La lista dei desideri - Sylvia Day

Recensione di - 16-02-2014
Scheda libro e prezzo su:
Amazon
IBS
La lista dei desideri - Sylvia Day

La lista dei desideri (Mondadori, 2013) è un piccolo racconto di sole 80 pagine scritto da Sylvia Day, l’affermata autrice della trilogia Crossfire.
E’ un storia ad alto tasso erotico nel rispetto dello stile della scrittrice americana che è caratterizzato da un linguaggio veloce e diretto e da atmosfere sensuali e divertenti.

Stephanie lavora presso un importante studio di avvocati e nello stesso posto lavora anche Nick, l’uomo dei suoi sogni. Avvocato di successo, alto, fisico scolpito ed inguaribile sciupafemmine, dal quale Steph si tiene coscienziosamente alla larga perché non le interessano le storie d’amore che finiscono in avventura. Lei cerca un uomo responsabile e profondo che sia in grado di farsi carico delle problematiche che nasconde al mondo e che rendono non facile la sua esistenza. All’inizio della lettura immediatamente veniamo catapultati nel tipico clima hot, con una scena fin da subito molto accattivante. Un uomo nudo, vestito o meglio svestito da babbo natale, con solo un cappello rosso e un fiocco dello stesso colore che copre appena le parti intime lasciando il resto in bella vista.

L’atmosfera è divertente ed esilarante nel rispetto dello stile della scrittrice che riesce sempre a creare storie in cui non ci si annoia mai ma anzi si è continuamente spinti a procedere nella lettura. Purtroppo questo racconto è fin troppo breve!
Infatti appena ci si immerge completamente nella lettura, purtroppo già ci si rende conto che è finito.

La Day poteva sicuramente sfruttare diversamente l’idea di base di questo racconto, sviluppandolo in un romanzo vero e proprio come la maggior parte delle sue fan avrebbe voluto. Gli elementi per farlo ci sono tutti. La storia tra Steph e Nick inizia ovviamente come un’avventura ma poi nascono sentimenti molto più profondi che mettono alla prova entrambi e che purtroppo sono tenuti di poco conto perché viene dato molto più spazio ed attenzione alla dimensione erotica e ai loro incontri sessuali.

La lista dei desideri che dà il titolo al racconto è la lista che Steph scrive in un momento di noia e che raccoglie tutti i suoi desideri più nascosti e peccaminosi e che riguardano un’unica persona: Nick. Lo studio presso cui lavorano decide che ogni Natale i componenti del gruppo debbano farsi i regali tra di loro e Nick, già fortemente interessato a Steph, riesce a fare in modo di essere scelto come il Babbo Natale personale della donna e in questo modo potrà realizzare tutti i suoi desideri, che guarda caso, scoprirà, riguardano proprio lui!

Insomma la trama non è affatto complicata, ci troviamo comunque di fronte ad un racconto erotico in tutti i sensi ma la cosa che lo rende accattivante è sicuramente il modo di raccontare dell’autrice che non scade mai nella volgarità. Le scene di sesso che sono molteplici, sono sempre descritte in modo dettagliato ma mai eccessivo, il linguaggio è contenuto e i desideri sono sempre messi al primo posto.

La lista dei desideri è stato pubblicato a novembre proprio per invogliare le lettrici ad acquistarlo nel periodo natalizio, soprattutto per fantasticare sulla possibilità di fare proprio come Steph: avere l’uomo dei propri sogni come regalo!

E’ una lettura veloce, lo si legge in una notte, impiegando al massimo un’ora o poco più. E’ piacevole e rilassante, un racconto breve ed intenso che permette alla mente di distrarsi, alleggerendo il peso dei pensieri.

L’unica pecca è sicuramente il prezzo, anche in ebook resta comunque eccessivo per un insieme di pagine che è davvero esiguo. Per il resto, non deluderà assolutamente le lettrici già sostenitrici di Sylvia Day e anche tutte coloro che vogliono leggere qualcosa di piccolo e breve senza alcun impegno.

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

Altri libri e news correlati a Sylvia Day

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus