Confronta offerte su Amazon
+ 4,35 € di spedizione
86% positive negli ultimi 12 mesi

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Incontro d'estate Copertina flessibile – 13 maggio 2021
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa144 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreGarzanti
- Data di pubblicazione13 maggio 2021
- Dimensioni14 x 1.2 x 21.5 cm
- ISBN-108811679869
- ISBN-13978-8811679868
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Editore : Garzanti; 2° edizione (13 maggio 2021)
- Lingua : Italiano
- Paperback : 144 pagine
- ISBN-10 : 8811679869
- ISBN-13 : 978-8811679868
- Peso articolo : 190 g
- Dimensioni : 14 x 1.2 x 21.5 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 147,294 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 12,124 in Narrativa contemporanea (Libri)
- n. 16,099 in Narrativa letteraria (Libri)
- n. 45,345 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.


Da leggere tenendo presente che Capote non ha mai voluto pubblicarlo perché non era mai riuscito a renderlo perfetto, nonostante ci avesse lavorato a fasi alterne per oltre 10 anni. Nonostante questa "imperfezione" (che forse, come me, riscontrerete in particolar modo nel finale), ci sono punti narrativi da pugno nello stomaco e pervasi della consueta lucidità quali, per esempio, la descrizione del rapporto tra la protagonista e la madre.
Buona lettura
Grady McNeil, diciassettenne, è la bella figlia di un facoltoso newyorkese. Clyde è un ventitreenne un po’ frivolo di famiglia modesta, veterano di guerra senza un soldo che lavora in un parcheggio. I due si incontrano, si scoprono e quasi per gioco si innamorano. E quando Grady riesce a rimanere a New York da sola tutta l'estate i due si godono, senza più i limiti imposti dai genitori perbenisti, la loro storia d’amore. Mentre Clyde si ritrova in un lussuoso appartamento con una ragazza intelligente e sveglia, Grady scopre la genuinità di Clyde, che proviene da un ambiente in cui i sentimenti valgono più del conto in banca.
Con lui Grady trascorre l’estate, anche se "era sempre stata consapevole che lui non poteva essere cucito nella trama concreta del suo futuro. Anzi, forse era proprio per questo che aveva scelto di innamorarsi di lui: quella storia doveva essere il fuoco dell’anno prima, destinato a riflettersi sulla neve che presto sarebbe caduta".
Impossibile non collegare Grady con Holly, la protagonista di “Colazione da Tiffany”, di cui possiede alcuni tratti caratteriali, quali l’amore per la trasgressione e la ribellione alle regole.
Grady a un certo punto dice ”che non le è nemmeno venuto in mente di domandarsi se sposerà Clyde,” perché pensa che questo genere di cose riguardi la gente adulta: "Il matrimonio era una cosa che poteva verificarsi solo molto più avanti, quando sarebbe cominciata la vita grigia e seria, perché per lei, ne era assolutamente sicura, la vita vera non era ancora iniziata; in quel momento, invece, vedendosi triste e pallida nello specchio, si rese conto che era già cominciata da un pezzo".
Capote, che ha scritto questo romanzo all’età di diciannove anni, ha la capacità di prendere un soggetto complesso, indagarlo e descriverlo con una prosa perfetta, mettendo in luce i lati più nascosti dell’animo umano con semplicità, senza drammatizzare e giudicare. Grady è la protagonista indiscussa della vicenda, essendo esempio di immaturità, incoscienza ed infelicità.
"la maggior parte della vita è così noiosa che non vale nemmeno la pena di parlarne, e ciò è vero a qualsiasi età".
E’ il primo romanzo di Capote, ma nonostante metta già in mostra le capacità dello scrittore, non è certamente il suo romanzo migliore. È un romanzo romantico, triste e amaro con un finale duro, anche se un po’ troppo rapido.
Incontro d'estate è il primo romanzo dell'autore, pubblicato però postumo, dopo esser stato ritrovato nella sua casa. Chissà quale fu il motivo di Capote che lo spinse a non editarlo mai.
Una giovane donna, innamorata dell'idea di una vita piena, inizia una relazione instabile, incerta, non all'altezza del suo ceto sociale, di cui all'inizio quasi si vergogna.
L'afa estiva di New York si averte in ogni pagina e ricopre tutta la lettura di una patina umida e tattile.
Un romanzo sul desiderio di sentirsi vivi, appagati, realizzati. La ricerca dell'uomo di stimoli e l'eterna lotta al vuoto dell'esistenza, contro quel buco che molti di noi portano dentro.
La trama in sè non mi ha colpita particolarmente, e il confronto con Holly di Colazione da Tiffany è subito palese, ma la sua scrittura mi ha fatto terminare la lettura in sole 4 ore.
Ho trovato il suo stile magnetico. Consigliatissimo.
(Ps. La cover la adoro!)