Cambia vita in sette giorni - Paul McKenna

Recensione di - 02-09-2011
Acquista scontato su:
Amazon
IBS
Cambia vita in sette giorni - Paul McKenna

In questo interessante manuale di auto-aiuto, McKenna illustra il suo sistema per "cambiare vita". E’ necessario attuare il programma, articolato in sette giorni, che egli ci suggerisce e si potranno notare cambiamenti positivi nella propria esistenza relativamente al successo e alla felicità che, in tal modo, risultano raggiungibili e non più appannaggio di pochi eletti. Quello che l’Autore sostiene è, di base, che il cambiamento fondamentale da attuare deve avvenire in noi stessi e consiste, principalmente, nel percepire le cose in modo diverso. Idee e tecniche che McKenna mette a disposizione si articolano in questo programma di "sette giorni" in cui, appunto, sentendo ed agendo in modo diverso, con impegno, vedremo dei risultati nella direzione della nostra volontà. Lavorando su noi stessi, programmandoci per il successo, potremo scoprire il nostro vero potenziale, per riuscire a riavvicinarci al nostro vero essere.

Come aumentare il senso di sicurezza, l’automotivazione e l’autostima, tra gli argomenti proposti nel libro. Ecco, dunque, che, seguendo anche gli esercizi studiati da McKenna, giungeremo a capire cosa vogliamo diventare, con i consigli su come riprogrammare l’immagine di sé; vedremo come poter dominare le emozioni e come poterle cambiare studiando le rappresentazioni interne; muteremo prospettiva, guardando il significato che diamo alle situazioni e cercando di provare sensazioni diverse, al fine di instaurare altri tipi di comportamento.

Dobbiamo focalizzarci su nuove possibilità e dirigerci verso nuovi obiettivi con convinzione. Importante è, in tutto questo, sapere quali siano i nostri veri sogni per poterli realizzare, cercando di tenere una sorta di "misurazione" dei successi e dei "passi avanti" che, pian piano, si otterranno verso la mèta. Ma non solo: qui si affronta anche il tema relativo alla salute, per conservare la quale, tra le altre cose, ci viene suggerito di sorridere di più e di tenere sotto controllo lo stress negativo utilizzando al meglio le nostre energie. Continuando nella lettura del libro, avremo anche accesso ai segreti che, secondo McKenna, ci possono avvicinare alla ricchezza interiore e materiale, predisponendoci ed ancorandoci ad essa. Con una "sorpresa" dell’Autore nelle ultime pagine! Da prendere in mano più volte, per consultazione. Da usare per "allenarsi" al successo!

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus