Prezzo Kindle: 5,99 €

Risparmia 6,91 € (54%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La vendetta della legione Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 287 voti

Un grande romanzo storico
Autore dei bestseller
Centurio e Stirpe di eroi
Britannia, 60 d.C.

Da alcuni anni l’isola è sotto il dominio di Roma. Sebbene le varie tribù locali siano lontane dall’essere soggiogate, le rivalità interne sono più forti del comune odio contro l’impero. Ma quando il governatore Svetonio umilia pubblicamente Budicca, la regina degli Iceni, l’insurrezione divampa con la forza di un incendio.
Marco Quintinio Aquila, un centurione della xx legione in congedo, si ritrova nel bel mezzo della rivolta. Tradito dalla donna che amava, ferito, perseguitato, invece di scappare decide di ricongiungersi ai suoi vecchi commilitoni e di unirsi alla battaglia contro l’enorme esercito di Budicca.
Sulla piana di Mandussedum, le legioni romane di stanza in Britannia si troveranno così a dover affrontare il nemico più instancabile di tutti: la sete di vendetta e di libertà.
Tra i migliori narratori della storia romana
Il libro epico di uno scrittore epico

«La trama è trascinante e la narrazione è scorrevole: se vi piacciono i romanzi di ambientazione storica questo è un libro da non farsi scappare.»
«È il romanzo ambientato in epoca romana che, finora, mi è piaciuto di più. Per gli appassionati di storia è imperdibile.»
«Ottimo romanzo storico, potente come tutti quelli scritti da Massimiliano Colombo, uno scrittore da non perdere di vista.»
«Colombo ha ben ricostruito la vita, gli armamenti e il modo di combattere del periodo, inglobando alla perfezione le vicende romanzate in un contesto storico ben delineato.»


Massimiliano Colombo

Nato a Bergamo nel 1966, vive a Como, dove da anni coltiva la passione per gli eserciti del passato. Nel 2013 la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e il successo di pubblico e critica di La legión de los inmortales lo ha consacrato come una delle voci più interessanti nel panorama europeo del romanzo storico. Con la Newton Compton ha pubblicato Centurio, Stirpe di eroi, L’aquila della decima legione, L’ombra dell’imperatore, Il prigioniero di Cesare e La vendetta della legione.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0C6CN4C6X
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (23 giugno 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 3777 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 415 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 287 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Massimiliano Colombo
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Massimiliano Colombo, nato a Bergamo nel 1966, vive a Como dove da anni coltiva, con cura, dedizione ed entusiasmo, la sua innata passione per gli eserciti del passato. Nel 1988 serve nella Brigata Folgore – 2° Btg. Paracadutisti Tarquinia, un’esperienza di vita che ne tempra il carattere e rafforza la sua già grande ammirazione per chi, nelle mutevoli stagioni della storia, indossa un’uniforme.

Nel 1993 visita una mostra di figurini militari che lo introdurrà alla scoperta non solo della propria attitudine alla pittura, ma anche nello straordinario mondo di cultori ed esperti di storia. Partecipa a concorsi internazionali e collabora con alcune riviste del settore italiano ed estero. Dietro ogni realizzazione c’è un’appassionata ricerca storica che gli rivela, di volta in volta, nuovi mondi da esplorare.

Nel 2003 si imbatte in una specialistica versione del De Bello Gallico. Da quelle righe nasce uno slancio, una fervida ispirazione, un moto dell’animo che diviene sfida e al tempo stesso desiderio di fermare il tempo, desiderio di scrivere.

Nel 2005 pubblica la sua prima opera: “L’Aquilifero” per la Nuovi Autori di Milano, una casa editrice per scrittori esordienti. Piemme nel 2009 ne acquista i diritti e ripubblica il libro nel 2010 con il titolo: “La legione degli immortali”, al quale segue, nel 2011 “Il vessillo di Porpora” e nel 2012 “Draco, l’ombra dell’Imperatore”.

Nel 2013 la casa editrice Ediciones B, acquista i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e nel 2014, il successo di pubblico e critica de “La legión de los inmortales” , che fa tre edizioni in pochi mesi, lo consacra in Spagna e Sud America come una delle voci più interessanti del panorama europeo del romanzo storico.

