Confronta offerte su Amazon
+ 4,35 € di spedizione
86% positive negli ultimi 12 mesi
+ 4,25 € di spedizione
81% positive negli ultimi 12 mesi

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
L'amuleto di Samarcanda. Trilogia di Bartimeus. Nuova ediz. (Vol. 1) Paperback – 29 agosto 2019
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Età di letturaDa 3 anni in su
- Lunghezza stampa451 pagine
- LinguaItaliano
- Dimensioni20.6 x 3 x 14 cm
- EditoreSalani
- Data di pubblicazione29 agosto 2019
- ISBN-10883100154X
- ISBN-13978-8831001540
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Editore : Salani; New edizione (29 agosto 2019)
- Lingua : Italiano
- Paperback : 451 pagine
- ISBN-10 : 883100154X
- ISBN-13 : 978-8831001540
- Peso articolo : 420 g
- Dimensioni : 20.6 x 3 x 14 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 74,635 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 3,192 in Fantasy (Libri)
- n. 23,032 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
L'amuleto di Samarcanda infatti è il primo libro di una trilogia, seguito dall'occhio del golem e la porta di Tolomeo.
In un mondo dove ci sono persone comuni e maghi, quest'ultimi sono riusciti a creare un'impero che riescono a governare dall'alto della loro magia, peccato però che non siano i maghi quelli dotati di abilità, bensì i demoni che evocano e che costringono sotto il loro comando.
E qui entra in gioco il millenario demone... (ops, volevo dire Jinn!) Bartimeus, il personaggio focale della storia, spassoso, imprevedibile e vanitoso come non mai. Suo malgrado costretto a tornare nel mondo degli umani e ancora una volta immischiato negli intrighi orditi dai maghi.
Ho trovato particolarmente interessante il modo in cui la storia è stata raccontata, ero abituato a leggere fantasy dove il nemico è ben delineato fin dalle prime fasi del racconto e dove il buon protagonista cerca in tutti i modi di sconfiggerlo.
Qua le cose sono diverse, non ci sono buoni o cattivi, ci sono i sentimenti, quelli che da sempre imperversano nel mondo, primo fra tutti la ricerca del potere, per cui la maggior parte delle persone è disposta a fare di tutto pur di raggiungerlo.
Non vado oltre perché ho paura di anticiparvi qualcosa del libro, posso dirvi però che è davvero ben scritto, una pagina tira l'altra e mano a mano che ci si avvicina al finale è un crescendo di azione e colpi di scena. A mio parere un libro per tutti.
P.s. ho adorato le note del libro, utilizzate per estrapolare i pensieri di Bartimeus
P.p.s. per quanto l'amuleto di samarcanda sia un libro fatto e finito, non è che l'inizio di un'avventura molto più grande, molti personaggi appena accennati e gli intrighi non ancora svelati saranno il filo conduttore con l'occhio del golem e soprattutto con la porta di tolomeo.
In pochi parole, una lettura assolutamente consigliata.
Se vi piacciono i fantasy, questo è sicuramente da leggere, Stroud è un ottimo scrittore,ironico e divertente, autore tra l'altro della saga di Lockwood & Co.
Originale, divertente, ironico, stile non banale e leggero, che dà il meglio di sè nelle scene d'azione, fra sfere di fuoco e magie varie. La storia è divisa in capitoli, in cui si alternano la narrazione in prima persona del demone Bartimeus, entità antichissima, egocentrica e caustica, e un narratore in terza persona che segue le vicende del mago che lo ha evocato, il giovane Nathaniel. L'ambientazione è sicuramente originale, con una Londra dai toni cupi in cui il potere politico è nelle mani dei maghi.
Il punto di forza dell'opera è sicuramente il personaggio di Bartimeus e l'ironia con cui è narrata la vicenda: i capitoli in cui è il demone a raccontare la vinceda sono un vero spasso, divertenti e originali. La storia è piacevole da seguire, ma non aspettatevi colpi di scena straordinari o una vicenda dalla grande profondità psicologica: L'amuleto di Samarcanda è un libro per ragazzi, che potrebbe rivelarsi divertente e piacevole anche per i più grandi.