I segreti della ragazza con il tatuaggio - Dan Burnstein, Arne De Keijzer, John-Henri Holmberg

Recensione di - 14-02-2012
Scheda libro e prezzo su:
Amazon
IBS
I segreti della ragazza con il tatuaggio - Dan Burnstein, Arne De Keijzer, John-Henri Holmberg

Guida non autorizzata alla trilogia «Millennium» - Avete letto la trilogia di Larsson "Uomini che odiano le donne"? Vi è piaciuta? Avete visto una delle due trasposizioni cinematografiche, l’ultima delle quali ancora nelle sale? Se sì, questo libro fa per voi. Se non lo avete fatto, correte a leggere i romanzi della trilogia Millennium.

Devo confessare che di Larsson prima di leggere I segreti della ragazza con il tatuaggio non sapevo proprio niente. Certo sapevo che era morto, ma non sapevo come, non sapevo delle "strane" coincidenze tra la sua vita e la sua sparizione e i molti aspetti dei suoi romanzi. Sapevo che aveva scritto una trilogia e neanche mi immaginavo l’esistenza di un quarto e forse anche quinto libro in cui continuano le avventure/disavventure di Lisbeth Salander.

Ho scoperto, immergendomi nelle pagine del libro, tra inchieste articoli di giornale e interviste chi è Eva Gabrielsson e l’aspro scontro tra lei e il padre dello scrittore per la sua ricca eredità. Ho appreso vecchie e ingiuste leggi svedesi e che "chi sembra buono non sempre lo è".

Un libro per veri appassionati scritto con la collaborazione di chi, come John-Henri Holmberg, conosceva bene Stieg Larsson. Lo stile è chiaro e preciso, ma anche affascinante: non si vede l’ora di girare a pagina per scoprire quali altri segreti ci riveleranno gli autori. Pubblicato a gennaio 2012 da Sonzogno, I segreti della ragazza con il tatuaggio è soprattutto un libro che ti fa venire voglia di rileggere subito tutti i tre romanzi e di osservarli attraverso i segreti che contengono.

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus