Roberto Baldini, scrittore

Ecco l'elenco completo delle recensioni pubblicate da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
 
  • Medina. Malastrana - Andrea Carlo Cappi

    Ennesimo lavoro per Carlo Medina, nell’avventura in edicola fino a fine settembre 2013. Una casa farmaceutica vuole sbarazzarsi di una sua pedina che vorrebbe continuare l’attività per conto (...)

    Commando ombra - Stephen Gunn

    Raid a Kourou Chance Renard fa parte della legione. A lui vengono affidate missioni delicate, ai limiti del possibile. Lui è l’uomo giusto al momento giusto, insieme al suo fidato amico Claude (...)

    Fremiti - Jackie Collins

    Le rutilanti luci dello spettacolo, ammaliatrici, seducenti e ingannevoli… Lara Ivory è una star, La star. Ogni suo film è sinonimo d’incassi milionari, premi vinti e fama per chi vi lavora. Una (...)

    I colori che ho dentro - Nadia Boccacci

    Gemma è una ragazza che vive le sue giornate circondata dai colori che la sua mente e il suo cuore le fanno vedere. Grigio per le giornate piene di dubbi, di tristezza, di un velo che oscura la (...)

    Il 18° vampiro - Claudio Vergnani

    Vampiri. Tutti noi immaginiamo l’austera figura del conte Dracula, un grande mantello nero, canini sporgenti e sangue copioso che scende dalle labbra macchiate dal liquido vitale… In realtà, (...)

    La casa delle lodole - Liala

    Eva, Leila, Donata e Thea sono quattro sorelle, quattro caratteri differenti, quattro cuori che battono all’unisono, per molto tempo. Poi, però, la vita decide di cambiare ritmo e la dolce melodia (...)

    Brilla una stella. La storia di mio figlio - Danielle Steel

    Danielle Steel non ha certo bisogno di presentazioni: decine di best-seller, centinaia di milioni di copie vendute, due decine di trasposizioni cinematografiche delle sue pagine intrise di (...)

    Il volto segreto di Gaia - Maria Lidia Petrulli

    Chi di noi non ha immaginato, almeno una volta, il futuro? Magari solo di qualche anno, forse un secolo, oppure millenni e millenni, miliardi di stelle disperse in una galassia talmente immensa (...)

    Instant love - Luca Bianchini

    Credete nei colpi di fulmine? Forse sì, forse no. Chi ha risposto positivamente ci è cascato almeno una volta nella vita, per gli altri questa proverbiale botta nello stomaco, nel cuore e nel (...)

    Colpevole d’amare - J. R. Ward

    A volte un uomo rimpiange di non aver mai avuto abbastanza donne, nella propria vita. Sposarsi giovani, avere una famiglia felice e una moglie da adorare è una gran fortuna, ma quando si vedono (...)

    Tutto quel rosso - Cristiana Astori

    Torna l’intrepida e tenera Susanna, questa volta senza nessun film maledetto a cui dare la caccia, ma per sbarcare il lunario e per laurearsi, Susanna accetta di fare da portinaia nel collegio in (...)

    Antonia - Mirella Ioly

    Antonia Luco è nata in Cile: una terra misteriosa e affascinante, una terra da amare e che ama le persone che là vivono con il cuore, una terra dilaniata dalla guerra che costringerà la protagonista (...)

    L’emozione ha la tua voce - Rossana Lozzio

    Un amore platonico. Quanti di voi hanno avuto a che fare con questo poco rincuorante aggettivo, nel corso della vita? L’amore per la donna del nostro amico, per la sorella o magari per la (...)

    I racconti del laboratorio

    Siete amanti del terrore, del mistero, dell’angoscia più pura e cruda che vi sale lentamente per la schiena per poi scoppiarvi nel cuore? Se la risposta è affermativa, continuate pure a leggere, (...)

    Una moglie imperfetta - Sonja Radaelli

    Sembra incredibile ma, a volte, gli altri ci conoscono meglio di noi stessi. Niente di male, all’apparenza, però, a volte, queste persone, pur di pavoneggiarsi o saperne più di chi hanno di fronte, (...)

    L’orologio della torre antica - Alfredo Betocchi

    Storia di streghe di morte e d’amore Perché l’orologio della torre è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda, due innamorati saranno trascinati attraverso una tragica (...)

    Quello che resta - Francesco Casali

    Cosa rimane, dopo di noi? Togliamo il nostro corpo, le nostre convinzioni, la nostra vita… cosa resta? Il ricordo, ecco cosa possiamo sperare di lasciare, dopo di noi: un’immagine scolpita nella (...)

    I racconti del Behcet - Michele Protopapas

    Racconti horror? Mi sembra di non leggerne più dai tempi di Edgar Allan Poe… Ed è un peccato, perché quando sono scritti abilmente, come in questo caso, la lettura diviene un piacere… Racconti che (...)

    L’uomo che ero - Lucio Caneve

    Cosa mai potranno avere in comune uno scrittore affermato, un’affascinante docente universitaria e un vecchio professore? Nulla, probabilmente, o forse tutto… Quando le persone dicono che nei (...)

    Delitti e canzoni

    Se pensiamo a un omicidio, a un atto compiuto con efferatezza, viene sovente spontaneo sottolinearlo con una colonna sonora. Chi non conosce “Tubular bells” di Mike Oldfield, il celeberrimo tema de (...)

    1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 22  
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net
 
Intervista a Roberto Baldini, collaboratore di SoloLibri.net

Il giovane autore Roberto Baldini collabora con SoloLibri.net da dicembre 2010 e da allora ha proposto oltre 450 articoli. Gli scrittori di cui si è principalmente occupato sono Guillaume Musso, (...)

Barbara Baraldi su Dylan Dog Color Fest: Il bottone di madreperla

Nel Dylan Dog Color Fest n.9, uscito ad agosto 2012, troverete 4 racconti inediti, uno dei quali sceneggiato dalla regina del gothic Barbara Baraldi. Al solo udire il nome Dylan Dog viene (...)

Maggio 2011: i vincitori del Concorso di SoloLibri.net

Anche per il mese di maggio, sono 3 i vincitori del concorso di SoloLibri.net per le recensioni più popolari, che si aggiudicano un buono sconto di 50 euro (I classificato), 30 euro (II (...)

Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

Amore. Non si può nominare Guillaume Musso, romanziere francese classe 1974, e non pensare al sentimento più bello del mondo, quello che ti fa venire le palpitazioni, ti offre insonnia, stomaco (...)

San Valentino: i libri d’amore consigliati da Roberto Baldini

San Valentino 2011 - Amore. Esiste qualcosa di più bello? Forse l’amicizia. Ma se consideriamo l’amicizia come una base per sfociare nell’amore, allora li possiamo mettere sullo stesso piano come (...)

Roberto Baldini, scrittore ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
 
    Un sogno lungo un’estate - Barbara Baraldi

    Concordo in pieno, Barbara è una scrittrice fantastica, da leggere e rileggere all’infinito!

    I colori che ho dentro - Nadia Boccacci

    Nadia è una scrittrice fantastica e una persona meravigliosa. Non aggiungo altro.

    Un regalo speciale per i collaboratori più attivi su Sololibri.net

    Non posso che ringraziare la redazione di Sololibri per il meraviglioso dono, a prescindere dal valore intrinseco è stato un gesto bellissimo e inaspettato, ed è questo ciò che conta. Grazie a Giovanna per avermi ricordato, io recensisco perchè (...)

    Ho sposato uno struzzo - Silvia e Antonietta Scarabelli

    Sono d’accordo. Molte volte si deve iniziare in sordina per stupire subito dopo... ed è ciò che è successo con questo libro! Una storia psicologica con piccole punte di dolcezza... Grazie a una lettrice attenta che non si è arresa al primo impatto (...)

    La chimica segreta degli incontri - Marc Levy

    A dire il vero la copertina non mi piace granché... Scherzi a parte, il libro parte decisamente lento, poi la storia prende il sopravvento e regala qualche emozione. Comunque Levy ci ha abiutuati a qualcosa di meglio su questo (...)

    Un attimo, sono nuda - Luciana Littizzetto

    Grazie Rita. In effetti la Littizzetto non ha scritto un libro, ha riversato su carta le sue gag. Bramieri era il Re dei barzellettieri, non uno scrittore...

    Daisydeiria - Kemy Carlisle

    Grazie Maria Luisa, era proprio il mio obiettivo. Il libro di Kemy è molto bello e merita davvero. :)

    Pink Floyd - Paolo Bertrando

    Anche per me sono i mi gliori in assoluto, inimitabili, anche se qualcuno ci si avvicina... Non mi sono avvicinato ai Floyd con questo libro, anzi. La scoperta è stata del tutto casuale e senza schemi, semplicemente ho ascotato un album dopo (...)

    Il Ponte delle Sirenette - Giuseppe Pederiali

    Ti consiglio, se puoi, d’assistere a una presentazione del Maestro...ne vale davvero la pena :)

    Il mio angelo segreto - Federica Bosco

    E’ ciò che spero anche io..non vedo l’ora di leggere il seguito!

    Andrea Giani. Una vita in volo - Stefano Michelini e Doriano Rabotti

    Per me è il più grande di tutti tempi...campione in campo e grande uomo fuori

    Beastly - Alex Flinn

    Bello, bello, bello! Ecco, ora forse non leggerete più la recensione. Di solito inizio con la trama, quindi si va di commento personale. Ma questa volta no. Ho deciso di mettervi immediatamente al corrente del mio giudizio su questa piccola (...)

    La ragazza delle arance - Gaarder Jostein

    Sarò sincero. Avevo comprato questo libro soltanto perché le arance mi ricordavano una persona a cui ero (sono) legato. La trama non mi sembrava nemmeno un granché. Ma, una volta iniziato a leggere, mi ha preso, decisamente. Iniziarlo a mattino e (...)

    Scusa ma ti chiamo amore - Federico Moccia

    Per quel che mi riguarda, Moccia non mi ha conquistato con il suo italiano perfetto, ma con il saper convogliare emozioni verso il lettore... Questo libro, così imponente, l’ho divorato in un paio di giorni, lavorando, tra l’altro... Che poi sia (...)

    Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

    Ciao! La Ragazza Di Carta mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece Video Girl Ai durante la mia adolescenza...mi ha cambiato la vita! Avevo una visione dell’amore totalmente differente prima di leggere questo Romanzo... La scena in cui loro si (...)

    Mi piaci da morire di Federica Bosco

    Monica ha 31 anni. E’ italiana ma vive nella Grande Mela, dove ogni giorno si intrecciano vite umane, sogni, storie d’amore, quindi lei è …single! Solo a lei poteva succedere. E’ innamorata, o meglio, lo era. Un ragazzo meraviglioso, David. Bello. (...)

    Cercasi amore disperatamente di Federica Bosco

    Alzi la mano chi di voi non cerca l’amore! Ecco, bravi, nessuno. Come?!? Chi siete voi che avete alzato la mano? Ve la taglierei… Cosa? Ah, siete rimasti scottati e non ne volete più sapere... Ok, abbassatela. Come no? Tanto non vi credo. Nessuno (...)

  • Lo scrittore Roberto Baldini è autore di "Chapter Love", pubblicato nel 2009 con Enrico Folci Editore.

    Roberto Baldini partecipa all’iniziativa "Uno scrittore ci racconta un libro..." di SoloLibri.net

  • Sito personale:
  • http://scrivoleggo.blogspot.com

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus