Omicidi in pausa pranzo - Viola Veloce

Recensione di R.T. - 22-04-2013
Acquista scontato su:
Amazon
IBS
Omicidi in pausa pranzo - Viola Veloce

Questo primo romanzo di Viola Veloce si apre già con un colpo di scena: la scoperta di un cadavere nel bagno dell’ufficio, durante la pausa pranzo aziendale. E così, risparmiando al lettore una presunta atmosfera di suspense, l’autrice ci fionda senza preavviso al centro della questione. una catena di omicidi, apparentemente inspiegabili, nell’azienda in cui la protagonista - Francesca Zanardelli - lavora come impiegata.

Le prime pagine hanno già il ritmo con cui scivola la narrazione, tanto che questo libro è uno di quelli che gode sul serio della tanto abusata frase "si legge tutto d’un fiato!".

Francesca Zanardelli è single, lavora come impiegata in una grossa azienda milanese e vive in un bilocale non lontano da casa dei suoi genitori. Sembrerebbe la più tranquilla delle esistenze se non fosse che un bel giorno, subito dopo la solita pausa pranzo, si trova faccia a faccia con il cadavere della sua collega di scrivania.
Francesca, o meglio, La Zanardelli - come viene chiamata dai colleghi e dal capo dell’ufficio, in pieno stile milanese, è l’ultima persona al mondo ad avere voglia di improvvisarsi investigatrice ma - suo malgrado - si ritrova ad esserlo.
Coinvolta nelle indagini per scoprire chi è il serial killer dell’ufficio, da una serie di bizzarre coincidenze, la Zanardelli stravolge pian piano la sua vita da ordinaria e un po’ grigia impiegata.
E mentre cercherà di mettere insieme i pezzi del puzzle per arrivare a lui dovrà rimettere a posto anche i pezzi della sua vita sentimentale…

Con una scrittura ironica, veloce come il suo cognome, l’autrice ci intrattiene con questo suo romanzo d’esordio lasciandoci divertire e anche un po’ commuovere. Lasciandoci identificare e anche sperare, forse, che nella vita il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

Il libro è disponibile in ebook su Amazon.it
e solo lì, segno, credo, che la buona narrativa contemporanea si fa strada da sola nonostante la crisi del settore e che un buon libro alla fine la spunta sempre.

  • Self publishing, 2013

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

1 Commenti all'articolo

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus