Roberto Baldini, scrittore

Ecco l'elenco completo delle recensioni pubblicate da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
 
  • Blado 457 - Erika Corvo

    La Terra è popolata da miliardi di persone, almeno questo è ciò che noi sappiamo ora. Il futuro descritto in questa storia, però, vede la popolazione decimata dalle guerre nucleari e in una (...)

    L’uomo di mia madre - Rossella Martielli

    Vivere con i genitori separati non è una cosa facile, ancor peggio vedere la propria madre passare da un matrimonio all’altro. Questo è ciò che accadrà alla protagonista di questa storia. Una ragazza (...)

    Tanit - Lara Manni

    Pubblicato da Fazi nel 2012, Tanit è la terza e ultima puntata delle vicende fantastiche di Ivy, Hyoutsuki e Yobai. Dopo gli avvenimenti che le hanno sconvolto la vita, Ivy vive con Max, l’amore (...)

    Un altro mondo - Carla Vangelista

    Andrea è il tipico ragazzo rampante dei giorni nostri: ventisette anni, un’auto potente, una casa moderna con televisore al plasma e luci che si accendono e spengono con un battito di mani e una (...)

    Trentenni - Antonella Santonico e Gaetano Fabozzo

    Chissà come vedono il traguardo dei trent’anni i quindicenni di oggi o come lo ricordano i cinquantenni. E quelli come me, che hanno attraversato da poco questa soglia, in che ottica vedranno (...)

    C’è da giurare che siamo veri - Vincenzo Calò

    Ci siamo mai fermati per chiederci chi siamo, cosa facciamo, dove stiamo andando, perché? Dove vogliamo arrivare? Viceversa, ci siamo mai mossi dal nostro piccolo mucchietto di paglia e speranze, (...)

    Senza di te - Teresa Di Gaetano

    Janina - Nina, per tutti - ha sempre creduto nell’amore, l’ha sempre desiderato con tutte le proprie forze, non ha mai desiderato null’altro, dalla vita. Finalmente lo trova, con Pietro, la storia (...)

    Quando cala il buio - Massimiliano Bellezza

    Chi non ha mai commesso una bravata da ragazzino? Un furtarello, una piccola fuga d’amore, un sasso lanciato contro una vetrata seguito da una fuga precipitosa… O magari siete entrati di nascosto (...)

    Adudan - Dario Giardi

    "Solo quando non avrai più paura della morte potrai scrivere il tuo destino." Marcel vuole diventare un grande scrittore. Uno scrittore, si sa, è una persona ricca di sogni. Questa sarà la svolta (...)

    Il trono di spade. Il grande inverno - George R. R. Martin

    “Il maestro indiscusso del fantasy americano.” (Time) Trono, spade, guerre… All’udire queste parole, il pensiero corre immediatamente al grande Tolkien e alla sua fantastica saga, ma non ci si può (...)

    Il filo rosso - Paola Barbato

    L’ingegner Antonio Lavezzi è il tipico omino grigio, invisibile. Guida una macchina risalente all’era preistorica, veste in maniera scialba, non ha una passione che sia una. Ligio sul lavoro, noioso (...)

    L’amore... all’improvviso - Antonietta Agostini

    Marta ha un unico sogno, come molti di noi: trovare l’amore. Non l’amore passionale di una notte, l’amore veloce e frettoloso nel bagno di un locale, o l’amore incredibile della prima settimana che (...)

    Il corvo di cristallo - Chiara Panzuti

    “Akiba hai paura di morire?” sussurrai nel buio. “Sì.” Rispose piano. “Sì, certo.” “Credi che non esisteremo mai più?” “Questo non lo so. Ma l’importante è che siamo esistiti, non trovi?” “Non so.” (...)

    Tutti i racconti 1897-1922 - H.P. Lovecraft

    Lovecraft è un caposaldo della letteratura, è un dato di fatto. Ritrovare le sue opere raccolte in un unico, comodo volume non può che essere un’immensa fonte di gioia per tutti noi. La tomba, (...)

    Compassione per il diavolo: un racconto di Barbara Baraldi

    Un corpo inchiodato alla bara. Un delitto efferato. Significa che l’assassino conosceva la sua vittima. Quindi una vendetta personale. A sfondo sessuale? Un tradimento, un imprevedibile (...)

    Il diario delle fate - Jane Yolen e Midori Snyder

    Un successo internazionale. Due sorelle, un unico destino. (nota di copertina) Serana e Meteora sono due bellissime fate. Sono sorelle e hanno un legame molto particolare. Un giorno, (...)

    Il ragazzo dei mondi infiniti - Neil Gaiman e Michael Reaves

    Sentire il nome di Neil Gaiman fa pensare immediatamente a mondi reali e bizzarri, dei dalle sembianze umane con abitudini inconsuete, mondi onirici che s’alternano alla realtà di tutti i giorni. E (...)

    Il quaderno dei ricordi - Stella Ada Rossetti

    Angela è la tipica ragazza adolescente divisa tra scuola, amici, amore… Purtroppo, un giorno, la sua migliore amica Maria le confida una terribile verità: ha l’Aids. Una scelta di un secondo che le (...)

    La chimica segreta degli incontri - Marc Levy

    Chissà quanti di voi associano un ricordo particolare a un colore o magari a una canzone, un sapore forte… Ricordi di un pranzo domenicale con la famiglia al gran completo, la prima gita al (...)

    Rapture - Lauren Kate

    La Caduta durerà nove giorni: migliaia di angeli precipiteranno dall’alto dei cieli. Questo è ciò che è accaduto dopo la Chiamata e ora tutto sta per ripetersi di nuovo. Tutto verrà cancellato, (...)

    1 | ... | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | ... | 22  
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Roberto Baldini, scrittore su SoloLibri.net
 
Intervista a Roberto Baldini, collaboratore di SoloLibri.net

Il giovane autore Roberto Baldini collabora con SoloLibri.net da dicembre 2010 e da allora ha proposto oltre 450 articoli. Gli scrittori di cui si è principalmente occupato sono Guillaume Musso, (...)

Barbara Baraldi su Dylan Dog Color Fest: Il bottone di madreperla

Nel Dylan Dog Color Fest n.9, uscito ad agosto 2012, troverete 4 racconti inediti, uno dei quali sceneggiato dalla regina del gothic Barbara Baraldi. Al solo udire il nome Dylan Dog viene (...)

Maggio 2011: i vincitori del Concorso di SoloLibri.net

Anche per il mese di maggio, sono 3 i vincitori del concorso di SoloLibri.net per le recensioni più popolari, che si aggiudicano un buono sconto di 50 euro (I classificato), 30 euro (II (...)

Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

Amore. Non si può nominare Guillaume Musso, romanziere francese classe 1974, e non pensare al sentimento più bello del mondo, quello che ti fa venire le palpitazioni, ti offre insonnia, stomaco (...)

San Valentino: i libri d’amore consigliati da Roberto Baldini

San Valentino 2011 - Amore. Esiste qualcosa di più bello? Forse l’amicizia. Ma se consideriamo l’amicizia come una base per sfociare nell’amore, allora li possiamo mettere sullo stesso piano come (...)

Roberto Baldini, scrittore ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
 
    Un sogno lungo un’estate - Barbara Baraldi

    Concordo in pieno, Barbara è una scrittrice fantastica, da leggere e rileggere all’infinito!

    I colori che ho dentro - Nadia Boccacci

    Nadia è una scrittrice fantastica e una persona meravigliosa. Non aggiungo altro.

    Un regalo speciale per i collaboratori più attivi su Sololibri.net

    Non posso che ringraziare la redazione di Sololibri per il meraviglioso dono, a prescindere dal valore intrinseco è stato un gesto bellissimo e inaspettato, ed è questo ciò che conta. Grazie a Giovanna per avermi ricordato, io recensisco perchè (...)

    Ho sposato uno struzzo - Silvia e Antonietta Scarabelli

    Sono d’accordo. Molte volte si deve iniziare in sordina per stupire subito dopo... ed è ciò che è successo con questo libro! Una storia psicologica con piccole punte di dolcezza... Grazie a una lettrice attenta che non si è arresa al primo impatto (...)

    La chimica segreta degli incontri - Marc Levy

    A dire il vero la copertina non mi piace granché... Scherzi a parte, il libro parte decisamente lento, poi la storia prende il sopravvento e regala qualche emozione. Comunque Levy ci ha abiutuati a qualcosa di meglio su questo (...)

    Un attimo, sono nuda - Luciana Littizzetto

    Grazie Rita. In effetti la Littizzetto non ha scritto un libro, ha riversato su carta le sue gag. Bramieri era il Re dei barzellettieri, non uno scrittore...

    Daisydeiria - Kemy Carlisle

    Grazie Maria Luisa, era proprio il mio obiettivo. Il libro di Kemy è molto bello e merita davvero. :)

    Pink Floyd - Paolo Bertrando

    Anche per me sono i mi gliori in assoluto, inimitabili, anche se qualcuno ci si avvicina... Non mi sono avvicinato ai Floyd con questo libro, anzi. La scoperta è stata del tutto casuale e senza schemi, semplicemente ho ascotato un album dopo (...)

    Il Ponte delle Sirenette - Giuseppe Pederiali

    Ti consiglio, se puoi, d’assistere a una presentazione del Maestro...ne vale davvero la pena :)

    Il mio angelo segreto - Federica Bosco

    E’ ciò che spero anche io..non vedo l’ora di leggere il seguito!

    Andrea Giani. Una vita in volo - Stefano Michelini e Doriano Rabotti

    Per me è il più grande di tutti tempi...campione in campo e grande uomo fuori

    Beastly - Alex Flinn

    Bello, bello, bello! Ecco, ora forse non leggerete più la recensione. Di solito inizio con la trama, quindi si va di commento personale. Ma questa volta no. Ho deciso di mettervi immediatamente al corrente del mio giudizio su questa piccola (...)

    La ragazza delle arance - Gaarder Jostein

    Sarò sincero. Avevo comprato questo libro soltanto perché le arance mi ricordavano una persona a cui ero (sono) legato. La trama non mi sembrava nemmeno un granché. Ma, una volta iniziato a leggere, mi ha preso, decisamente. Iniziarlo a mattino e (...)

    Scusa ma ti chiamo amore - Federico Moccia

    Per quel che mi riguarda, Moccia non mi ha conquistato con il suo italiano perfetto, ma con il saper convogliare emozioni verso il lettore... Questo libro, così imponente, l’ho divorato in un paio di giorni, lavorando, tra l’altro... Che poi sia (...)

    Guillaume Musso: romanzi d’amore che fanno volare

    Ciao! La Ragazza Di Carta mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece Video Girl Ai durante la mia adolescenza...mi ha cambiato la vita! Avevo una visione dell’amore totalmente differente prima di leggere questo Romanzo... La scena in cui loro si (...)

    Mi piaci da morire di Federica Bosco

    Monica ha 31 anni. E’ italiana ma vive nella Grande Mela, dove ogni giorno si intrecciano vite umane, sogni, storie d’amore, quindi lei è …single! Solo a lei poteva succedere. E’ innamorata, o meglio, lo era. Un ragazzo meraviglioso, David. Bello. (...)

    Cercasi amore disperatamente di Federica Bosco

    Alzi la mano chi di voi non cerca l’amore! Ecco, bravi, nessuno. Come?!? Chi siete voi che avete alzato la mano? Ve la taglierei… Cosa? Ah, siete rimasti scottati e non ne volete più sapere... Ok, abbassatela. Come no? Tanto non vi credo. Nessuno (...)

  • Lo scrittore Roberto Baldini è autore di "Chapter Love", pubblicato nel 2009 con Enrico Folci Editore.

    Roberto Baldini partecipa all’iniziativa "Uno scrittore ci racconta un libro..." di SoloLibri.net

  • Sito personale:
  • http://scrivoleggo.blogspot.com

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus