Roberto Baldini, scrittore

Ecco l'elenco completo delle recensioni pubblicate da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
 
  • D&S Non voglio perderti - Licio & Vany

    La scuola, l’amore, lo studio, l’amicizia, il sesso… Queste sono le cose attorno alle quali ruota la vita di un adolescente medio. Magari non in quest’ordine, però, sono costantemente presenti nelle (...)

    Sussurri dal cuore... e dalle tenebre

    Doppia faccia. Si nomina sempre il rovescio della medaglia, oppure una persona che ti parla davanti in un modo e poi agisce in un altro, dietro le spalle. In questo caso sarà il libro ad avere (...)

    Occhi di gatto - Loredana Baridon

    Samantha e Alice, le due gemelle, anzi, le due principesse, sono ancora prigioniere di Andrew e Matt. Mentre Matt cerca in tutti i modi di far felice Samantha, scendendo a compromessi che non (...)

    Tu sei mio - J. R. Ward

    Pubblicato da Rizzoli nel 2012, "Tu sei mio" è l’ottavo capitolo della meravigliosa saga de “La confraternita del pugnale nero”. Questa volta conosceremo meglio la storia di John e della dolce e (...)

    La stella di giada - Stefania Bernardo

    Johnny Shiver e David Jacobson sono due uomini tutti d’un pezzo, due facce della stessa medaglia che, inevitabilmente, finiranno con lo scontrarsi. Il motivo della contesa? Uno smeraldo, il più (...)

    Tu non esisti - Kiara Olsen

    La mente umana è il più grande mistero dell’umanità. Pensare di uccidere, torturare o semplicemente far del male a persone uguali a noi è un’idea che fa rabbrividire al solo pensiero eppure accade. (...)

    Niente da nascondere - Francesco Casali

    Tutti noi pensiamo di essere normali, di essere nel giusto, di essere in linea con il mondo. Se per caso notiamo qualcuno con qualcosa che non va, un particolare, un difetto fisico o mentale, ci (...)

    Amore ai tempi dello stage - Alessia Bottone

    Manuale di sopravvivenza per coppie di precari. Stage, precarietà, tempo determinato, agenzie interinali… Queste parole, ormai, sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni e ormai ci abbiamo (...)

    Come se fosse ieri - Irene Vanni

    1987. Quattro ragazze, quattro adolescenti, quattro amiche. I Duran Duran, capitanati da Simon Le Bon, sono i loro idoli indiscussi. Farebbero di tutto per poter assistere a un loro concerto, (...)

    Amore nel sangue - Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi

    Il rosso è, da sempre, il colore dell’amore: l’amore puro, l’amore vero, l’amore incontaminato che ci fa sospirare attendendo l’alba, abbracciati e riscaldati soltanto dal tocco del nostro sentimento… (...)

    L’iniziazione - Evie Hunter

    Abbie Marshall è una giornalista d’assalto in carriera. Non ama i servizi in cui si spettegola sulle nuove star, sulle iniezioni di botox o sull’orientamento sessuale di pseudo stelle dello (...)

    Vuoi sposarmi? No Grazie! - Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi

    Neleo ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: non ha problemi economici, è bello, ha una famiglia che gli vuole bene, in più ha un enorme successo con il gentil sesso, tanto da essere (...)

    Ho sposato uno struzzo - Silvia e Antonietta Scarabelli

    Sposarsi è la coronazione di un sogno, la conferma di aver trovato la persona che ci renderà felici per tutta la vita, che condividerà con noi le gioie, ci terrà la mano quando piangeremo, ci (...)

    Convivenza leggera... Matrimonio d’affari - Vanessa Vescera

    Alicya è una ragazza dolcissima e determinata. Il suo sogno? Trovare l’amore, un uomo che la renda felice e che le faccia toccare il cielo con un dito. Forse chiede troppo? In effetti lei la pensa (...)

    Il profumo delle tele di ragno - Costanza Lindi

    Si sa, i ragni tessono le loro tele e imprigionano le loro vittime, le loro prede, lasciandole senza scampo… E se ciò accadesse con le parole? Quante volte siete rimasti “intrappolati” nella (...)

    Il profumo dell’amore ritrovato - Eliselle

    Un anno. Cosa potrà mai cambiare in un anno? Trecentosessantacinque giorni che scorreranno via, lisci come l’olio. Ok, magari vi sarà qualche intoppo, ma che sarà mai… Però, se lo vediamo come il (...)

    Odore di bimbo. La storia di Chiara - Giovanna Albi

    La nostra mente è una fucina di ricordi magari lontani anni e anni, piccoli spezzoni di vita che non ricordavamo neppure d’aver vissuto, nonostante sia la nostra. Ritrovare il nostro giocattolo (...)

    Scosse. Scrittori per il terremoto

    Le antologie hanno un duplice scopo: diffondere la cultura, come un qualsiasi libro “singolo”, riunire diversi autori in un unico volume, magari persone che, all’apparenza, non hanno nulla in (...)

    Charlotte - Antonella Iuliano

    “Charlotte”: una copertina raffinata, elegante, per una storia altrettanto fine e delicata. L’autrice campana Antonella Iuliano, che ha esordito un anno fa con il romanzo “Come petali sulla neve”, (...)

    Quel ridicolo pensiero - Simona Giorgino

    Carina è una giovane scrittrice di talento. Ha appena pubblicato il suo primo romanzo e deve tenere la sua prima presentazione. Inutile dire che è emozionatissima, ancora non riesce a crederci. Il (...)

    1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 22  
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net
 
Intervista a Roberto Baldini, collaboratore di SoloLibri.net

Il giovane autore Roberto Baldini collabora con SoloLibri.net da dicembre 2010 e da allora ha proposto oltre 450 articoli. Gli scrittori di cui si è principalmente occupato sono Guillaume Musso, (...)

Barbara Baraldi su Dylan Dog Color Fest: Il bottone di madreperla

Nel Dylan Dog Color Fest n.9, uscito ad agosto 2012, troverete 4 racconti inediti, uno dei quali sceneggiato dalla regina del gothic Barbara Baraldi. Al solo udire il nome Dylan Dog viene (...)

Maggio 2011: i vincitori del Concorso di SoloLibri.net

Anche per il mese di maggio, sono 3 i vincitori del concorso di SoloLibri.net per le recensioni più popolari, che si aggiudicano un buono sconto di 50 euro (I classificato), 30 euro (II (...)

Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

Amore. Non si può nominare Guillaume Musso, romanziere francese classe 1974, e non pensare al sentimento più bello del mondo, quello che ti fa venire le palpitazioni, ti offre insonnia, stomaco (...)

San Valentino: i libri d’amore consigliati da Roberto Baldini

San Valentino 2011 - Amore. Esiste qualcosa di più bello? Forse l’amicizia. Ma se consideriamo l’amicizia come una base per sfociare nell’amore, allora li possiamo mettere sullo stesso piano come (...)

Roberto Baldini, scrittore ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
 
    Un sogno lungo un’estate - Barbara Baraldi

    Concordo in pieno, Barbara è una scrittrice fantastica, da leggere e rileggere all’infinito!

    I colori che ho dentro - Nadia Boccacci

    Nadia è una scrittrice fantastica e una persona meravigliosa. Non aggiungo altro.

    Un regalo speciale per i collaboratori più attivi su Sololibri.net

    Non posso che ringraziare la redazione di Sololibri per il meraviglioso dono, a prescindere dal valore intrinseco è stato un gesto bellissimo e inaspettato, ed è questo ciò che conta. Grazie a Giovanna per avermi ricordato, io recensisco perchè (...)

    Ho sposato uno struzzo - Silvia e Antonietta Scarabelli

    Sono d’accordo. Molte volte si deve iniziare in sordina per stupire subito dopo... ed è ciò che è successo con questo libro! Una storia psicologica con piccole punte di dolcezza... Grazie a una lettrice attenta che non si è arresa al primo impatto (...)

    La chimica segreta degli incontri - Marc Levy

    A dire il vero la copertina non mi piace granché... Scherzi a parte, il libro parte decisamente lento, poi la storia prende il sopravvento e regala qualche emozione. Comunque Levy ci ha abiutuati a qualcosa di meglio su questo (...)

    Un attimo, sono nuda - Luciana Littizzetto

    Grazie Rita. In effetti la Littizzetto non ha scritto un libro, ha riversato su carta le sue gag. Bramieri era il Re dei barzellettieri, non uno scrittore...

    Daisydeiria - Kemy Carlisle

    Grazie Maria Luisa, era proprio il mio obiettivo. Il libro di Kemy è molto bello e merita davvero. :)

    Pink Floyd - Paolo Bertrando

    Anche per me sono i mi gliori in assoluto, inimitabili, anche se qualcuno ci si avvicina... Non mi sono avvicinato ai Floyd con questo libro, anzi. La scoperta è stata del tutto casuale e senza schemi, semplicemente ho ascotato un album dopo (...)

    Il Ponte delle Sirenette - Giuseppe Pederiali

    Ti consiglio, se puoi, d’assistere a una presentazione del Maestro...ne vale davvero la pena :)

    Il mio angelo segreto - Federica Bosco

    E’ ciò che spero anche io..non vedo l’ora di leggere il seguito!

    Andrea Giani. Una vita in volo - Stefano Michelini e Doriano Rabotti

    Per me è il più grande di tutti tempi...campione in campo e grande uomo fuori

    Beastly - Alex Flinn

    Bello, bello, bello! Ecco, ora forse non leggerete più la recensione. Di solito inizio con la trama, quindi si va di commento personale. Ma questa volta no. Ho deciso di mettervi immediatamente al corrente del mio giudizio su questa piccola (...)

    La ragazza delle arance - Gaarder Jostein

    Sarò sincero. Avevo comprato questo libro soltanto perché le arance mi ricordavano una persona a cui ero (sono) legato. La trama non mi sembrava nemmeno un granché. Ma, una volta iniziato a leggere, mi ha preso, decisamente. Iniziarlo a mattino e (...)

    Scusa ma ti chiamo amore - Federico Moccia

    Per quel che mi riguarda, Moccia non mi ha conquistato con il suo italiano perfetto, ma con il saper convogliare emozioni verso il lettore... Questo libro, così imponente, l’ho divorato in un paio di giorni, lavorando, tra l’altro... Che poi sia (...)

    Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

    Ciao! La Ragazza Di Carta mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece Video Girl Ai durante la mia adolescenza...mi ha cambiato la vita! Avevo una visione dell’amore totalmente differente prima di leggere questo Romanzo... La scena in cui loro si (...)

    Mi piaci da morire di Federica Bosco

    Monica ha 31 anni. E’ italiana ma vive nella Grande Mela, dove ogni giorno si intrecciano vite umane, sogni, storie d’amore, quindi lei è …single! Solo a lei poteva succedere. E’ innamorata, o meglio, lo era. Un ragazzo meraviglioso, David. Bello. (...)

    Cercasi amore disperatamente di Federica Bosco

    Alzi la mano chi di voi non cerca l’amore! Ecco, bravi, nessuno. Come?!? Chi siete voi che avete alzato la mano? Ve la taglierei… Cosa? Ah, siete rimasti scottati e non ne volete più sapere... Ok, abbassatela. Come no? Tanto non vi credo. Nessuno (...)

  • Lo scrittore Roberto Baldini è autore di "Chapter Love", pubblicato nel 2009 con Enrico Folci Editore.

    Roberto Baldini partecipa all’iniziativa "Uno scrittore ci racconta un libro..." di SoloLibri.net

  • Sito personale:
  • http://scrivoleggo.blogspot.com

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus