Prezzo Kindle: 1,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Abuso d’amore Formato Kindle

4,5 4,5 su 5 stelle 9 voti

Romance - racconto lungo (42 pagine) - Una donna dal cuore infranto, uno sconosciuto, un pomeriggio di passione, le rivelazioni sull’ex, tra bugie e manipolazioni. L’amore vero può spezzare le catene del possesso?


Rebecca vive la sua relazione da favola, quando, dopo un felice weekend a Milano, il fidanzato la lascia senza spiegazioni.

Sul treno del ritorno, sconvolta, s’imbatte in un uomo tanto misterioso quanto affascinante, Jonathan.

In uno sguardo si accende la passione.

In un pomeriggio scopre cose piccanti sull’amore e rivelazioni che riguardano il suo ex.

Le maschere cadono: Rebecca deve trovare il coraggio di affrontare un evento traumatico di cui il suo ex è responsabile. Ha paura, i giochi di potere la imbrigliano, ma Jonathan è al suo fianco. E non è l’unica…

Dall’amore appassionato al coraggio di rompere il silenzio e le catene del possesso, il passo può essere breve… Jonathan lo sa, insieme alla giornalista che aiuta Rebecca a redigere la sua storia per la pubblicazione.

Come finirà?


Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Dopo la laurea al Dams di Bologna, ha lavorato nella comunicazione e negli eventi, per poi occuparsi di scrittura creativa, blog e Social.

Nel 2012 è curatrice, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 inizia a pubblicare con alcuni editori indipendenti. Tra i titoli: Come sedurre le donne (How2 Edizioni, 2014), Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-aequo presso il Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019). Tra il 2020 e il 2021 ha pubblicato in self: i racconti lunghi per ragazzi Melody, la Vestale di Inventia ed Erika e il mistero della Regina delle Fate e il mainstream Il maledetto residuo nel cuore.

Con Delos ha prodotto: Chick girl – Azalee per Veridiana (Senza Sfumature, 2016), Trappola d’ardesia (Delos Crime, 2020), pubblicato in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, e Listen to (Innsmouth, 2021).

Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0B64SCVQ2
  • Editore ‏ : ‎ Delos Digital (12 luglio 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 662 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 92 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 9 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Roberta De Tomi
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
9 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 11 agosto 2022
Se penso ai plot narrativi di Elinor Glyn credo di non esagerare, chiudendo l’ultima pagina di “Abuso d’amore”. Le interlocuzioni e la maturazione del rapporto passionale fra Rebecca e Jonathan, nato da un incontro su un treno, lascia un sapore al contempo antico ma riflette perfettamente il melting pot in cui è immersa la nostra cultura attuale. Un racconto che è spaccato perfetto per una sceneggiatura cinematografica, dove la porzione d’infusione soft erotica viene magistralmente dosata preservando l’eleganza di cui Roberta De Tomi è assolutamente garante in tutte le sue produzioni.

Roberta sa che il lettore oggi ha semplicemente sete di intense e permeabili storie, di cui la letteratura contemporanea a ogni livello patisce un po’ la siccità. Edito Delos Digital, etichetta molto attenta alla qualità trasversale di ogni suo prodotto.

La storia e i tratti distintivi

Rebecca è una trentenne che è stata lasciata da poco da un fidanzato e rimugina sull’accaduto, perché quello doveva essere l’uomo della sua vita. Durante un viaggio in treno conosce un giornalista di nome Jonathan, con il quale nasce prima un dialogo fatto di battutine per poi crescere rapidamente fino a sfociare nel sesso autentico e coinvolgente. L’autrice conosce il genere e sa come descriverne i momenti e i dettagli senza sfociare nel volgare e nel trash.

Ci sono tutte le componenti classiche ma allo stesso tempo innovative del soft erotico. La presunzione di lui “Direi che devi recuperare il sesso scadente” e la rivendicazione di lei “Lui mi scopava solo, come una puttana” sono già per loro due tratti distintivi che Roberta fa propri con una tonalità densa e stimolante.

Ciò che si rende necessario, in questo genere, è sempre la mescolanza della componente morale, che deve prevalere sul mero aspetto fisico. A pagina 26 troviamo “Le sue erano frasi preconfezionate, ma nei suoi occhi leggevo una traccia d’amore. Il suo cercarmi, il suo continuo chiedere scusa, il suo farmi strada.”, tratto importante che porta il lettore verso una flessione moralmente onesta del possibile esito di quel rapporto, per quanto nella vita reale spesso siano condimenti di un rapporto che brilla nel suo principio per poi spegnersi nell’amalgamarsi alle abitudini.

Notare come l’eleganza inumidisce gli istanti che crescono di calore mentre i corpi si avvicinano. “Le parole mi muoiono in gola. Le sue dita mi toccano sopra gli slip poi raggiungono la pelle libera delle cosce. Con la punta della lingua gioca con l’ombelico, strappandomi una risatina, seguita da un gemito. Mi lambisce ancora la linea alba, fino a saltare sul pizzo.” E ancora “mentre tortura il mio intimo più vibrante”.

E viene ribadito a pagina 32 il concetto più importante, quello delle opportunità lasciate e agguantate, che in amore sono imprevedibili e simili a una roulette russa. “Per Jonathan sono una sconosciuta, ma mi tratta come un amore a lungo termine. Un amore che non ha bisogno di buongiorno e buonanotte e che non sclera per una risposta in ritardo.” Qui Roberta esprime un’immensa verità: i rapporti perfetti non hanno bisogno di nulla di convenzionale, perché non iniziano e non finiscono con nessuna legge conosciuta. Rebecca conoscerà meglio sé stessa da questo rapporto, come incastrarsi nei tempi del partner e calibrare e sopperire alle necessità dell’altro. Comprenderà bene i confini di un abuso e troverà infine la sua libertà.

Digestione

Terminata la lettura mi sono sentito molto bene. Anche la lunghezza del testo è quella giusta, non serviva nulla di più a questo spaccato. Consigliato a tutti, per un pubblico adulto ma soprattutto anche ai non amanti del genere. Questo racconto nasconde un’infinità di messaggi sociali indispensabili e di cui dovremmo tenere conto quando diamo per scontato alcuni aspetti, in amore, che non lo sono per niente.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 7 agosto 2022
Mi sono piaciuti l'intreccio e il parallelismo tra il racconto dell'incontro sul treno e quello della storia con l'ex della protagonista. L'autrice racconta in modo delicato e non banale il rapporto tra uomo e donna, dal sesso alla storia d'amore. Consigliato.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 luglio 2022
Roberta De Tomi torna con una storia "piccante", così com'è il gusto preferito e dichiarato dalla sua protagonista, la trentenne Rebecca. Una donna che, nonostante la sventura per essere stata lasciata dal fidanzato, sa reagire e analizzare la situazione. In treno, al rientro da un incontro fallimentare con quello che lei considerava il suo uomo (l'ultimo!), incontra Jonathan, un giornalista con cui scoppia da subito un'incontrollata passione. Tra Desenzano del Garda e Milano, la vicenda si dipana con una buona dose di sesso, sapientemente descritto dall'autrice. Ma soprattutto, Rebecca imparerà a conoscere di più se stessa e a capire che i tempi dell'altro vanno sempre rispettati. A riconoscere gli abusi, per potersi finalmente dichiarare libera. Consigliato non soltanto agli amanti del genere, ma anche a chi gradisce che dentro a un racconto vi sia sempre una piccola indagine da condurre, un disagio da appianare. Davvero bello!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 21 luglio 2022
Leggendo il titolo della recensione si potrebbe pensare a una critica.
Bene, nulla è più lontano dalla verità.
Roberta ha scritto per noi una storia passionale, sì, ma non per questo dedicata a chi cerca il pecoreccio tra le pagine.
Una storia intensa, calda al punto giusto per non farci scottare. O magari solo un po'.
Una storia breve ma intensa, da respirare a pieni polmoni.
Prima di tornare a sorridere.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?