Il circo dei dannati - Laurell K. Hamilton

Recensione di - 20-02-2012
Acquista scontato su:
Amazon
IBS
Il circo dei dannati - Laurell K. Hamilton

Il circo dei dannati è il terzo capitolo della saga di Anita Blake, dell’autrice statunitense Laurell K. Hamilton. Pubblicato in Italia nel 2004, Il circo dei dannati ci riporta a St. Louis, nel Missouri, sulle tracce della Sterminatrice di vampiri che, dopo aver resuscitato cadaveri, sorseggia un caffè "da una tazza personalizzata su cui si leggeva: peggio per voi se mi fate incazzare." Questa è Anita.

Nuovo romanzo, nuovo lavoro. St. Louis è una città in cui i vampiri, i licantropi e altre creature "mostruose" convivono con gli umani, a patto che rispettino alcune semplici regole. C’è però chi non sopporta i succhiasangue, come la Humans First, un’associazione che è decisa a sterminare i redivivi e chiede per questo la consulenza di Anita, chiamata anche a indagare su un omicidio che porta i chiari segni di un attacco vampiresco.
Pur essendo una Sterminatrice autorizzata, Anita ha un ferreo codice morale che le impedisce di consegnare Jean-Claude, il Master della città, e i suoi vampiri. Il potente vampiro dall’accento parigino può semmai aiutarla a capire se ci siano altri Master dietro all’uccisione: Yasmeen, ad esempio, o l’antichissimo Mr. Oliver.

Il circo dei dannati, dal locale di Jean-Claude, un vero e proprio circo del sovrannaturale, ripropone tutti gli elementi vincenti dei primi due libri, Nodo di sangue e Resti mortali: un’Anita che sta crescendo e imparando a fare i conti con i propri poteri, un vampiro affascinante che sembra essersi infatuato della schiava ribelle e che tra un ma petit e un marchio la lega sempre di più a sè, e poi Edward, spietato e cinico, armato fin sopra i capelli, oppure Larry, il giovane apprendista risvegliante che Anita teme di corrompere. E infine lui, Richard, il lupo mannaro che nasconde la propria natura, vivendo una vita da insegnante di giorno e lottando nel branco di notte. Sensibile e a disagio per la propria licantropia, riuscirà a strappare Anita dalla corte serrata del seducente Jean-Claude?

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

Altri libri e news correlati a Laurell K. Hamilton

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus