L'amante di Rembrandt: Storia di un amore proibito
Audible Logo Goditi questo audiolibro gratuitamente e altro ancora
Inizia ad ascoltare su Audible
0,00€
  • Accedi senza limiti a migliaia di titoli
  • Dopo i primi 30 giorni gratuiti / 60 per i membri Prime, l'iscrizione si rinnoverà automaticamente a 9,99€ al mese. Puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento
  • Scarica l’app e ascolta su tutti i tuoi dispositivi iOS e Android
Offerto da Audible, una società Amazon
Effectuando l'acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitarti, mediante il metodo di pagamento da te prescelto o mediante un altro metodo di pagamento disponibile, il pagamento. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy
Offerto da Audible, una società Amazon

L'amante di Rembrandt: Storia di un amore proibito Audiolibro Audible – Edizione integrale

3,9 3,9 su 5 stelle 61 voti

La storia tragicamente vera di una delle relazioni più scandalose del XVII secolo. E di un ritratto mai ritrovato.

Amsterdam. È un giorno di luglio del 1650 quando Geertje Dircx viene prelevata per strada dalla polizia cittadina, costretta a salire su una carrozza e portata nella prigione di Gouda. Nessun processo, nessuna possibilità di difendersi: Geertje, in quella prigione, resterà per molti anni. Dietro il suo arresto non c'è che lui. Il suo grande amore. Il pittore più famoso del suo tempo, che sulla tela riesce a dipingere come se Dio stesso illuminasse uomini e cose, stanze e volti, l'uomo cui Geertje ha dedicato gli anni migliori della sua vita, pur senza un matrimonio legittimo, è in realtà un avido protettore della propria reputazione.

Arrivata in casa di Rembrandt come bambinaia, dopo la morte della moglie Geertje è infatti rimasta accanto a lui, intrecciando una lunghissima relazione, che sarà sempre clandestina. Finché, nella vita di Rembrandt si affaccia un'altra donna, e per Geertje non c'è più posto.

Manipolatore, donnaiolo, freddo e calcolatore: il ritratto di Rembrandt che emerge da questo romanzo è inedito e scandaloso, e per la prima volta la figura di Geertje viene raccontata in tutta la tragica forza della sua lotta per la verità. Una verità che tuttora non è stata portata completamente alla luce - così come il misterioso, unico quadro che la ritrae, mai ritrovato.

Scopri Audible
Un universo con migliaia di audiolibri e podcast da ascoltare senza limiti. Iscriviti, gratis i primi 30 giorni. Scopri di più.

Dettagli prodotto

Durata 6 ore e 54 minuti
Autore Simone Van Der Vlugt
Narratore Valentina Pollani
Data di pubblicazione su Audible.it 08 settembre 2021
Editore Mondadori Libri S.p.A.
Tipo di programma Audiobook Audible
Versione Edizione integrale
Lingua Italiano
ASIN B09FF5L1MV

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
61 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 27 ottobre 2022
Amsterdam, 1650. Geertje Dircks viene arrestata e portata nella casa di correzione di Gouda, colpevole di rottura di contratto, furto e fornicazione. Con il resoconto in prima persona degli ultimi momenti di libertà, prima di una lunga detenzione, comincia L’amante di Rembrandt. Storia di un amore proibito di Simone Van Der Vlugt.

Un salto temporale all’indietro di venti anni ci porta a conoscere la storia di Geertje, una giovane locandiera, semplice e nobile d’animo con un solo desiderio e una sola speranza: «trovare una persona come si deve per mettere su famiglia insieme». La vita gli regala Abraham, un uomo dolce e premuroso, un marinaio innamorato e devoto, con il quale però il destino non sarà generoso.
E non sarà clemente neppure con Geertje, che comincia una peregrinazione fuori e dentro di sé, fino a quando si ferma presso il pittore Rembrandt, di cui ne diventa la concubina.
In seguito le cose si complicano per entrambi, ma chi avrà la peggio tra i due? Mentre Rembrandt prosegue subdolamente con le sue macchinazioni, i raggiri, gli inganni, Geertje conosce la dura realtà della detenzione e il fardello insopportabile della solitudine, preludio di drammatiche elucubrazioni che, a ben vedere, rasentano la realtà dei fatti:
Recensito in Italia il 11 settembre 2022
Uso questa colonia maschile da decenni e non mi stanca mai.
Particolare ed intensa di eleva dalle fragranze dozzinali
Recensito in Italia il 3 giugno 2021
Bello ! Inaspettatamente coinvolgente ed emozionante , a discapito dell’esiguo numero di pagine . La storia di Geertje mi ha coinvolta così tanto da farmi appassionare alle vicende con interesse e soprattutto curiosità di andare avanti per scoprire e conoscere l’evolversi delle vicende. Apprezzato e ovviamente consigliato agli amanti del genere .
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 31 dicembre 2021
’amante di Rembrandt. Storia di un amore proibito di Simone Van der Vlugt edito da Piemme. Un libro brace che ci racconta una delle relazioni che hanno caratterizzato Amsterdam. Troviamo Geertje Dircx che viene arrestata e portata nella prigiona di Gouda. Siamo nel 1650 e sicuramente dietro alla sua reclusione c’e’ il pittore Rembrandt, il suo grande amore. Una storia che coinvolge il lettore. Geertje da bambinaia nella casa del pittore ne e’ diventata l’amante alla morte della moglie. Ma un’altra donna colpita’ il cuore del suo amore e per lei non ci sarà più scampo. Da leggere! Voto 4 su 5
Una persona l'ha trovato utile
Segnala