Compra usato
4,51 €
Consegna a 3€ 6 - 17 giugno. Maggiori informazioni
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in buone condizioni, può mostrare tracce d'uso.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

La partenza dei musicanti Copertina flessibile – 19 dicembre 2007

5,0 5,0 su 5 stelle 2 voti

Norrland 1903. Il delegato socialista di Stoccolma Johan Sanfrid Elmblad viene incaricato di far nascere il movimento operaio nell'estremo Nord della Svezia. Qui incontrerà gente incomprensibile per lingua, modi e mentalità, ostile e diffidente perché non comprende la necessità di organizzarsi, e tuttavia profondamente umana. Come Frans Nicanor Markström e la sua famiglia, vittime di una realtà di sfruttamento e oppressione, in preda a immobilismo e fatalismo, a certezze fondate su una cultura retrograda e bigotta. Sarà proprio Nicanor, ormai anziano nel 1973 allorché chiudono le grandi segherie, a raccontare al narratore le storie di tanti individui "mutilati e muti, ma in cammino". Ricorda i suoi genitori, agricoltori e boscaioli: Karl Valfrid e Josefina; lo zio Aron, poco dignitoso fratello di sua madre; i tre fratelli Anselm, Axel e Daniel; la sorellastra Eva-Liisa, sorta di creatura di un altro mondo. E ricorda i primi socialisti giunti nella regione di Skelleftea, con il loro messaggio di riscatto per una società barbara e puritana assieme. Tante, quasi tutte, le figure della sua infanzia sono finite male, ma una speranza resta per i sopravvissuti. Perché, come insegna la celebra favola dei musicanti di Brema, "c'è sempre qualcosa di meglio della morte".
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Feltrinelli (19 dicembre 2007)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 283 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8807720078
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8807720079
  • Peso articolo ‏ : ‎ 200 g
  • Recensioni dei clienti:
    5,0 5,0 su 5 stelle 2 voti

Recensioni clienti

5 su 5 stelle
5 su 5
2 valutazioni globali

Recensione migliore da Italia

Recensito in Italia il 26 febbraio 2013
Come tutti i libri di Per O. Enquist. La sua scrittura appassiona e coinvolge. Le sue descrizioni del nord della Svezia fanno venire voglia di essere lì.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala