Arcangela Cammalleri

Amo la lettura e da "Dilettante" scrivo recensioni di libri presenti in qualche sito sparso online e compongo brevi poesie di tematiche esistenziali. I libri sono, per me, i miei migliori amici in assoluto.

Ecco l'elenco completo delle recensioni pubblicate da Arcangela Cammalleri su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
 
La caccia al tesoro di Andrea Camilleri

“La caccia al tesoro”, sedicesimo libro della serie con Montalbano, ha un incipit diverso: il commissario non ha passato una nottata fitusa, non s’arroviglia tra le lenzuola, ma più avanti si legge: (...)

Mille volte niente di Emma La Spina

Acquista questo libro scontato Dopo "Il suono di mille silenzi", il seguito dell’opera è "Mille volte niente", una narrazione sul filo dell’incredibile: una serie di sventure che si abbattono sulla (...)

Presagio triste di Banana Yoshimoto

Presagio triste di Banana Yoshimoto Ed. Super UE Feltrinelli Titolo dell’opera originale Kanashii Yokan 1988 Traduzione dal giapponese di Giorgio Amitrano Acquista questo libro Yayoi, la (...)

Il suono di mille silenzi di Emma La Spina

Acquista questo libro su LaFeltrinelli E’ l’opera prima di un’esordiente che, come confessa nell’introduzione, ha scritto spinta da un autentico bisogno interiore. L’autrice narra i suoi primi (...)

Il nipote del Negus di Andrea Camilleri

Non è Montalbano il protagonista del nuovo libro di Andrea Camilleri, in uscita il 25 marzo 2010. Quest’ultimo libro di genere storico, come espresso dall’autore, ha la stessa struttura narrativa (...)

The reader di Bernhard Schlink

Acquista SUBITO questo libro: se raggiungi i 19 euro di ordine, la consegna postale è gratuita! A voce alta - The reader di Bernhard Sclink Ed. Garzanti Titolo originale Der Vorleser (...)

Non dire notte di Amos Oz

Acquista questo libro: se raggiungi i 19 euro di ordine, la consegna postale è gratuita! Una cittadina israeliana Tel Kedar, di 8-9 mila abitanti, prostrata dal vento del deserto del Negev che (...)

L’isola senza ponte di Matteo Collura

Acquista questo libro: se raggiungi i 19 euro di ordine, la consegna postale è gratuita! In questi saggi e storie, l’autore ci addentra dentro le cose della Sicilia, nel cuore dell’Isola il cui (...)

Un onorevole siciliano di Andrea Camilleri

Acquista questo libro con il 25% di sconto: se raggiungi i 19 euro di ordine, la consegna postale è gratuita! Sottotitolo: Le interpellanze parlamentari di Leonardo Sciascia (Bompiani) In questo (...)

Finzioni di Jorge Luis Borges

"Finzioni" di Jorge Luis Borges è diviso in due parti: "Il giardino dei sentieri che si biforcano" e "Artifici". La prima parte contiene otto racconti (Tlon Uqbar Orbis Tertius, L’accostamento ad (...)

Gocce di Sicilia di Andrea Camilleri

Acquista questo: se superi i 19 euro di spesa, la consegna postale è gratuita! In sette scintillanti storie, il nostro autore distilla immagini di una Sicilia personale ed intima e nel contempo (...)

L’orda. Quando gli Albanesi eravamo noi di Gian Antonio Stella

Quarta di copertina: “Volevamo braccia, sono arrivati uomini.” Max Frisch Durante le grandi ondate migratorie dall’Ottocento in poi, tanti Italiani, moltissimi, emigrarono in America, in (...)

Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti

Acquista questo libro con il 20% di sconto Letto quando era uscito, mi era piaciuto per lo stile dell’autore e per la storia dei personaggi un po’ così…fuori da certi schemi: balordi, incasinati, (...)

Il tailleur grigio di Andrea Camilleri

ACQUISTA QUESTO LIBRO Enigmatica ed inquientante figura di donna, misteriosa come una sfinge e fredda come una statua. Una storia fosca e voluttuosa. Questo romanzo di Camilleri trasmette una (...)

Quello che ti meriti di Anne Holt

Acquista questo libro: se superi i 19 euro di spesa, la consegna postale è gratuita! Questo romanzo è un giallo tecnico, una prova intellettuale, scritto da una psicologa criminale, già ministro (...)

1 | 2 | 3 | 4 | 5  
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Arcangela Cammalleri su SoloLibri.net
 
La voce invisibile del vento su Slide

Sul numero di maggio 2012 di Slide Italia, all’interno della rubrica "Parliamo di Libri" di SoloLibri.net, è stata pubblicata la recensione a cura della nostra collaboratrice Arcangela Cammalleri (...)

Giugno 2011: le vincitrici del Concorso di SoloLibri.net

30 giugno 2011: ecco i nomi dei 3 vincitori del concorso di SoloLibri.net per le recensioni più popolari, che si aggiudicano un buono sconto di 50 euro (I classificato), 30 euro (II classificato) (...)

Concorso di Marzo 2011: le vincitrici

Marzo 2011 - Ancora donne sul podio del Concorso di SoloLibri.net! All’ora X, si è semplicemente confermata quella che era stata la classifica delle ultime 36 ore. Ad aggiudicarsi il Primo premio (...)

Arcangela Cammalleri ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
 
    La rivoluzione della luna - Andrea Camilleri

    Nella Rivoluzione della luna Andrea Camilleri ritorna al romanzo di matrice storica. Nella nota in appendice al libro, Camilleri rende noto al lettore da quali archivi storiografici ha attinto la storia che si è accinto a narrare. In tutte le (...)

    La regina di Pomerania e altre storie di Vigata - Andrea Camilleri

    Siamo al secondo capitolo della saga di storie vigatesi, è come se si continuasse a seguire le vicende quotidiane di questa gente senza soluzione di continuità. Assistiamo ormai a dei caratteri, tipo maschere del teatro d’arte e, come dice A.C., (...)


Invia un messaggio

Area riservata ai recensori

Condividi le mie recensioni

 per i lettori