Il nuovo libro di Stephen King

di - 15-11-2010
Il nuovo libro di Stephen King

E’ prevista per fine novembre l’uscita del nuovo atteso libro di Stephen King ma questa volta non si tratta di un romanzo. Il grande scrittore di libri horror torna infatti a scrivere racconti. "Notte buia, niente stelle", questo il titolo della sua nuova opera, sarà costituito da ben quattro racconti lunghi.

Il libro è uscito da poco in America e le prime recensioni parlano di racconti ancorati nelle storie più cruente della nostra cronaca nera. Non si tratta quindi di racconti soprannaturali ma di veri e propri thriller.

Il racconto "1922" è ambientato in Nebraska e narra di un uomo che deicide di uccidere la moglie gettandola poi in un pozzo con l’aiuto del figlio. La donna voleva vendere un terreno che aveva ricevuto in eredità, questa è stata la sua colpa. "Big driver" narra la storia di Tess, una scrittrice di libri gialli che un giorno viene stuprata e lasciata in un canale di scolo. Tess riesce a sopravvivere e il suo desiderio di vendetta cresce a dismisura. Nel racconto "A good marriage" Darcy, una donna dalla vita apparentemente perfetta, scopre che suo marito in realtà è un serial killer efferato. "Fair extension" sembra essere l’unico racconto in cui subentra il soprannaturale con il classico tema del patto con il diavolo. Streeter è un uomo malato di cancro che decide di stringere un patto con il diavolo per impossessarsi nuovamente della propria salute e della propria vita. Sacrificherà un suo vecchio amico che in gioventù gli rubò la fidanzata.

Sono le donne le reali protagoniste di questi racconti. Sono donne uccise e violentate sia fisicamente che psicologicamente. Sono storie reali proprio come quelle che sentiamo ogni giorno nei telegiornali di tutto il mondo. Con questi racconti dalle atmosfere noir Stephen King riesce a mettere in evidenza il declino della nostra società contemporanea e lo fa come al solito con una forte dose di suspence e con elementi horror capaci di infondere paura a qualsiasi lettore.

Il nuovo libro di Stephen King non sarà tradotto come è accaduto per le sue opere precedenti da Tullio Dobner bensì da Wu Ming 1, che per sottolineare la bellezza senza paragoni di quest’opera afferma: "Questa antologia è un crescendo, inizia con un buon racconto, prosegue con un ottimo racconto, si rilassa con un buon racconto breve, culmina con un racconto vertiginosamente bello."

© Riproduzione riservata

lascia il tuo commento 

Potrebbero interessarti...


I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus