Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La saga di Vigdis Copertina flessibile – 21 gennaio 2021

3,8 3,8 su 5 stelle 20 voti

Nell’inverno perenne di una Scandinavia medievale, la giovane Vigdis si innamora perdutamente di Ljot, uno sfrontato marinaio islandese, audace in battaglia e sensibile alla poesia. L’attrazione è corrisposta, ma Ljot approfitta dell’ingenuità di Vigdis e abusa di lei. Una donna che subisca violenza non ha strumenti di difesa nell’antica società vichinga. La vittima è l’unica colpevole ed è condannata al pubblico ludibrio. Ljot implora il perdono, ma Vigdis rifiuta ogni compromesso, allontanandolo da sé. La violenza l’ha resa estranea perfino ai propri sentimenti: non può rinnegare l’amore che, prepotente, continua ad animarla, ma sente affiorare in sé un tremendo desiderio di vendetta. Quando scopre di essere incinta dell’uomo che ama e che, senza ucciderla, le ha tolto la vita, Vigdis ritrova la forza per reagire. Ricomincia a esistere. Passano gli anni e non mancano le gioie, le amicizie e gli affetti. Perfino l’onore, che Vigdis ritrova nella sua indipendenza e nell’educazione del figlio. La serenità, però, non le appartiene. I frantumi dell’amore si sono ricomposti in odio e la protagonista sta ordendo, a tratti inconsapevole, la più cruenta delle vendette.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08KJZ63DJ
  • Editore ‏ : ‎ Utopia Editore (21 gennaio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 176 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1280084071
  • Peso articolo ‏ : ‎ 230 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14 x 1.7 x 21.2 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 20 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Sigrid Undset
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
20 valutazioni globali

Recensione migliore da Italia

Recensito in Italia il 22 dicembre 2021
I libri di Utopia Editore sono talmente sorprendenti nei contenuti e in più molto belli a vedersi, che viene voglia di leggerne ancora. E così, dopo la sorpresa de "Il figlio di due madri" di #Bontempelli, eccoci qua con un altro romanzo vittima di un oblio pressoché totale. Voi conoscete Sigrid Undset, la scrittrice norvegese/danese che nel 1928 vinse il premio Nobel per la letteratura? Noi, ad essere sinceri, ce l'eravamo persa.
Scritto in norvegese e pubblicato nel 1909, "Fortællingen om Viga-Ljot og Vigdis" è il primo romanzo dell'autrice e racconta la tormentata relazione tra la norvegese Vigdis e l'islandese Ljot nell'estremo Nord europeo dell'XI secolo. Tra violenze, vendette, codici d'onore, convenzioni sociali e brutalità varie proprie di una società patriarcale e maschilista, la nostra Sigrid mostra la grinta, uno sguardo moderno e un'essenzialità stilistica che vent'anni dopo saranno premiati dall'Accademia di Stoccolma.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala