
Rachele Landi
Coordinatrice del progetto dal 2007, conosce ogni angolo di Sololibri come le sue tasche. Sempre di corsa per essere al pari con le ultime novità del web, si occupa di community management e social media.
68 recensioni/articoli
Appassionata di lettura fin da bambina, ho trovato nei libri la mia casa. Per dirla con le parole di J.D. Salinger: “Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i (...)66 recensioni/articoli
Alfonso Cernelli è nato a Roma nel 1985, ma è originario del Cilento. Ha esordito nel 2010 con il romanzo «Percezione dell’inverno» (Aletti Editore), con cui ha vinto il (...)65 recensioni/articoli
Laureata in Lettere e specializzata in editoria, Federica Privitera ha conseguito nel 2019 il Master “Il lavoro editoriale” presso la Scuola del Libro di Roma. Dopo (...)63 recensioni/articoli
Sono un’ex insegnante di lettere e ho sperimentato per poco tempo il ruolo di Dirigente scolastico prima di andare in pensione. Inutile dire che ho letto molti libri (...)61 recensioni/articoli
Sostenitrice fin dall’infanzia dei libri e della lettura, accanita lettrice, mi piace dilettarmi con le parole. Appassionata di filosofia. Classe 1993, (...)61 recensioni/articoli
Nata e cresciuta a Novara da genitori sardi, vive a Sassari. La lettura non solo di romanzi ma anche di tanta saggistica è entrata presto nella sua vita ed è andata (...)60 recensioni/articoli
Visita la mia pagina personale e leggi le recensioni che ho pubblicato su SoloLibri.net59 recensioni/articoli
Laureato in Psicologia clinica, Tancredi Pascucci concilia lo studio specialistico con l’amore per la lettura. E’ stato il primo collaboratore di SoloLibri.net ed è (...)59 recensioni/articoli
Un’accanita lettrice che saltella da un libro all’altro in cerca di storie e personaggi che lascino un segno.SoloLibri.net è un sito letterario nato nel 2005 dal desiderio del suo ideatore di dare a chiunque volesse uno spazio in cui discutere e recensire i libri letti.
In un panorama che non offriva spazio al parere del lettore qualsiasi e in anticipo rispetto all’avvento dei social network, Sololibri è stato la prima realtà culturale in Italia a coinvolgere come autori “lettori comuni”, uniti dall’amore per i libri, con un modello di giornalismo partecipativo.
Su SoloLibri i lettori sono i protagonisti e i critici dei libri da loro letti.
Tutti i contenuti proposti dai lettori sono pubblicati solo dopo revisione e approvazione della Redazione.
Con una community di più di 360 lettori forti, un database di oltre 20.000 libri recensiti in costante aggiornamento e profili social seguiti da decine di migliaia di persone, dal 2019 Sololibri si attesta come uno dei siti dedicati ai libri più visitati in Italia, con oltre un milione di utenti unici al mese.
Coordinatrice del progetto dal 2007, conosce ogni angolo di Sololibri come le sue tasche. Sempre di corsa per essere al pari con le ultime novità del web, si occupa di community management e social media.
Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Editoria, scrive approfondimenti di storia della letteratura, news e curiosità dal mondo dei libri.
Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Editoria, si occupa della revisione dei contenuti della community.
Laureata in Lettere e specializzata in editoria, è amante del Giappone e del mondo dei fumetti. Su Sololibri scrive articoli di news e approfondimenti di storia della letteratura.
Dimitri Stagnitto, founder di numerosi progetti editoriali digitali di successo, è l'ideatore del Progetto SoloLibri.net, nato nel 2005 per raccogliere recensioni di libri.
Siete una casa editrice? No, siamo un'agenzia web, ossia per lavoro realizziamo siti internet e gestiamo portali di contenuti come Sololibri.net, di nostra proprietà o di nostri clienti.
Posso promuovere il mio libro su SoloLibri? Il nostro sito ospita una sezione dedicata a interviste e presentazioni degli autori. Segui le informazioni e gli esempi qui. Visto il gran numero di proposte che ci arrivano ogni giorno, saranno considerate solo le presentazioni di libri originali e ritenute interessanti a nostro insindacabile giudizio. In particolare, saranno scartate segnalazioni di libri autopubblicati o pubblicati con case editrici a pagamento, così come testi di presentazioni non originali e già presenti online.
Sono un lettore: posso pubblicare mie recensioni sul Vs sito? Certo, sei il benvenuto! Proponi le tue prime recensioni tramite questo modulo: se ritenute valide, saranno pubblicate e ti sarà proposto di entrare a far parte del gruppo dei nostri collaboratori ufficiali. Ricorda di proporre recensioni non pubblicate altrove e di libri non ancora recensiti da altri sul nostro sito.
Lavoro in una casa editrice: possiamo inviarvi nostri libri per recensione? Contatta la redazione (redazione@sololibri.net) per informazioni. Nessun servizio di SoloLibri.net è a pagamento (ad esclusione delle campagne banner), ma ci riserviamo di scegliere i libri da recensire e di recensirli esprimendo il nostro sincero parere a riguardo.
New Com Web srls / Web Agency Roma
Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma
P.IVA: 13586351002
E-mail: redazione@sololibri.net
14 recensioni/articoli
10 recensioni/articoli
10 recensioni/articoli
10 recensioni/articoli
8 recensioni/articoli
12 recensioni/articoli
7 recensioni/articoli
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net