Meno male che ci sei
Audible Logo Goditi questo audiolibro gratuitamente e altro ancora
Inizia ad ascoltare su Audible
0,00€
  • Accedi senza limiti a migliaia di titoli
  • Dopo i primi 30 giorni gratuiti / 60 per i membri Prime, l'iscrizione si rinnoverà automaticamente a 9,99€ al mese. Puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento
  • Scarica l’app e ascolta su tutti i tuoi dispositivi iOS e Android
Offerto da Audible, una società Amazon
Effectuando l'acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitarti, mediante il metodo di pagamento da te prescelto o mediante un altro metodo di pagamento disponibile, il pagamento. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy
Offerto da Audible, una società Amazon

Meno male che ci sei Audiolibro Audible – Edizione integrale

4,0 4,0 su 5 stelle 11 voti

A diciassette anni, Allegra si sente invisibile: i genitori la trascurano, le compagne della nuova scuola non socializzano e Gabriele la tratta come una sorellina. Lei, Gabriele se lo sogna di notte. Invece Luisa, che ha trentacinque anni, si sente soffocare. È single, è tormentata da un mutuo trentennale e divide il suo affetto tra le due uniche amiche e l'amante. Part-time, perché ovviamente è sposato. Allegra e Luisa non si conoscono, finché un incidente le fa incontrare. E se all'inizio si trovano costrette a una tempestosa convivenza, finiranno per scegliersi come migliori amiche. Con la sua scrittura cinematografica, coinvolgente e diretta, Maria Daniela Raineri racconta il rapporto fra due donne di generazioni diverse, tanto vere da strappare una lacrima, così autoironiche da strappare più di un sorriso.

Scopri Audible
Un universo con migliaia di audiolibri e podcast da ascoltare senza limiti. Iscriviti, gratis i primi 30 giorni. Scopri di più.

Dettagli prodotto

Durata 6 ore e 45 minuti
Autore Maria Daniela Raineri
Narratore Laura Baldassarre, Nadia Perciabosco
Data di pubblicazione su Audible.it 03 settembre 2022
Editore Audible Studios
Tipo di programma Audiobook Audible
Versione Edizione integrale
Lingua Italiano
ASIN B0B8ST4KT8
Accento narrazione Standard Italian

Recensioni clienti

4 su 5 stelle
4 su 5
11 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 25 settembre 2015
17 anni e una situazione familiare disastrosa.
E una donna-amic chs punta dal nulla e che in realtà è...
Allegra dovrà scegliere da che parte stare, e non sarà per nulla facile...
Recensito in Italia il 22 agosto 2013
Libro leggero, piacevole, che scorre via veloce. Letto in meno di due giorni.
Lo stile sembra un po' moccesco, ma scritto decisamente meglio!!!
Una storia delicata, anche un po' triste che mette a confronto due punti di vista tutti al femminile: quello della diciassettenne Allegra, rabbiosa e introversa, combattuta fra due genitori egocentrici e abbastanza egoisti e quello di Luisa, trentacinquenne single in una ricerca così disperata dell'amore da volerlo vedere anche nelle persone sbagliate. Per un caso fortuito e non troppo felice, si incontrano. Tastano ognuna il terreno dell'altra. Si piacciono. Si scelgono. Entrambe con le loro infinite insicurezze, le loro passioni...mettono a confronto due generazioni che sono diverse, a tratti opposte. Ma che, in fin dei conti, si rivelano essere più simili di quanto credono!
Ho apprezzato il fatto che benché Allegra venga descritta come una bella ragazza, alta, slanciata che invidiabilmente mangia senza ingrassare (in giro se ne vedono), Luisa sia invece una donna semplice con qualche realistico chiletto in più (eccome se in giro se ne vedono!!).
Consigliato!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala