
Pura linfa. Cercando fede e verità di Francesco Pincin
9
Francesco Pincin racconta la non facile storia di Andrea, che ruota attorno a due grandi concetti: fede e verità. Un percorso spirituale e mistico che conquista ed entra nel cuore.
Pura linfa. Cercando fede e verità di Francesco Pincin
9
Francesco Pincin racconta la non facile storia di Andrea, che ruota attorno a due grandi concetti: fede e verità. Un percorso spirituale e mistico che conquista ed entra nel cuore.
Un giorno saprò chi sei di Marco Rizzonato
17
Pathos Edizioni, 2022 - Il racconto di un’esistenza difficile, costellata dalle incognite e difficoltà che segnano la vita. Il racconto dei tempi di oggi, scritto con una prosa semplice e lineare, descrittiva al punto giusto.
Splendora di Alessia Bronico
47
Francesco Brioschi editore, 2022 - Dopo aver pubblicato tre libri di poesia, Alessia Bronico passa alla narrativa, incentrando il suo romanzo sulla figura di Splendora, una ragazza che vive in Abruzzo, ad Atri, negli anni Ottanta del secolo scorso. Un romanzo evocativo e affascinante.
Il morto di rue de Rivoli di Laura Florian
10
Golem, 2022 - Un libro particolarmente adatto a chi ama le atmosfere brumose alla Simenon, dove le indagini vengono condotte a buon fine dopo tanta attesa e ottimo intuito.
Macerie. Greta e Marlon e la strage delle lucciole di Erica Arosio e Giorgio Maimone
22
Mursia, 2022 - Le macerie del titolo sono ovunque simboleggiate: dalle macerie dell’animo umano, devastato e malato, alle macerie di una guerra che ha condotto con sé lutti e devastazioni. Il nero e il male imperversano, ma non sempre vincono. Forse c’è ancora una speranza?
Linfe di grafia e altri racconti di Roberto Anzaldi
33
4Punte edizioni, 2022 - Una raccolta di racconti filosofici e di gran classe, un viaggio tra gli esseri umani nelle loro infinite varianti, una riflessione sul valore e sul significato della scrittura.
Et in bona gratia. Un’indagine per il commissario Ludovico Ariosto di Lida Coltelli
100
Tralerighe Libri, 2021 - Cinquecento anni fa, nel 1522, messer Ludovico Ariosto, poeta insigne ma cortigiano disoccupato, aveva più gatte da pelare che prebende dal ruolo di commissario del ducato di Ferrara in Garfagnana.
Le storie degli altri di Giuseppe Ruiz de Ballesteros
18
Bertoni, 2021 - Giuseppe Ruiz de Ballesteros racconta, con una prosa raffinata e precisa, la storia di vita di Joseph, che paradossalmente diventa la “storia di vite degli altri”. Un romanzo avvincente, particolarmente indicato per chi ama la psicologia.
“A un passo da noi”: Azzurra Sichera racconta il suo romanzo, da oggi in edicola
6
L’editor, blogger e scrittrice palermitana racconta ai lettori di Sololibri il suo ultimo romanzo, in uscita proprio oggi in edicola e in ebook, in un’intervista a cura di Angela Meloni.
Ius sanguinis di Maria Laura Antonini
18
Diadema, 2022 - Una storia familiare curiosa e avvincente, interessante per il modo in cui indaga le relazioni familiari e i rapporti di sangue tanto quando positivi quanto quando negativi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
637 articoli
Elisabetta Bolondi
604 articoli
Felice Laudadio
425 articoli
Ornella Donna
395 articoli
Teresa D’Aniello
282 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Liala
47 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net