
La sezione aurea di Mario Livio
8
La più ampia raccolta di curiosità e di cultura matematica sulla sezione aurea mai diffusa in Italia.
La sezione aurea di Mario Livio
8
La più ampia raccolta di curiosità e di cultura matematica sulla sezione aurea mai diffusa in Italia.
La breve seconda vita di Bree Tanner di Stephenie Meyer
5
2010 - Questo libro non è certo come gli altri della saga di Twilight. Ma chi avesse letto tutti gli altri quattro non può far a meno di “La breve seconda vita di Bree Tanner”. Nonostante si conoscano i fatti e l’esito, ci si trova a fare il tifo per Bree, Dario e il loro “amico”. Si rimane dispiaciuti per l’amore mai del tutto vissuto e per questa vampira “Cullen” mancata...
La damigella d’onore di Jane Costello
2
Evie, ventisette anni, giornalista, single. Allergica alle relazioni durature, a tutto ciò che sia stabile e che abbia a che fare con la parola matrimonio, si ritrova regolarmente a fare da damigella all’amica di turno, molto più fortunata di lei in amore... Perfettamente in stile chick-lit, è un romanzo adatto a tutte le persone che associano la parola matrimonio ad un cappio al collo!
Cotto e mangiato di Benedetta Parodi
1
“Cotto e mangiato” è il libro di cucina realizzato dalle edizioni Vallardi con Benedetta Parodi, alle prese con i fornelli, un manuale ricco e divertente che nasce grazie al grande successo televisivo della rubrica di Italia Uno condotta proprio dalla eclettica Parodi. 243 ricette e 50 piatti inediti suddivise in tre sezioni. In famiglia, con gli amici, e romanticamente in due.
Il ritorno di Pinocchio di Silvano Agosti
22
Il ritorno di Pinocchio è l’ultimo romanzo dell’autore Silvano Agosti, edito da Salani Editore, un romanzo dai toni fiabeschi che racconta la storia dell’indimenticabile Pinocchio nato grazie alle fantasie di Collodi, in una chiave moderna. Una storia semplice, illustrata con il tratto esperto di Fiorenzo Faorzi ricordato appunto per “Le avventure di Pinocchio”.
Il giorno in cui mia figlia impazzì di Michael Greenberg
14
2010 - “Il giorno in cui mia figlia impazzì” è il viaggio interiore che un uomo, padre di famiglia, farà insieme alla propria figlia per scoprire quali meccanismi l’hanno condotta nel labirinto della pazzia. Un viaggio crudo e reale che metterà in luce il forte legame che li lega e racconterà come la normalità spesso sia un concetto scontato.
Streghe di Lilli Gruber
4
Lilli Gruber attraversa la Spagna, l’America, l’Olanda, e naturalmente l’Italia, per raccontare storie di donne famose, potenti, ma anche di donne normali, abituate a lottare ogni giorno per i propri diritti, per la propria famiglia, o per il proprio lavoro. “Streghe”: un libro che ci accompagna alla scoperta della condizione delle donne in Italia e in Europa, e ci regala una Lilli Gruber più in forma che mai.
Il corpo del reato di Jefferson Bass
“Il corpo del reato” è un romanzo di due autori, Jon Jefferson e Bill Bass, che si firmano con il nome di Jefferson Bass, protagonista della storia è l’ormai conosciuto antropologo forense Bill Brockton che dovrà indagare sul ritrovamento di un cadavere di una donna ed evitare di divenire lui stesso vittima dell’assassino. Una sfida mortale per l’antropologo forense sempre alla ricerca di nuovi misteri da svelare.
La ragazza fantasma di Sophie Kinsella
1
L’autrice che ha venduto più 1 milione e mezzo di copie torna con un nuovo frizzante romanzo molto scorrevole e avvincente. Come da copione, ecco uscire dalla penna della Kinsella l’ennesima ragazza sfigata in amore: Lara, ventisette anni, allegra, semplice, solare, con una catastrofica situazione sentimentale, un’attività che non decolla e una famiglia che la considera un po’ picchiata...
L’Idiota di Fëdor M. Dostoevskij
351
Come la maggior parte dei romanzi di Dostoevskij, “L’Idiota” non è un libro per tutti, ma solo per chi è abituato a “divorare” libri, chi a volte sente addirittura il bisogno di sostituire la lettura all’alcol e alle droghe, un metodo diverso per distrarsi, un rifugio. Lev’Nicolaic Myskin è un “idiota”, nel senso che, non solo è affetto da una malattia mentale, ma perché è buono, ingenuo, solidale...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1118 recensioni/articoli
Mario Bonanno
706 recensioni/articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 recensioni/articoli
Antonietta Mirra
86 recensioni/articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net