava e stimava la forza carismatica e carica di pathos di cui era impregnata la figura di Anna Magnani.
Da quel momento in poi mi sono sentita in sintonia con questa figura lontana ma vicina nel carattere e nelle insicurezze.
In questo libro si ripercorre la vita artistica e privata, in cui vengono svelati alcuni retroscena di vita grazie ai ricordi di amici, registi, produttori, giornalisti e dal figlio: Luca Magnani.
Ho scoperto una donna passionale, insicura, bellissima, generosa, ma anche scontrosa e difficile, a tratti quasi inavvicinabile.
Ma soprattutto un’attrice professionale e talentuosa, aperta alle novità, un’amante dell’arte per eccellenza.
Amava molto il suo lavoro e per questo dedicava molto tempo allo studio.
Ha avuto una vita intensa sotto ogni punto di vista: amori complicati, l’abbandono della madre, non aver conosciuto il padre, la malattia del figlio.
Affrontava le sfide di petto, reagiva nonostante il dolore. Ho trovato questa sua caratteristica caratteriale ammirevole.
Ho rivisto in alcune sue scelte giovanili e in alcune sue insicurezze un po’ di me stessa. È stato di conforto sapere come sia riuscita ad utilizzare il suo passato per potersi far largo nel mondo difficile e opaco del teatro e del cinema.
Le ultime interviste sono una chicca in più, ho adorato principalmente quella con il giornalista Pintus. Due Titani che si scontrano tra botta e riposta. La Magnani aveva una forte personalità che mostrava senza riserva a chiunque.
Un’ultima considerazione. Rimango sconcertata dal fatto che non sia stata valorizzata abbastanza e data la giusta importanza nel panorama cinematografico e teatrale, sia prima che dopo la morte. È inconcepibile come sia stata dimenticata, quasi non fosse stata di vitale importanza come artista e non abbia contribuito a valorizzare attori, registi e sceneggiatori.
Se anche voi amate il cinema e il teatro e volete approfondire la figura di questa straordinaria attrice vi consiglio vivamente di leggere questo libro.
Questo libro quando l'ho visto in una libreria della mia zona non me lo son fatto scappare.
Una buona biografia. Ben scritta e ricca di aneddoti interessanti.
Per cinemaniaci!
Ha evidenti segni del tempo, giallore marcato delle pagine, polvere di anni sulla parte alta del libro ed un prezzo in LIRE sulla copertina che non lascia dubbi sugli anni che ha trascorso da una mano all'altra.
La copertina del libro non è quello presentato nell'annuncio.

Ha evidenti segni del tempo, giallore marcato delle pagine, polvere di anni sulla parte alta del libro ed un prezzo in LIRE sulla copertina che non lascia dubbi sugli anni che ha trascorso da una mano all'altra.
La copertina del libro non è quello presentato nell'annuncio.
