Prezzo Kindle: 5,99 €

Risparmia 3,91 € (39%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il dio della guerra Formato Kindle

3,7 3,7 su 5 stelle 107 voti

Achille, Aiace, Odisseo, Diomede, Menelao…
Chi conquisterà la gloria eterna sotto le mura di Troia?
Durante l’assedio di Troia, gli uomini più valorosi tra le schiere degli Achei saccheggiano la Frigia: un avvenimento che cambierà per sempre il corso della vita della giovane Tecmessa, figlia del re Teleutao.

Fatta prigioniera, viene assegnata come schiava e concubina ad Aiace, il più forte tra i guerrieri della coalizione ellenica che ha posto sotto assedio la città di Troia. Al centro del più grande conflitto dell’antichità, anno dopo anno, Tecmessa assiste agli scontri feroci tra Troiani e Achei, ma soprattutto tra gli stessi Achei, impegnati in una serrata competizione per conquistarsi la fama di miglior guerriero del conflitto. Lo scontro è feroce e senza esclusione di colpi: il superbo Agamennone, l’ingegnoso Odisseo, il maestoso Aiace, suo cugino Achille, indomito e sempre scortato da Patroclo e i fedeli Mirmidoni, Diomede, valoroso oltre ogni limite, Menelao, sospinto dallo spirito di vendetta per il rapimento della sua Elena. Grandi eroi disposti a tutto pur di entrare nella leggenda e rendersi immortali al pari degli dei. Per difendersi e vendicarsi, Tecmessa dovrà imparare a sfruttare la sua posizione per seminare discordia accentuando le rivalità tra i capi Achei, fino a sgretolare il loro esercito.
Un autore da oltre un milione e mezzo di copie
La mitica guerra di Troia raccontata da un punto di vista inedito

«Andrea Frediani è un grande narratore.»
Corrado Augias
«Andrea Frediani accompagna i lettori senza perdersi in luoghi comuni e tenendo fede alla correttezza della ricostruzione storica.»
La Repubblica
«Non si può fare a meno di appassionarsi alla narrazione di questo autore.»
Il Messaggero
«Frediani sa tenere il pubblico con il fiato sospeso grazie a un ritmo e a una cadenza serrati, tipici di romanzieri quali Ken Follett, Valerio Massimo Manfredi e Michael Crichton.»
Corriere della Sera


Andrea Frediani

È nato a Roma nel 1963. Divulgatore storico tra i più noti d’Italia, ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi e romanzi storici, tra i quali: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; 300 guerrieri; 300. Nascita di un impero; I 300 di Roma; Missione impossibile; L’enigma del gesuita. Ha firmato le serie Gli invincibili e Roma Caput Mundi; i thriller storici Il custode dei 99 manoscritti e La spia dei Borgia; Lo chiamavano Gladiatore, con Massimo Lugli; Il cospiratore; La guerra infinita; Il bibliotecario di Auschwitz; la Invasion Saga (I tre cavalieri di RomaAttacco all’impero e I traditori dell'impero); I Lupi di Roma; L’ultimo soldato di Mussolini; Le Williams, con Matteo Renzoni, L’eroe di Atene, Il nazista che visse due volte e Il dio della guerra. Le sue opere sono state tradotte in tutto il mondo.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0CCKB7B7C
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (5 settembre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1008 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 479 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,7 3,7 su 5 stelle 107 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Andrea Frediani
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Andrea Frediani nasce nel 1963 a Roma, dove vive e lavora. Dopo il Liceo Classico si laurea in Lettere, con tesi in Storia Medievale. Durante l’università, scrive su una lunga serie di riviste di spettacolo e per giovani, soprattutto di musica e cinema, ma crea anche fumetti e racconti.

Nel 1997 pubblica il suo primo libro, Gli assedi di Roma, vincitore del premio Orient Express come miglior opera di Romanistica 1998.

Nel 2007 esce il suo primo romanzo, Trecento guerrieri, la battaglia delle Termopili, che raggiunge il 7° posto della classifica dei libri italiani di narrativa. Nel complesso, i libri pubblicati finora hanno venduto ben oltre un milione di copie solo in Italia. I suoi volumi sono stati proposti in allegato da Il Giornale, Il Messaggero e Il Corriere della sera (che gli ha dedicato un’intera collana).

Nel frattempo, ha pubblicato articoli sulle riviste Storia e Dossier, Medioevo, Focus Storia Wars, Focus Storia, Storica di National Geographic, tra le altre. Svolge inoltre attività di consulenza per la stessa Newton Compton e ha fatto parte del comitato scientifico di Focus Storia Wars. I suoi libri sono tradotti in sette lingue.

Recensioni clienti

3,7 su 5 stelle
3,7 su 5
107 valutazioni globali
Ilio
5 Stelle
Ilio
Racconto dell ' Iliade in versione rivisitata e ampliata con fonti non convenzionali, dissacrante e feroce nella descrizione della parte bellica ; non troviamo tutti i protagonisti della versione classica , ma quelli che il racconto presenta sono veramente forti e potenti, e non mi riferisco solo alla forza bruta ,ma alla mente scltra e macchiavellica.Tecmessa una dolce e innocente principessa viene catturata in una razzia, e donata ad Aiace Telamonio, assetata di vendetta diventa Eris la dea del Caos, portando scompiglio tra i ranghi Achei.La lettura mi ha affascinato sin dalle prime righe, tra la pestilenza che dilaga ad Atene durante la guerra con la leggendaria Sparta, per poi finire davanti alle mura di Troia.Una versione veramente interessante, e plausibile secondo me , in base alle scoperte storiche ad ampio spettro degli ultimi anni.Un gran bel romanzo, complimenti Frediani.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 19 settembre 2023
Romanzo storico ambientato durante la guerra di Troia.
La cosa interessante è che sebbene i protagonisti sono i personaggi a noi noti: Odisseo, Achille,Patroclo.. la verq protagonista che lavora in sottofondo con l'obiettivo di distruggere dall'interno l'armata achea è Tecmessa, principessa e figlia del Re Teleutao.

