Roberto Baldini, scrittore

Ecco l'elenco completo delle recensioni pubblicate da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
 
  • Il tesoro dei lupi - Stephen Gunn

    Auguste Volfoni, meglio noto come il Marsigliese, è l’origine della sventura di tutti i guai di Chance Renard, il Professionista. Chance è stato allontanato dalla Legione con disonore proprio per (...)

    La notte dei mille draghi - Stephen Gunn

    Chance Renard, il Professionista, dovrà affrontare un nemico pericoloso e agguerrito, un nemico che forse è una persona o forse un’intera organizzazione omagari un unico grande computer, un (...)

    La passione di Ornella - Nina Vanigli

    Amore: il sentimento più grande del mondo. Sesso: una molla che riesce a far impazzire persino le persone più razionali. Quando l’amore incontra il sesso, il risultato è qualcosa di eccezionale. I (...)

    Il legno storto - Enrico Gasperi

    Scaramanzia e realtà, pozioni magiche, unguenti che nascondono particolarità segretamente ricercate… L’incantesimo del legno storto, un mistero conservato nel monastero di Madonna di Campiglio. (...)

    Corsican option. Il professionista 2 - Stephen Gunn

    Chance Renard ora si fa chiamare Chance Lavolpe. Costretto a cambiar nome poiché la Legione lo crede morto e lui non ci tiene davvero a finire davanti a un tribunale che lo condannerebbe prima (...)

    Diabolik. La lunga notte - Andrea Carlo Cappi

    Un tuffo nel passato di Diabolik, una caccia serrata alla ricerca di cinque talismani che conferiranno il potere delle Triadi nelle mani di chi li possiede. Purtroppo non sarà così semplice, poiché (...)

    Bilico - Paola Barbato

    Un serial killer, “il seviziatore”, si diverte a mietere vittime differenti tra loro, senza alcun filo logico. Non un solo elemento che li accomuni: uomini e donne, giovani e vecchi, ricchi o (...)

    Appuntamento alla fortezza - Massimo Bernardi

    Cosa ci aspettiamo di trovare, dentro un libro? Storie fantastiche, drammi reali, grandi amori e passioni… Magari istruzioni su come scrivere una lettera d’amore o il metodo universale per (...)

    Yakuza connection. Il professionista vol.3 - Stephen Gunn

    Chance Renard, il Professionista, è costretto, suo malgrado, a render conto alla Legione. Sa di aver sbagliato, nonostante le circostanze l’avessero costretto ad agire in quel modo, combattendo i (...)

    De perfectione - Francesco Gallina

    Giona è un professore amato e odiato dai suoi alunni. Un giorno scopre di avere una malattia che lo porterà, nell’arco di poco tempo, alla morte. Spossatezza e dolori acuti saranno i suoi ultimi (...)

    La Confraternita del Pugnale Nero. La guida definitiva - J. R. Ward

    Wrath, Rhage, Z, Butch, V e Phury. Sei fratelli, sei libri, sei storie che vi prenderanno il cuore e ve lo strizzeranno finché non distilleranno il vostro succo d’amore e passione, sentimenti (...)

    Mani nude - Paola Barbato

    Sedici anni: una vita davanti, poca acqua passata sotto il ponte alle nostre spalle. Il mondo è nostro: auto veloci, sesso, musica, esperienze uniche da provare e riprovare, opportunità in ogni (...)

    La trilogia di Sofia - Francesco Casali

    Molte volte si legge un libro per evadere dalla realtà, perché abbiamo bisogno di una dolce storia d’amore, di un mondo fatato e colorato, di sapere che tutto, alla fine, andrà bene, che i sacrifici (...)

    La Matriarca degli Udzungwa - Barbara Catta

    Chi non ama la natura? Ognuno di noi ama i cani di piccola o grande taglia; adoriamo i gatti quando ci fanno le fusa, ammiriamo tanti piccoli animaletti che c’ispirano tenerezza; anche i meno (...)

    Sacrifice - Alexandra Adornetto

    Bethany e Xavier. Un amore impossibile, un amore meraviglioso. Un amore che ha superato mille ostacoli, divenendo sempre più forte. Ha resistito persino alla sfacciata corte di Jake, bello e (...)

    Ferita - J. R. Ward

    Payne e Vishous, due gemelli che si sono appena ritrovati. Vishous fa parte della Confraternita del pugnale nero, da sempre. Payne è stata tenuta prigioniera dalla madre, la Vergine Scriba. Ora, (...)

    Il trono di spade: Il regno dei lupi - La regina dei draghi - George R. R. Martin

    Continuano i giochi di potere per sedersi sul mitico trono di spade. Re Joffrey sta crescendo, circondato da servitori furbi e fedeli, costretto da una madre a compiere scelte che lo porteranno (...)

    Storia di Gordon Pym - Edgar Allan Poe

    Un libro che non ha bisogno di presentazioni, un autore immenso proposto e riproposto più volte con riedizioni, storie sparse in antologie, libri con una sola pagina inedita per la bramosia degli (...)

    È tempo sprecato uccidere i morti - Diego Di Dio

    Diego Di Dio (Procida, 1985) lettore onnivoro, collezionista di fumetti, si divide tra la scrittura e la passione per la lettura. Ha pubblicato decine di racconti di ogni genere (horror, noir, (...)

    Amori a metà - Antonietta Agostini

    Chiara è una ragazza come tante dai gusti semplici e con un solo sogno: l’amore. Il frutto di quell’amore tanto sognato si materializza con Nicole, una splendida bambina, vispa e attenta a tutto (...)

    1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 22  
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net
 
Intervista a Roberto Baldini, collaboratore di SoloLibri.net

Il giovane autore Roberto Baldini collabora con SoloLibri.net da dicembre 2010 e da allora ha proposto oltre 450 articoli. Gli scrittori di cui si è principalmente occupato sono Guillaume Musso, (...)

Barbara Baraldi su Dylan Dog Color Fest: Il bottone di madreperla

Nel Dylan Dog Color Fest n.9, uscito ad agosto 2012, troverete 4 racconti inediti, uno dei quali sceneggiato dalla regina del gothic Barbara Baraldi. Al solo udire il nome Dylan Dog viene (...)

Maggio 2011: i vincitori del Concorso di SoloLibri.net

Anche per il mese di maggio, sono 3 i vincitori del concorso di SoloLibri.net per le recensioni più popolari, che si aggiudicano un buono sconto di 50 euro (I classificato), 30 euro (II (...)

Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

Amore. Non si può nominare Guillaume Musso, romanziere francese classe 1974, e non pensare al sentimento più bello del mondo, quello che ti fa venire le palpitazioni, ti offre insonnia, stomaco (...)

San Valentino: i libri d’amore consigliati da Roberto Baldini

San Valentino 2011 - Amore. Esiste qualcosa di più bello? Forse l’amicizia. Ma se consideriamo l’amicizia come una base per sfociare nell’amore, allora li possiamo mettere sullo stesso piano come (...)

Roberto Baldini, scrittore ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
 
    Un sogno lungo un’estate - Barbara Baraldi

    Concordo in pieno, Barbara è una scrittrice fantastica, da leggere e rileggere all’infinito!

    I colori che ho dentro - Nadia Boccacci

    Nadia è una scrittrice fantastica e una persona meravigliosa. Non aggiungo altro.

    Un regalo speciale per i collaboratori più attivi su Sololibri.net

    Non posso che ringraziare la redazione di Sololibri per il meraviglioso dono, a prescindere dal valore intrinseco è stato un gesto bellissimo e inaspettato, ed è questo ciò che conta. Grazie a Giovanna per avermi ricordato, io recensisco perchè (...)

    Ho sposato uno struzzo - Silvia e Antonietta Scarabelli

    Sono d’accordo. Molte volte si deve iniziare in sordina per stupire subito dopo... ed è ciò che è successo con questo libro! Una storia psicologica con piccole punte di dolcezza... Grazie a una lettrice attenta che non si è arresa al primo impatto (...)

    La chimica segreta degli incontri - Marc Levy

    A dire il vero la copertina non mi piace granché... Scherzi a parte, il libro parte decisamente lento, poi la storia prende il sopravvento e regala qualche emozione. Comunque Levy ci ha abiutuati a qualcosa di meglio su questo (...)

    Un attimo, sono nuda - Luciana Littizzetto

    Grazie Rita. In effetti la Littizzetto non ha scritto un libro, ha riversato su carta le sue gag. Bramieri era il Re dei barzellettieri, non uno scrittore...

    Daisydeiria - Kemy Carlisle

    Grazie Maria Luisa, era proprio il mio obiettivo. Il libro di Kemy è molto bello e merita davvero. :)

    Pink Floyd - Paolo Bertrando

    Anche per me sono i mi gliori in assoluto, inimitabili, anche se qualcuno ci si avvicina... Non mi sono avvicinato ai Floyd con questo libro, anzi. La scoperta è stata del tutto casuale e senza schemi, semplicemente ho ascotato un album dopo (...)

    Il Ponte delle Sirenette - Giuseppe Pederiali

    Ti consiglio, se puoi, d’assistere a una presentazione del Maestro...ne vale davvero la pena :)

    Il mio angelo segreto - Federica Bosco

    E’ ciò che spero anche io..non vedo l’ora di leggere il seguito!

    Andrea Giani. Una vita in volo - Stefano Michelini e Doriano Rabotti

    Per me è il più grande di tutti tempi...campione in campo e grande uomo fuori

    Beastly - Alex Flinn

    Bello, bello, bello! Ecco, ora forse non leggerete più la recensione. Di solito inizio con la trama, quindi si va di commento personale. Ma questa volta no. Ho deciso di mettervi immediatamente al corrente del mio giudizio su questa piccola (...)

    La ragazza delle arance - Gaarder Jostein

    Sarò sincero. Avevo comprato questo libro soltanto perché le arance mi ricordavano una persona a cui ero (sono) legato. La trama non mi sembrava nemmeno un granché. Ma, una volta iniziato a leggere, mi ha preso, decisamente. Iniziarlo a mattino e (...)

    Scusa ma ti chiamo amore - Federico Moccia

    Per quel che mi riguarda, Moccia non mi ha conquistato con il suo italiano perfetto, ma con il saper convogliare emozioni verso il lettore... Questo libro, così imponente, l’ho divorato in un paio di giorni, lavorando, tra l’altro... Che poi sia (...)

    Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

    Ciao! La Ragazza Di Carta mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece Video Girl Ai durante la mia adolescenza...mi ha cambiato la vita! Avevo una visione dell’amore totalmente differente prima di leggere questo Romanzo... La scena in cui loro si (...)

    Mi piaci da morire di Federica Bosco

    Monica ha 31 anni. E’ italiana ma vive nella Grande Mela, dove ogni giorno si intrecciano vite umane, sogni, storie d’amore, quindi lei è …single! Solo a lei poteva succedere. E’ innamorata, o meglio, lo era. Un ragazzo meraviglioso, David. Bello. (...)

    Cercasi amore disperatamente di Federica Bosco

    Alzi la mano chi di voi non cerca l’amore! Ecco, bravi, nessuno. Come?!? Chi siete voi che avete alzato la mano? Ve la taglierei… Cosa? Ah, siete rimasti scottati e non ne volete più sapere... Ok, abbassatela. Come no? Tanto non vi credo. Nessuno (...)

  • Lo scrittore Roberto Baldini è autore di "Chapter Love", pubblicato nel 2009 con Enrico Folci Editore.

    Roberto Baldini partecipa all’iniziativa "Uno scrittore ci racconta un libro..." di SoloLibri.net

  • Sito personale:
  • http://scrivoleggo.blogspot.com

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus