Love is 4 ever di Ilaria Marullo
Valentina, Bradi, Cristina e Scoglio sono amici da sempre, le loro vite si incontrano, si scontrano, si confondono, si sfumano, come in un gioco di magia. Quattro destini diversi, ma vite (…)
Love is 4 ever di Ilaria Marullo
Valentina, Bradi, Cristina e Scoglio sono amici da sempre, le loro vite si incontrano, si scontrano, si confondono, si sfumano, come in un gioco di magia. Quattro destini diversi, ma vite (…)
Le affinità affettive di Aa.Vv.
Quando si ha appetito, fame diciamo, il nostro pensiero va al cibo, ma Livia Greco quando dice “fame” pensa ai libri, divora i libri, digerisce i libri. “Fu la follia comune - alcuni la chiamano (…)
La principessa schiava di Jacqueline Pascarl
Se avete un cuore, questo è un libro che vi farà soffrire e vi riempirà di rabbia. Ma partecipare allo strazio di Jacqueline vi renderà più consapevoli e vi aprirà gli occhi su certe realtà, (…)
Né qui né altrove: una notte a Bari di Gianrico Carofiglio
Attraverso le vie della città, attraverso una toponomastica vecchia ma rinnovata dalla urbanistica contemporanea Paolo, Giampiero e l’io narrante si raccontano e ci raccontano gli anni (…)
L’isola dei morti di Valerio Massimo Manfredi
"L’isola dei morti", pubblicato nel 2005, è un breve romanzo di Valerio Massimo Manfredi, topografo del mondo antico, saggista, giornalista e sceneggiatore che, grazie alla sua profonda conoscenza (…)
Brisingr di Christopher Paolini
Finalmente in libreria "Brisingr", il nuovo romanzo del "Ciclo dell’eredità", la saga fantasy scritta da Christopher Paolini. Una fanciulla da liberare. Un fratello da combattere. (…)
Tutti giù per terra di Giuseppe Culicchia
Walter è uno di noi e nostra potrebbe essere la sua storia vissuta in un’Italia che non ci fa molto onore ma che, guardata attraverso il suoi occhi talvolta sprezzanti e la sua tagliente ironia a (…)
Quando ho aperto gli occhi di Nicholas Sparks
«Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili». Senza tempo e senza distanze il sentimento dipinto da Nicholas (…)
Meritocrazia di Roger Abravanel
"Il merito? Ah, ma in Italia non esiste!" Lo sappiamo tutti, il nostro è il paese delle raccomandazioni, delle clientele, delle famiglie, delle caste, delle corporazioni, delle oligarchie, delle (…)
La parrucca dell’istrice di Ludovico Licopodio
Lodovico Licopodio, scrittore calabrese molto colto e con notevole senso d’humour, ci introduce in un mondo tragicomico nel quale il protagonista della storia ingaggia, fin da piccolo, una (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
“Giallo in Abbazia”: conclusa la seconda edizione del Festival del Libro Giallo a Badia Polesine
Buongiorno, sono La Presidente del Comitato Biblioteca di Badia Polesine. Ringrazio per il bellissimo pezzo (…)
Io e Zagor. La strada verso Darkwood
Personaggio completamente stravolto dall’originale, sia nel disegno sia nelle storie. Lo Spirito con la scure del (…)
Il “posto delle donne” nelle chiese e il suo significato nei Vangeli
Ancora oggi nelle chiese ortodosse (dove non ci sono posti a sedere ma si sta in piedi) durante la funzione le donne (…)
“Il pescatore” di Fabrizio De André: analisi di una canzone divenuta poesia
Bellissimo articolo. Mi fa piacere vedere che non sono l’unico che pensa che il pescatore possa essere (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net