Prezzo Kindle: 5,99 €

Risparmia 3,91 € (39%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

I delitti del Fante di Cuori Formato Kindle

3,8 3,8 su 5 stelle 73 voti

Dall’autore del bestseller I lupi di Hitler
Un maledetto thriller storico

Milano, 1907. Una serie di atroci delitti sconvolge la città e infiamma la fantasia dei giornalisti: il Fante di Cuori, come viene presto ribattezzato dalla cronaca nera, uccide le sue vittime colpendole con una sola coltellata dritta al cuore, e costringendole a tenere gli occhi aperti. Si tratta di un macabro rituale o c’è una ragione specifica? Le indagini appaiono subito complesse, e per questo viene coinvolto il neonato Dipartimento di Polizia Scientifica, organizzato dal commissario Matteo De Vitalis. Questi, assieme al fedele delegato Gaetano Fiore e allo scaltro e abile giornalista Sante Ferrari, si mette sulle tracce dell’assassino. Battendo palmo a palmo le buie strade e le rive dei navigli, De Vitalis e i suoi uomini dovranno dare fondo a tutte le loro risorse per poter comprendere e anticipare le mosse della preda, in una caccia all’uomo che li condurrà nel vortice della follia umana più nera.
Un folle omicida insanguina le vie di Milano
«Luigi Simeoni prende spunto dal grande affresco della seconda guerra mondiale firmando un thriller dal ritmo serratissimo. L’originale intreccio e i vividi personaggi fanno di
I lupi di Hitler una lettura davvero coinvolgente.»
Matteo Strukul
«
I lupi di Hitler somiglia a Le benevole di Jonathan Littell.»
Il Giornale di Brescia
«I lupi di Hitler è un romanzo di una forza assoluta e di apprezzabile scorrevolezza.»
Sololibri.net
«Un periodo storico affascinante, personaggi ben delineati, una storia costruita con maestria: il classico romanzo che inizi incuriosito dalla copertina e non molli finché non è finito.»


Luigi Simeoni

È nato a Brescia nel 1967. Si forma come illustratore e creativo pubblicitario, curando la passione per i fumetti e la scrittura. Nel 1990 esordisce nel fumetto dividendosi tra strisce umoristiche e storie d’avventura, pubblicando su Cattivik, Nick Carter, Lazarus Ledd, Fullmoon Project e Hammer. Dal 1995 collabora con la Sergio Bonelli Editore per Nathan Never, Volto Nascosto, Tex, Gregory Hunter, la collana “Le Storie”, sulla quale è apparso il trittico La corsa del Lupo (da cui ha tratto il romanzo I lupi di Hitler) e la collana “Romanzi a fumetti”, per i quali ha realizzato i graphic novel Stria e Gli occhi e il buio. Da quest’ultimo ha tratto il romanzo I delitti del Fante di Cuori. Oggi crea storie per Dylan Dog e insegna fumetto e sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, a Brescia.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0BTN6N7TL
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (3 marzo 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1474 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 452 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 73 voti

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
73 valutazioni globali
Il secondo capolavoro di Luigi
5 Stelle
Il secondo capolavoro di Luigi
La trama è sicuramente avvincente ti lascia col fiato sospeso fino all'ultima pagina, Simeoni non sbaglia un colpo, aggiudicato anche questo.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 16 aprile 2024
Come nel precedente romanzo di Simeoni (i lupi di Hitler) confermo la mia opinione molto positiva. Spero che in futuro, Simeoni, trovi altre ispirazioni, per scrivere altri romanzi . Complimenti ancora !
Recensito in Italia il 31 maggio 2023
Acquistato dopo aver letto molte recensioni positive, a mio parere è un po' lento, si dilunga nei particolari da dividere noioso, quando arrivi a un po' più della metà ti domandi quanto c'è alla fine, poi il sapere subito chi è il colpevole toglie la parte divertente al lettore, quella di poterlo individuare durante la lettura,un po' più interessante è quando descrive le tecniche investigative che iniziano a farsi strada in quel periodo. Purtroppo non mi ha conquistata, niente di eclatante.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 7 giugno 2023
Gigi Simeoni ha la rara capacità di esprimersi con una prosa unica. Le sue frasi sono ricche, ma delicate, poetiche e romantiche. Questo fa sì che leggendo tu possa visualizzare concretamente la storia. Come se dal libro venisse proiettato davanti a te il film. Incredibile. Si capisce che si tratta di un autore completo, perché l'importanza che dà alla costruzione delle frasi, all'uso delle parole per rendere nitide le immagini nella mente, deriva dal fatto che oltre a scrivere, disegni. Che dire? I delitti del Fante di cuori è un libro che si legge scorrevolmente, romantico e malinconico, eppure ricco di azione e intrigo. Super consigliato!!!
Recensito in Italia il 8 marzo 2023
Coinvolgente prova d'autore, la seconda in prosa di Luigi Simeoni, uscita dopo "i Lupi di Hitler". Canovaccio sugli echi di "Gli occhi e il buio", straordinario fumetto ambientato nella Bella Epoque, ai primi del '900. Il costrutto a spirale, la tensione narrativa, l' atmosfera da thriller psicologico, da giallo, da poliziesco, tengono avvinto il lettore al testo senza soluzione di continuità, con una fantasia tagliente, una maestria eccezionale e una conoscenza profonda della Storia e dei Costumi; nulla è lasciato al caso, nemmeno i minimi particolari, tutto concorre alla visione d'insieme, come un film...sarebbe un soggetto fantastico, spero venga presto preso in considerazione.
Complimenti all'autore da una accanita lettrice.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 aprile 2023
Un altro romanzo avvincente e avviluppante che porta il lettore a immedesimarsi nei personaggi creati da Simeoni, ben delineati, vivi e di spessore. Un autore dalla lunga carriera che ogni volta non solo non delude, ma riesce a stupire. Ottimo.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 marzo 2023
Simeoni è riuscito ad interessare e magnetizzare il lettore alle pagine. L'ingordigia contamina piano piano esattamente come deve essere. Gli ingredienti sono equilibrati ed appetitosi. Bravo chef!
A quando il prossimo?
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 marzo 2023
Ottimo romanzo, avvincente, l'autore Luigi Simeoni non sbaglia, come nei precedenti libri, ti tiene incollato fino alla fine...complimenti.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 aprile 2023
La trama avvincente accentua la tensione e lo scritto risulta chiaro.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?