Andrea Giani. Una vita in volo - Stefano Michelini e Doriano Rabotti

Recensione di - 11-10-2011
Acquista scontato su:
Amazon
IBS
Andrea Giani. Una vita in volo - Stefano Michelini e Doriano Rabotti

Correvano gli anni ’80. Io era appena entrato nell’età della doppia cifra e da poco praticavo uno sport che sarebbe entrato nella mia vita: la pallavolo.
In tv troneggiava uno spot che vedeva la parte finale di un match di pallavolo: la squadra di Parma riusciva a fare il punto decisivo e a vincere il torneo, grazie a un ragazzo con i capelli neri, che riceveva dalle tribune un gelato, lo firmava e lo rimandava alla ragazza. Ma chi era quel giocatore? Più tardi lo scoprii: Andrea Giani, uno dei talenti dell’epoca d’oro del volley italiano, insieme ad Andrea Zorzi, Andrea Lucchetta, Luca Cantagalli, Marco Bracci, Fabio Vullo…

Questo libro parla della sua vita, da quando, poco più che ragazzino, fu notato e fatto entrare in questo mondo meraviglioso, sino a diventarne il re.
474 presenze in nazionale, tre volte campione del mondo, cinque scudetti…
Altri trofei? Certo, però non basterebbero poche righe per elencarli tutti, quindi vi dico solo…tanti! Con Parma, prima e Modena, poi, sino alla fine di questa sfolgorante carriera.

Incontrare il mio idolo. Questo mio sogno si è avverato qualche anno fa, quando a Modena vi fu una rievocazione della mitica sfida tra la Panini Modena e la Maxicono Parma. Vedere i giocatori che all’epoca avevano dato luogo a sfide mozzafiato fu per me elettrizzante. Non sapevo chi tifare. Parma, poiché era la squadra del mio mito. O Modena, la mia città’. Fu meraviglioso comunque. Uno spettacolo che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero ammirare. Poter scattare una foto col mio idolo sarà sempre uno dei ricordi più belli della mia vita e questo libro ne celebra, giustamente, l’immensità.

- Titolo: Andrea Giani - Una Vita In Volo
- Autore: Stefano Michelini E Doriano Rabotti
- Editore: Sumisura
- Pagine: 129
- Euro: 12,00
- Edito: 2006

© Riproduzione riservata

Confronta il prezzo su:
Amazon
IBS

lascia il tuo commento 

2 Commenti all'articolo

I libri più cliccati oggi

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus