
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Libri e amori a Los Angeles Perfect Paperback – 8 luglio 2008
- Lunghezza stampa329 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreMondadori
- Data di pubblicazione8 luglio 2008
- Dimensioni12.7 x 1.7 x 19.7 cm
- ISBN-108804577886
- ISBN-13978-8804577881
Dettagli prodotto
- Editore : Mondadori (8 luglio 2008)
- Lingua : Italiano
- Perfect Paperback : 329 pagine
- ISBN-10 : 8804577886
- ISBN-13 : 978-8804577881
- Peso articolo : 224 g
- Dimensioni : 12.7 x 1.7 x 19.7 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 317,269 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 18,749 in Romanzo contemporaneo
- n. 100,078 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Continuavo a leggerlo perché non vedevo l'ora di finirlo e al tempo stesso passavo il tempo a guardarlo perché mi pesava continuare.
Un libro inutile, che non porta da nessuna parte, considerato che nemmeno il finale è ben definito.
Lasciate perdere.
Libri e amori a Los Angeles è piacevole, non è scritto male, ma non mi ha convinta perché ha finito per sorprendermi e avrei preferito non l'avesse fatto. Per la prima metà si presenta un libro leggero, frizzante e umoristico, poi continua a essere stilisticamente non troppo elaborato, ma le atmosfere si fanno un poco più drammatiche. Mi attendevo una maggiore spensieratezza anche nella seconda parte dell'opera - ed era quello che cercavo - soprattutto perché la scrittura rimane semplice, scorrevole, non condita da chissà quale pregnanza.
Uno dei temi che ho individuato nel romanzo è quello della fuga dalla vita e le conseguenze a cui può portare. Per quanto una persona cerchi di sfuggire alla propria esistenza, prima o poi questa verrà a bussare alla porta e a quel punto - sempre che si decida di vivere appieno - sarà necessario affrontare le proprie responsabilità. Nel caso della protagonista, Dora rifugge la realtà attraverso maratone di lettura che le fanno un po' lo stesso effetto di sonore sbornie, finendo per non affrontare le difficoltà che le si parano davanti, o che, in alternativa, paiono offrirle una nuova, più vera percezione del mondo. In questo romanzo si mostra una faccia pericolosa del libro, inteso come rifugio ed estraniamento permanente, non semplice intrattenimento, evasione, occasione di riflessione.
Alcuni dei pensieri che si scovano, qui e là, durante la lettura, possono dare l'occasione di fermarsi a meditare, più o meno seriamente, sul proprio rapporto con i libri o sul modo di affrontare i problemi che si presentano sul nostro cammino. Personalmente ho trovato le citazioni e le atmosfere letterarie della prima parte del romanzo più interessanti ed evocative (e numerose) che quelle della seconda.
È un libro leggero e godibile, ma forse - come è stato per me - non esattamente quello che ti aspetti...