I love shopping per il baby - Sophie Kinsella

Recensione di - 19-09-2011
Scheda libro e prezzo su:
Amazon
IBS
I love shopping per il baby - Sophie Kinsella

"I love shopping per il baby" è il quinto libro della fortunata serie di romanzi firmato Sophie Kinsella. Ritroviamo Becky, la nostra pazza e consumista eroina, in attesa del suo primo bambino e sempre più innamorata del suo bel marito Luke Brandon. Rientrata da poco dall’esperienza americana, lavora come Personal Shopper in un nuovo negozio di Londra (che ha complicazioni e rischia di chiudere). Nonostante tutto, Becky è felicissima per il momento magico che sta vivendo, ma non si rende conto di quello che comporti realmente una gravidanza e un parto: il suo unico pensiero è di arrivare al travaglio “avendo un bell’aspetto quindi truccata e fresca di parrucchiere”. Per far passare le nausee mattutine va a fare shopping per il futuro nascituro comprando ogni genere di articolo utile ed inutile, tutti rigorosamente firmati. Ma non basta: vuole anche la ginecologa più famosa (quella delle star) Venetia Carter, lasciando così il fidato e vecchio medico di famiglia, il dottor Braine. Suo malgrado questa sarà la peggiore decisione presa perché la ginecologa non è altro che “Crudelia de Venetia”, la super bella, maligna ed ex di suo marito Luke! A consolare ed aiutare Becky in questa nuova avventura ci saranno Suze, l’amica di sempre, la sorellastra Jess, la mamma accompagnata dall’insostituibile vicina di casa, e il suo amico americano Danny Kovitz, (divenuto famoso proprio grazie a Becky) che passerà da Londra per risollevare le sorti del negozio dove lavora la sua musa. Tra bugie, equivoci e scappatoie divertenti, la protagonista riuscirà come sempre ad avere la meglio su tutto, anche sugli investimenti finanziari fatti per il nascituro. Scoprirà Becky cosa le nasconde suo marito? Riuscirà a liberarsi di Venetia? Ma cosa più importante: avrà un bimbo o una bimba? È un bel libro che trasmette ironia, fa sorridere e a volte commuove. Lo consiglio a tutti…..

(….) "Ecco un braccio…una mano…." Si interrompe, aggrottando la fronte. Cala il silenzio nella piccola camera. Avverto un’improvvisa morsa di terrore. Ecco perché è tanto seria. Il bambino ha una sola mano. Lo sapevo. Una travolgente ondata di amore e di spirito di protezione cresce dentro di me. Sento le lacrime salire agli occhi. Non mi importa se nostro figlio ha una mano sola. Lo amerò comunque; anzi, di più. Luke e io lo porteremo in giro per il mondo perché riceva le migliori cure, finanzieremo la ricerca, e se qualcuno oserà fissare con curiosità, mio figlio……
"E l’altra mano…" La voce dell’ ecografista blocca i miei pensieri. "L’altra mano?" Alzo lo sguardo, senza fiato. "Ha due mani?" (….)

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

1 Commenti all'articolo

Altri libri e news correlati a Sophie Kinsella

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus