Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 8,99 €

Risparmia 8,91 € (50%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Fango Formato Kindle

3,9 3,9 su 5 stelle 32 voti

Livorno. La sera del 9 settembre 2017 alla porta di Giacomo Donati, personaggio poco pulito che vive fotografando e ricattando coppie clandestine, si presenta Jamila, una prostituta che lavora nello strip club di un amico. La giovane vuole assumerlo per scagionare il fratello Chaid, un piccolo spacciatore accusato dell’omicidio di una ragazza. Donati però, che aveva conosciuto la vittima da bambina, si rifiuta categoricamente di aiutarla, anche se lei giura che il fratello è stato solo incastrato. La mattina seguente, dopo la tremenda alluvione che nella notte colpisce la città, Donati scopre che anche Jamila è tra i morti causati dal disastro. Tragica casualità o qualcuno ha voluto metterla a tacere? Roso da una ritrovata coscienza, comincia a indagare sfruttando i suoi contatti nella malavita locale e coinvolgendo anche Anna, un agente di polizia con cui ha una relazione. A poco a poco si renderà conto di un disegno ben preciso, che lo porterà a inciampare in un grosso traffico di droga gestito dalla 'ndrangheta, e, senza quasi rendersene conto, si ritroverà coinvolto in prima persona in uno sporco gioco in cui proprio lui sembra essere il capro espiatorio perfetto. In una caccia all'uomo che diventerà sempre più serrata, sullo sfondo di una Livorno ferita e piegata sotto il fango e i detriti, riuscirà Donati a salvarsi e a scoprire la verità?
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B09418MQ8D
  • Editore ‏ : ‎ La Corte Editore (6 maggio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1896 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 189 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 32 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Diego Collaveri
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
32 valutazioni globali
Una lettura coinvolgente! Un protagonista che conquista!
4 Stelle
Una lettura coinvolgente! Un protagonista che conquista!
Fango è un titolo perfetto e una parola ricorrente in questo thriller che conduce tra la melma di una Livorno sommersa e provata dopo l’alluvione del 2017.È proprio in questo contesto che il male si approfitta della situazione,e mentre la città ripulisce il fango e sopporta il dolore, Giacomo Donati rimane concentrato e non si fa distrarre, non volge lo sguardo altrove anzi, il suo sesto senso lo smuove ad intraprendere un’indagine alquanto personale.Lui è il protagonista indiscusso che cattura la scena fin dalle prime pagine.Non è un poliziotto e non è nemmeno un detective privato, lui è semplicemente un uomo, con i suoi istinti connessi, che ha dovuto reinventarsi per campare.Ha scelto una strada insolita, al limite del legale, ma lui può… perché è sfrontato, determinato ed egocentrico.Così sembrerebbe una brutta persona, invece lui vi conquisterà perché un uomo deciso e coraggioso va sempre premiato, e poi, sotto quella maschera d’egocentrismo nasconde un’integrità morale valente.Elisa e Jamila vengono uccise a sangue freddo, non nello stesso giorno e forse non dalla stessa mano; due giovani vite spezzate in modi diversi e per motivi diversi, non si conoscevano neppure… soltanto Giacomo conosceva entrambe ed entrambe le tragedie lo toccano nel profondo.Tra i fotogrammi esaustivi di una Livorno in degrado iniziare ad indagare sembra impossibile.Prostituzione, droga e malavita.Un romanzo che coinvolge e soddisfa il palato thriller e pure giallo, sfidando il lettore a scoprire l’assassino.Momenti di alta tensione e azione, alternati da incontri passionali con le donne che seducono il nostro eroe.Vecchie amicizie, qualcuna anche utile, ed un passato più che scomodo, alquanto fastidioso, seppur sorprendente.Questi sono tutti gli ingredienti che conferiscono alla lettura un ritmo perfetto.Quando il protagonista entra in sintonia totale con il lettore, il libro non si scorda mai e questo noir è uno di quelli.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 15 maggio 2023
Bel libro che mi ha convinto ed appassionato fin dalle prime pagine. Storia ben costruita che scorre bene , senza forzature e senza buchi narrativi risultando credibile ed emozionante. Personaggi interessanti, soprattutto il protagonista, ben costruiti e con un buon spessore psicologico. Stile di scrittura piacevole e ben calibrato dotato di una buona prosa e con un linguaggio appropriato, ben costruiti I dialoghi. Finale molto bello e agrodolce che chiude il racconto in maniera convincente.
Recensito in Italia il 5 aprile 2022
Fango è un titolo perfetto e una parola ricorrente in questo thriller che conduce tra la melma di una Livorno sommersa e provata dopo l’alluvione del 2017.

È proprio in questo contesto che il male si approfitta della situazione,
e mentre la città ripulisce il fango e sopporta il dolore, Giacomo Donati rimane concentrato e non si fa distrarre, non volge lo sguardo altrove anzi, il suo sesto senso lo smuove ad intraprendere un’indagine alquanto personale.

Lui è il protagonista indiscusso che cattura la scena fin dalle prime pagine.
Non è un poliziotto e non è nemmeno un detective privato, lui è semplicemente un uomo, con i suoi istinti connessi, che ha dovuto reinventarsi per campare.
Ha scelto una strada insolita, al limite del legale, ma lui può… perché è sfrontato, determinato ed egocentrico.
Così sembrerebbe una brutta persona, invece lui vi conquisterà perché un uomo deciso e coraggioso va sempre premiato, e poi, sotto quella maschera d’egocentrismo nasconde un’integrità morale valente.
Elisa e Jamila vengono uccise a sangue freddo, non nello stesso giorno e forse non dalla stessa mano; due giovani vite spezzate in modi diversi e per motivi diversi, non si conoscevano neppure… soltanto Giacomo conosceva entrambe ed entrambe le tragedie lo toccano nel profondo.

Tra i fotogrammi esaustivi di una Livorno in degrado iniziare ad indagare sembra impossibile.
Prostituzione, droga e malavita.
Un romanzo che coinvolge e soddisfa il palato thriller e pure giallo, sfidando il lettore a scoprire l’assassino.
Momenti di alta tensione e azione, alternati da incontri passionali con le donne che seducono il nostro eroe.
Vecchie amicizie, qualcuna anche utile, ed un passato più che scomodo, alquanto fastidioso, seppur sorprendente.
Questi sono tutti gli ingredienti che conferiscono alla lettura un ritmo perfetto.
Quando il protagonista entra in sintonia totale con il lettore, il libro non si scorda mai e questo noir è uno di quelli.
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Una lettura coinvolgente! Un protagonista che conquista!
Recensito in Italia il 5 aprile 2022
Fango è un titolo perfetto e una parola ricorrente in questo thriller che conduce tra la melma di una Livorno sommersa e provata dopo l’alluvione del 2017.

È proprio in questo contesto che il male si approfitta della situazione,
e mentre la città ripulisce il fango e sopporta il dolore, Giacomo Donati rimane concentrato e non si fa distrarre, non volge lo sguardo altrove anzi, il suo sesto senso lo smuove ad intraprendere un’indagine alquanto personale.

Lui è il protagonista indiscusso che cattura la scena fin dalle prime pagine.
Non è un poliziotto e non è nemmeno un detective privato, lui è semplicemente un uomo, con i suoi istinti connessi, che ha dovuto reinventarsi per campare.
Ha scelto una strada insolita, al limite del legale, ma lui può… perché è sfrontato, determinato ed egocentrico.
Così sembrerebbe una brutta persona, invece lui vi conquisterà perché un uomo deciso e coraggioso va sempre premiato, e poi, sotto quella maschera d’egocentrismo nasconde un’integrità morale valente.
Elisa e Jamila vengono uccise a sangue freddo, non nello stesso giorno e forse non dalla stessa mano; due giovani vite spezzate in modi diversi e per motivi diversi, non si conoscevano neppure… soltanto Giacomo conosceva entrambe ed entrambe le tragedie lo toccano nel profondo.

Tra i fotogrammi esaustivi di una Livorno in degrado iniziare ad indagare sembra impossibile.
Prostituzione, droga e malavita.
Un romanzo che coinvolge e soddisfa il palato thriller e pure giallo, sfidando il lettore a scoprire l’assassino.
Momenti di alta tensione e azione, alternati da incontri passionali con le donne che seducono il nostro eroe.
Vecchie amicizie, qualcuna anche utile, ed un passato più che scomodo, alquanto fastidioso, seppur sorprendente.
Questi sono tutti gli ingredienti che conferiscono alla lettura un ritmo perfetto.
Quando il protagonista entra in sintonia totale con il lettore, il libro non si scorda mai e questo noir è uno di quelli.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Recensito in Italia il 6 maggio 2021
Originalissima l'ambientazione dell'alluvione di Livorno, un modo particolare di raccontare la tragedia e la reazione delle persone di fronte al disastro. Ritmo serratissimo e storia di cronaca coinvolgente, grazie soprattutto a un protagonista sopra le righe che finisci per amare.
Recensito in Italia il 7 maggio 2021
In questo nuovo romanzo ,Diego Collaveri, ha confermato la sua bravura .C'è ironia, tragicità , una storia accattivante e scorrevole.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 28 giugno 2022
“Fango” è un romanzo giallo/thriller scritto da Diego Collaveri e pubblicato dalla casa editrice La Corte.

La storia si svolge nel 2017 in piena alluvione dove una Livorno cupa e pericolosa finisce sotto l’acqua: il fango però non riguarda solo le condizioni metereologiche, ma è l’emblema di una società sporca.

Giacomo Donati è il protagonista della storia: anche lui ha un passato “infangato”, o meglio è tutto sporco. Cinico come pochi, vive tangente alla micro-criminalità e si guadagna da vivere fotografando coppie clandestine e occasionalmente ricattando. La sua poca moralità viene però risvegliata dall’incontro con una giovane prostituta Jamila che lo vorrebbe assumere per aiutare a scagionare il fratello, accusato secondo lei ingiustamente di avere assassinato Elisa, ex vicina di casa di Giacomo. Lui l’allontana malamente rifiutando il lavoro, ma quando Jamila viene trovata morta l’uomo inizia ad indagare, aiutato dall’amante Anna, agente di polizia.

La struttura segue la impostazione classica dei gialli con il protagonista che indaga su varie piste che permettono di presentare un’ambientazione davvero fosca: la Livorno che viene descritta non è la bellissima città che vediamo nelle foto, ma la culla di una criminalità organizzata che si arrichisce in ogni campo, dai traffici al porto alla droga, passando per prostituzione e appalti. In tutta onestà, l’alluvione sembra quasi una tragedia meno importante rispetto a quella che si consuma nella quotidinità; i gesti di eroismo e di bontà che toccano il cuore delle persone nei momenti di criticità come un allagamento vengono citati dai media ma i personaggi a stento ci credono, come se fosse una storia strappalacrime che si sente solo al telegiornale.

Giacomo è un vero antieroe, nel senso che ha letteralmente tutte le caratteristiche per rappresentare qualcuno caduto davvero in basso: è rancoroso, frustrato, il classico tipo tossico che nessuno vorrebbe incontrare. Ma il suo essere rompiballe, come lui si definisce, serve allo scopo perché la sua insistenza ci porterà alla verità sugli omicidi: Giacomo è curioso come un investigarore di un giallo deve essere, con quel tarlo nella testa che si insinua e non si placa finché non arriva alla soluzione, cosa che condivide inevitabilmente con il lettore.

Il ritmo è serrato, la lunghezza breve: è quel genere di libro che si inizia e si finisce tutto d’un fiato, senza tralasciare un bel colpo di scena. La trama insiste molto su quando di più “fangoso” c’è nella città (e no, non parlo dell’alluvione), ma lo stile di scrittura è poco descrittivo, cosa che contribuisce a rendere la lettura più rapida.

In conclusione, un romanzo avvincente e scritto bene, che piacerà sicuramente agli amanti dei thriller e dei gialli non scontati.
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Recensione da The Mantovanis Blog
Recensito in Italia il 28 giugno 2022
“Fango” è un romanzo giallo/thriller scritto da Diego Collaveri e pubblicato dalla casa editrice La Corte.

La storia si svolge nel 2017 in piena alluvione dove una Livorno cupa e pericolosa finisce sotto l’acqua: il fango però non riguarda solo le condizioni metereologiche, ma è l’emblema di una società sporca.

Giacomo Donati è il protagonista della storia: anche lui ha un passato “infangato”, o meglio è tutto sporco. Cinico come pochi, vive tangente alla micro-criminalità e si guadagna da vivere fotografando coppie clandestine e occasionalmente ricattando. La sua poca moralità viene però risvegliata dall’incontro con una giovane prostituta Jamila che lo vorrebbe assumere per aiutare a scagionare il fratello, accusato secondo lei ingiustamente di avere assassinato Elisa, ex vicina di casa di Giacomo. Lui l’allontana malamente rifiutando il lavoro, ma quando Jamila viene trovata morta l’uomo inizia ad indagare, aiutato dall’amante Anna, agente di polizia.

La struttura segue la impostazione classica dei gialli con il protagonista che indaga su varie piste che permettono di presentare un’ambientazione davvero fosca: la Livorno che viene descritta non è la bellissima città che vediamo nelle foto, ma la culla di una criminalità organizzata che si arrichisce in ogni campo, dai traffici al porto alla droga, passando per prostituzione e appalti. In tutta onestà, l’alluvione sembra quasi una tragedia meno importante rispetto a quella che si consuma nella quotidinità; i gesti di eroismo e di bontà che toccano il cuore delle persone nei momenti di criticità come un allagamento vengono citati dai media ma i personaggi a stento ci credono, come se fosse una storia strappalacrime che si sente solo al telegiornale.

Giacomo è un vero antieroe, nel senso che ha letteralmente tutte le caratteristiche per rappresentare qualcuno caduto davvero in basso: è rancoroso, frustrato, il classico tipo tossico che nessuno vorrebbe incontrare. Ma il suo essere rompiballe, come lui si definisce, serve allo scopo perché la sua insistenza ci porterà alla verità sugli omicidi: Giacomo è curioso come un investigarore di un giallo deve essere, con quel tarlo nella testa che si insinua e non si placa finché non arriva alla soluzione, cosa che condivide inevitabilmente con il lettore.

Il ritmo è serrato, la lunghezza breve: è quel genere di libro che si inizia e si finisce tutto d’un fiato, senza tralasciare un bel colpo di scena. La trama insiste molto su quando di più “fangoso” c’è nella città (e no, non parlo dell’alluvione), ma lo stile di scrittura è poco descrittivo, cosa che contribuisce a rendere la lettura più rapida.

In conclusione, un romanzo avvincente e scritto bene, che piacerà sicuramente agli amanti dei thriller e dei gialli non scontati.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?