Tecmessa viene fatta prigioniera durante un "abituale" saccheggio e fatta schiava.
Diventerà la schiava di Aiace e nel mentre bramerà la sua rivincita e vendetta.

Scorrevole ed interessante. Io sono amante del genere e mi piace soprattutto quando lo spazio viene dedicato ad una donna.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 gennaio 2024
Racconto dell ' Iliade in versione rivisitata e ampliata con fonti non convenzionali, dissacrante e feroce nella descrizione della parte bellica ; non troviamo tutti i protagonisti della versione classica , ma quelli che il racconto presenta sono veramente forti e potenti, e non mi riferisco solo alla forza bruta ,ma alla mente scltra e macchiavellica.
Tecmessa una dolce e innocente principessa viene catturata in una razzia, e donata ad Aiace Telamonio, assetata di vendetta diventa Eris la dea del Caos, portando scompiglio tra i ranghi Achei.
La lettura mi ha affascinato sin dalle prime righe, tra la pestilenza che dilaga ad Atene durante la guerra con la leggendaria Sparta, per poi finire davanti alle mura di Troia.
Una versione veramente interessante, e plausibile secondo me , in base alle scoperte storiche ad ampio spettro degli ultimi anni.
Un gran bel romanzo, complimenti Frediani.
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Ilio
Recensito in Italia il 13 gennaio 2024
Racconto dell ' Iliade in versione rivisitata e ampliata con fonti non convenzionali, dissacrante e feroce nella descrizione della parte bellica ; non troviamo tutti i protagonisti della versione classica , ma quelli che il racconto presenta sono veramente forti e potenti, e non mi riferisco solo alla forza bruta ,ma alla mente scltra e macchiavellica.
Tecmessa una dolce e innocente principessa viene catturata in una razzia, e donata ad Aiace Telamonio, assetata di vendetta diventa Eris la dea del Caos, portando scompiglio tra i ranghi Achei.
La lettura mi ha affascinato sin dalle prime righe, tra la pestilenza che dilaga ad Atene durante la guerra con la leggendaria Sparta, per poi finire davanti alle mura di Troia.
Una versione veramente interessante, e plausibile secondo me , in base alle scoperte storiche ad ampio spettro degli ultimi anni.
Un gran bel romanzo, complimenti Frediani.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Recensito in Italia il 3 febbraio 2024
La trovata è originale. Riscrivere una parte del poema di Omero da un altro punto di vista. Alcune inesattezze, ma nel complesso la storia regge
Recensito in Italia il 13 febbraio 2024
Ho letto parecchi romanzi di ANDREA FREDIANI DICTATOR su GIUKIO CESARE o la saga di OTTAVIANO o alti romanzi interessanti CATILINA ma questo proprio no ,l'idea potrebbe essere originale e interessante riscrivere L'Iliade sotto una vista differente da quella di Omero, ma cosi ridurla ad una favoletta in mano ad una ragazzina di 15 anni TECMESSA che raggira e inganna AJACE TALAMONIO , PATROCLO ,che fa una figura ingenua codardo e infantile , ACHILLE un guerriero drogato e perso in una cruda violenza molto cruenta no questo è stata proprio una delusione una favoletta questa volta SCONSIGLIO la lettura .
Recensito in Italia il 19 settembre 2023
Voto 3,5
[...]
La scrittura l'ho trovata sia incalzante che emotiva, grazie anche all'ambientazione curata.

Vivere quello che le donne e i meno abbienti erano costretti a subire durante l'assedio è stato toccante

[...]
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 febbraio 2024
Come da titolo, romanzo avvincente per la trama e molto interessante per l'approfondimento che da dei personaggi.
Recensito in Italia il 3 dicembre 2023
Ho letto altri libri dello stesso autore, ma questo è proprio l'ultimo per qualità. Una favoletta inventata di sana pianta senza agganci storici.
Recensito in Italia il 11 settembre 2023
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie.
Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare? Assolutamente no.

Inoltre oggi partecipo anche al review party indetto dalla casa editrice.

Abbiamo sentito parlare a quantità industriali della Guerra di Troia, così come abbiamo letto mille retelling o rivisitazioni del mito, della storia di Achille, Patroclo, Odisseo ecc ecc...
Ma si è mai parlato di una donna, nel contesto, di sfondo, che nessuno ha mai davvero notato?
Questa donna è per l'appunto Tecmessa, principessa e figlia del Re Teleutao. Durante la guerra viene fatta prigioniera e ahimè schiava e compagna di piacere del più forte tra i guerrieri che hanno messo sotto assedio Troia.
Da donna non può fare molto se non guardare anno dopo anno tutto che si sgretola, insieme alla sua vita, ma con un po' di intelligenza, la sua posizione può arrivare ad essere tale da sgretolare tutto dall'interno...

Ho adorato questo volume. Come sapete sono una fan accanita di tutto ciò che riguarda la mitologia greca, quindi questo nuovo punto di vista del mito ha non solo dato una prospettiva sinora sconosciuta ma anche qualcosa di intenso da leggere e che non fa certamente per tutti, poiché queste sono comunque letture storiche che vanno prese come tali anche nel contesto.
Personalmente non conoscevo l'autore quindi spero davvero di leggere ancora qualcosa di suo.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?