
Nonostante tutte di Filippo Maria Battaglia
Einaudi, 2022 - Una collezione di testimonianze guidata dal fil rouge della vita di donna, in un universo declinato al maschile. Nina è una, ma anche tutte.
Nonostante tutte di Filippo Maria Battaglia
Einaudi, 2022 - Una collezione di testimonianze guidata dal fil rouge della vita di donna, in un universo declinato al maschile. Nina è una, ma anche tutte.
Storia di due donne e di uno specchio di Edoardo Zambelli
Laurana editore, 2018 - Secondo romanzo di Edoardo Zambelli che inizia in un modo insolito e notevole, per poi assestarsi su un gioco delle parti, per cui alla fine il personaggio che abbiamo conosciuto all’inizio è diventato un’altra persona.
Dimmelo ancora di Elda Lanza
Salani, 2023 - Ritornare alle origini, a casa, ritrovare le proprie radici e l’unica grande passione mai più provata. È ciò che accade a Norma Clerici, quando decide di tornare in Africa.
Api, sciami, alveari di Gioia Marchegiani, Beti Piotto
Topipittori, 2023 - Un interessante albo che svela tanti segreti di un piccino ma grande animale molto importante per l’ambiente e l’uomo: sapete che le api sono insetti dalle eccezionali qualità?
A Mosca l’ultima volta. In viaggio con Berlinguer di Massimo D’Alema
Solferino Libri, 2022 - A quarant’anni dalla morte di Berlinguer è stato ripubblicato da Solferino “A Mosca l’ultima volta”, il libro di Massimo D’Alema che ripercorre l’attività politica dell’ultimo grande segretario del Partito Comunista italiano.
Le variazioni di Giuditta di Sabrina Sciabica
Porto Seguro Editore, 2023 - Si descrive una società di divieti in cui gli spazi destinati a musei sono stati adibiti ad altre finalità ritenute più redditizie; ma Nya, giornalista insoddisfatta da siffatta esistenza, è esaltata dalla figura biblica di Giuditta che si libera dall’oppressore Oloferne. Vede nell’eroina un modello a cui ispirarsi, una via di fuga da questo mondo ostile.
Da giovani si muore così tante volte di Raffaele Marchi
Gattomerlino edizioni, 2023 - Raffaele Marchi ci introduce in un mondo in cui la banalità del quotidiano affossa ogni speranza di riscatto, ogni illusione di cambiamento, riducendo i rapporti umani a uno scambio di contatti superficiali, a volte basati sull’inganno e lo sfruttamento.
Kiss me like you love me. Game Over di Kira Shell
Sperling & Kupfer, 2021 - La fine. O l’inizio? Kira Shell chiude il cerchio della sua trilogia e lo fa davvero col botto. Pagine dense di sentimenti contrastanti ed emozioni forti, di violenza e passione, d’amore e odio.
Dell’Iliade d’Omero tradotta in veneziano di Giacomo Casanova
Edizioni della Laguna, 2005 - Casanova non ha scritto solo le sue famose “Memorie”, la sua bibliografia è più ampia e comprende persino una traduzione in veneziano di otto canti dell’Iliade. "Dell’Iliade d’Omero tradotta in veneziano da Giacomo Casanova" è l’editio princeps del testo, curata da Carlo Odo Pavese (1933-2020) e pubblicata dalle Edizioni della Laguna.
La strada degli ulivi di Clelia Attanasio
Eretica, 2023 - Opera prima e letterariamente riuscita di una giovane scrittrice salernitana. Un romanzo ambientato in un soffocante paesino del Cilento che indaga conflittuali rapporti familiari.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
700 articoli
Elisabetta Bolondi
679 articoli
Ornella Donna
560 articoli
Felice Laudadio
519 articoli
Alessandra Stoppini
343 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
59 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net