Nello stesso anno esce, sempre per il mercato spagnolo, “El estandarte púrpura” e nel 2015 “Draco, la sombra dell’Emperador”.

Il 15 febbraio 2015, un sondaggio della rivista spagnola 20 Minutos, che chiedeva di dare la propria preferenza al miglior autore contemporaneo di romanzi sull’antica Roma mette Colombo al secondo posto della classifica.

Nel 2016, sempre in Spagna, viene pubblicato l’attesissimo prequel della “Legione degli immortali”: “Centurio” che arriva in Italia l’anno successivo con un nuovo e dinamico editore: Newton Compton.

Nel luglio 2018 Ediciones B acquisita dal Gruppo Editoriale Penguin Random House, pubblica “Devotio” in Spagna e Sud America e ne cede i diritti per la lingua italiana a Newton Compton che a ottobre dello stesso anno pubblica il libro con il titolo di “Stirpe di Eroi”.

Il fortunato sodalizio tra l’autore e la sua nuova casa editrice Newton Compton viene consolidato dall’acquisto da parte di quest’ultima dei diritti de “L’Aquilifero”, del quale Colombo ha riscritto un’edizione rivista e corretta in occasione dei quindici anni dalla stesura iniziale. Nasce così nel maggio del 2019 “L’Aquila della Decima Legione”, un libro destinato ad emozionare nuovamente migliaia di lettori.

Sempre Newton Compton acquisisce nel marzo 2020 i diritti di lingua italiana per ripubblicare “L’ombra dell’imperatore” e nel 2021 pubblica la raccolta di tre libri: “Centurio; L’ombra dell’imperatore e Stirpe di Eroi” in un unico volume di 1.080 pagine.

Nel 2021 l’autore finsce di scrivere la sua ultima opera “Triumphus”, la storia della Guerra Gallica rivissuta dalla fossa del carcere Tulliano da Vercingetorige e da un centurione dei primi ordini diventato il suo carceriere.

Penguin Random House Spagna ne acquisisce i diritti e ne programma la pubblicazione a fine 2022 e nel contempo vende i diritti per il mercato di lingua italiana a Newton Compton che acquista anche i diritti de Il Vessillo di Porpora per ripubblicarlo a fine 2022.

Triumphus in Italia viene pubblicato con il titolo de “Il prigioniero di Cesare” il 13 gennaio 2022.

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
287 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 24 febbraio 2024
Ripercorre la " romanità ". Ben scritto
Recensito in Italia il 31 luglio 2023
Libro straordinario che ho letto tutto d'un fiato. Forse il più intenso anche se e' difficile stabilire un ordine di piacere avendoli letti tutti. Questo autore mi hanno lasciato parecchie ore di ottima lettura e fatto viaggiare con la mente nella storia.
Massimiliano Colombo sempre e solo grazie e complimenti per un altro volume strepitoso, ad maiora!
Recensito in Italia il 30 aprile 2024
Un bel romanzo storico. Fa capire come si viveva ai tempi di Nerone in luoghi allora sperduti come la Britannia. In particolare, la vita nell'esercito, il rapporto tra i romani e la gente del posto, ma anche i territori desolati.La scrittura è fluida e scorre tutta d'un fiato. Ciò che mi è piaciuto meno è la descrizione della battaglia finale. Troppo affrettata.
Recensito in Italia il 28 agosto 2023
Scritto molto bene, un po' lento nella parte iniziale si riscatta benissimo nella seconda metà. Molto dettagliati i momenti dei combattimenti
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 1 ottobre 2023
Libro da leggere. Narrazione scorrevole e fluida. Appassionante la trama. Valida la capacità dell'autore di mescolare la vicenda storica con l'invenzione dei suoi personaggi.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 agosto 2023
Forse il migliore romanzo di M. Colombo. Storia vera e romanzata miscelati con maestria
Recensito in Italia il 24 giugno 2023
Non mi è piaciuto che questo libro sia stato pubblicato in passato con il titolo Il Vessillo di Porpora, adesso state vendendo lo stesso libro con un titolo diverso. questo trae in inganno il vostro pubblico, infatti l'ho appena acquistato pensando che fosse una nuova edizione di un nuovo romanzo.
Oltre alla delusione ho anche il fastidio di doverlo restituire. bruttissima figura.Tommaso Summo
22 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?