Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 5,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La piccola libreria di campagna Formato Kindle

3,8 3,8 su 5 stelle 745 voti

Libri, vino, segreti… gli ingredienti perfetti per una vacanza veramente speciale!
Lucy ha appena trovato un cottage da sogno per una vacanza indimenticabile. Tutto quello che deve fare è tenere d’occhio Bunty, la sua vicina di casa ultranovantenne estremamente vivace… In compagnia del suo cagnolino, Hamish, Lucy ha in programma di rilassarsi e di immergersi nelle incredibili storie delle donne che hanno vissuto nel vicino Bletchley Park. Ma gli abitanti del paesino di Little Maudley hanno altre idee, e Lucy si trova improvvisamente trascinata nell’iniziativa volta a trasformare una cabina telefonica fatiscente in una biblioteca gestita da volontari. Farà presto amicizia con Sam, che progetta case sugli alberi, e pian piano si lascerà conquistare dal fascino della vita di campagna. Ma nel corso del suo soggiorno scoprirà anche un segreto rimasto celato per decenni: qual è il legame speciale che unisce l’arzilla Bunty a Bletchley?
Un’autrice bestseller in Inghilterra
Tutti hanno diritto a una seconda opportunità!
Una tranquilla vacanza diventa per Lucy l’occasione per scoprire quanto possono essere straordinarie le storie di un piccolo paese

«Le sue storie sono originali, divertenti e piene di romanticismo.»
Christina Jones
«Sono poche le scrittrici che sanno farmi ridere e battere il cuore come Rachael Lucas!»
«Il personaggio di Bunty, l’arzilla nonnina, è esilarante. Chi non vorrebbe una vicina di casa così ?»
«I libri come questo ti fanno ricordare quanto è terapeutico il potere delle storie.»
«Un’autrice in grado di creare atmosfere emozionanti e romantiche.»
«I libri di Rachael Lucas fanno stare bene.»
«Mentre leggevo sono riuscita a dimenticare completamente tutti i problemi, le ansie e le preoccupazioni. Questa scrittrice ha fatto una magia!»


Rachael Lucas

Vive in una stravagante casa vittoriana piena di libri, bambini e ragni. Ha scritto il suo primo romanzo a undici anni e da allora non si è più fermata. Alcuni suoi libri sono diventati bestseller in Inghilterra, ed è stata selezionata per il Carnegie Medal Award.

Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08F77XS9X
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (24 settembre 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1347 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 745 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Rachael Lucas
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
745 valutazioni globali
Una buona compagnia
5 Stelle
Una buona compagnia
Ho letto questo libro nel week end di Halloween, ma ho deciso di pubblicare la recensione a gennaio perché seppur con leggerezza parla di guerra e per me il primo mese dell’anno è “il mese della memoria”, quel mese che ogni anno ci sbatte in faccia ciò che non deve riaccadere.Sarà per colpa della vita frenetica che mi circonda ma adoro i libri che parlano di evasione e di luoghi quasi sospesi nel tempo, dove tutto viene vissuto a pieno.Il romanzo ruota sul trasferimento di Lucy a Little Maudley, un piccolo paesino inglese abitato per lo più da persone che hanno prestato servizio in quella zona durante la Seconda guerra mondiale. Dopo un periodo di stress la ragazza deve prendersi una pausa dal suo lavoro di insegnante e per questo risponde ad un annuncio che le offre di soggiornare in un piccolo cottage in cambio di assistenza quotidiana all’anziana vicina che al contempo non è tanto entusiasta della sua presenza.Nella sua nuova casa Lucy spera tanto di ritrovare l’equilibrio perso e di rilassarsi in compagnia del suo cane Hamish, l’unico essere vivente che sembra capace di farsi apprezzare da Bunty.Nella stessa via delle due donne abita Sam, un padre single che per vivere progetta case sugli alberi, mentre cerca di crescere nel migliore dei modi sua figlia Freya.Con grande fatica Lucy riesce a creare un bel rapporto con la sua vicina che a poco a poco comincia a fidarsi di lei e ad aprirsi.Il libro è strutturato per vivere il presente e ricordare il passato attraverso i racconti degli abitanti di Little Maudley e del diario di Bunty.Un passato non proprio piacevole in cui nonostante la paura dei bombardamenti e i segreti da custodire ci si divertiva cantando, ballando, innamorandosi e giocando a carte.Il simbolo della comunità, una vecchia cabina telefonica rischia di essere portata via per lasciare spazio ad una panchina, ma Lucy decide di dare una mano a Bunty e Freya per fare in modo che tutto ciò non accada.La cabina è stata da sempre un punto di riferimento per tutti. Quelle quattro mura fatte di metallo e vetro sono custodi di numerosi segreti e ricordi.L’amore per la cultura e la lettura spinge le tre donne a convertirla in una biblioteca pubblica con l’aiuto di tutta la comunità che collabora come se fosse una grande famiglia.Questo libro è stato una piacevole compagnia; l’ho letto tutto in una sera grazie al suo stile semplice e rilassato. Non mancano i momenti di ironia e di romanticismo ma questo lo lascio scoprire a voi.Come accade con le favole “La piccola libreria di campagna” mi ha lasciato un insegnamento che voglio condividere qui:“Casa, è dove il nostro cuore si sente vivo e amato.”
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 13 aprile 2021
Ho letto questo libro nel week end di Halloween, ma ho deciso di pubblicare la recensione a gennaio perché seppur con leggerezza parla di guerra e per me il primo mese dell’anno è “il mese della memoria”, quel mese che ogni anno ci sbatte in faccia ciò che non deve riaccadere.
Sarà per colpa della vita frenetica che mi circonda ma adoro i libri che parlano di evasione e di luoghi quasi sospesi nel tempo, dove tutto viene vissuto a pieno.
Il romanzo ruota sul trasferimento di Lucy a Little Maudley, un piccolo paesino inglese abitato per lo più da persone che hanno prestato servizio in quella zona durante la Seconda guerra mondiale. Dopo un periodo di stress la ragazza deve prendersi una pausa dal suo lavoro di insegnante e per questo risponde ad un annuncio che le offre di soggiornare in un piccolo cottage in cambio di assistenza quotidiana all’anziana vicina che al contempo non è tanto entusiasta della sua presenza.
Nella sua nuova casa Lucy spera tanto di ritrovare l’equilibrio perso e di rilassarsi in compagnia del suo cane Hamish, l’unico essere vivente che sembra capace di farsi apprezzare da Bunty.
Nella stessa via delle due donne abita Sam, un padre single che per vivere progetta case sugli alberi, mentre cerca di crescere nel migliore dei modi sua figlia Freya.
Con grande fatica Lucy riesce a creare un bel rapporto con la sua vicina che a poco a poco comincia a fidarsi di lei e ad aprirsi.
Il libro è strutturato per vivere il presente e ricordare il passato attraverso i racconti degli abitanti di Little Maudley e del diario di Bunty.
Un passato non proprio piacevole in cui nonostante la paura dei bombardamenti e i segreti da custodire ci si divertiva cantando, ballando, innamorandosi e giocando a carte.
Il simbolo della comunità, una vecchia cabina telefonica rischia di essere portata via per lasciare spazio ad una panchina, ma Lucy decide di dare una mano a Bunty e Freya per fare in modo che tutto ciò non accada.
La cabina è stata da sempre un punto di riferimento per tutti. Quelle quattro mura fatte di metallo e vetro sono custodi di numerosi segreti e ricordi.
L’amore per la cultura e la lettura spinge le tre donne a convertirla in una biblioteca pubblica con l’aiuto di tutta la comunità che collabora come se fosse una grande famiglia.
Questo libro è stato una piacevole compagnia; l’ho letto tutto in una sera grazie al suo stile semplice e rilassato. Non mancano i momenti di ironia e di romanticismo ma questo lo lascio scoprire a voi.
Come accade con le favole “La piccola libreria di campagna” mi ha lasciato un insegnamento che voglio condividere qui:
“Casa, è dove il nostro cuore si sente vivo e amato.”
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Una buona compagnia
Recensito in Italia il 13 aprile 2021
Ho letto questo libro nel week end di Halloween, ma ho deciso di pubblicare la recensione a gennaio perché seppur con leggerezza parla di guerra e per me il primo mese dell’anno è “il mese della memoria”, quel mese che ogni anno ci sbatte in faccia ciò che non deve riaccadere.
Sarà per colpa della vita frenetica che mi circonda ma adoro i libri che parlano di evasione e di luoghi quasi sospesi nel tempo, dove tutto viene vissuto a pieno.
Il romanzo ruota sul trasferimento di Lucy a Little Maudley, un piccolo paesino inglese abitato per lo più da persone che hanno prestato servizio in quella zona durante la Seconda guerra mondiale. Dopo un periodo di stress la ragazza deve prendersi una pausa dal suo lavoro di insegnante e per questo risponde ad un annuncio che le offre di soggiornare in un piccolo cottage in cambio di assistenza quotidiana all’anziana vicina che al contempo non è tanto entusiasta della sua presenza.
Nella sua nuova casa Lucy spera tanto di ritrovare l’equilibrio perso e di rilassarsi in compagnia del suo cane Hamish, l’unico essere vivente che sembra capace di farsi apprezzare da Bunty.
Nella stessa via delle due donne abita Sam, un padre single che per vivere progetta case sugli alberi, mentre cerca di crescere nel migliore dei modi sua figlia Freya.
Con grande fatica Lucy riesce a creare un bel rapporto con la sua vicina che a poco a poco comincia a fidarsi di lei e ad aprirsi.
Il libro è strutturato per vivere il presente e ricordare il passato attraverso i racconti degli abitanti di Little Maudley e del diario di Bunty.
Un passato non proprio piacevole in cui nonostante la paura dei bombardamenti e i segreti da custodire ci si divertiva cantando, ballando, innamorandosi e giocando a carte.
Il simbolo della comunità, una vecchia cabina telefonica rischia di essere portata via per lasciare spazio ad una panchina, ma Lucy decide di dare una mano a Bunty e Freya per fare in modo che tutto ciò non accada.
La cabina è stata da sempre un punto di riferimento per tutti. Quelle quattro mura fatte di metallo e vetro sono custodi di numerosi segreti e ricordi.
L’amore per la cultura e la lettura spinge le tre donne a convertirla in una biblioteca pubblica con l’aiuto di tutta la comunità che collabora come se fosse una grande famiglia.
Questo libro è stato una piacevole compagnia; l’ho letto tutto in una sera grazie al suo stile semplice e rilassato. Non mancano i momenti di ironia e di romanticismo ma questo lo lascio scoprire a voi.
Come accade con le favole “La piccola libreria di campagna” mi ha lasciato un insegnamento che voglio condividere qui:
“Casa, è dove il nostro cuore si sente vivo e amato.”
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 25 novembre 2020
Ho iniziato a seguire quest’autrice perché avevo letto un suo libro in inglese che non mi era dispiaciuto. Qui ho riscontrato gli stessi difetti del romanzo precedente (partenza decisamente troppo lenta) e la trama non è scoppiettante. Mancano le atmosfere emozionanti di cui si parla nella quarta di copertina e il segreto di Bounty non mi ha colpito più di tanto. Oltre a non amare particolarmente i richiami storici, preferisco i libri che si concentrano esclusivamente sulla vicenda d’amore dei protagonisti.
Ci sono un sacco di capitoli che ruotano attorno ad argomenti per me un po’ noiosi (la cabina telefonica, le riunioni di paese, la stesura di un volumetto storico) e i due personaggi principali ci mettono un po’ ad incontrarsi. Poi quando finalmente si conoscono, non fanno altro che imbattersi l’uno nell’altra ed è amore. Non lo sconsiglio, ma non posso dire che mi abbia fatto sognare.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 27 giugno 2021
Il libro è carino, scorre bene, suggerirei all'editore maggior attenzione ai refusi!! (Ogni volta con i libri Newton è un terno all'otto con gli errori grammaticali, nonostante apprezzi il lavoro di questa casa editrice).

La storia è leggera, strutturata bene, i personaggi sono godibilissimi (vedi Bunty, la vecchietta adorabile e divertentissima)

Forse io non ho apprezzato il libro a dovere, visto che sono in un periodo reduce da forte stress e cercavo appunto una storia leggera con cui distrarmi.
Recensito in Italia il 31 ottobre 2021
Libro bello pieno di suspance e scritto benissimo. Sono storie realmente accadute soprattutto quella Bounty in cui racconta la parte magica dell'amore nella 2° guerra mondiale. Nel frattempo però c'è anche la storia di Lucy una insegnante di storia che a causa di una malattia causata dallo stress, dalla vita frenetica e sempre uguale che faceva, dopo essersi svenuta ed essere ricoverata decide di andare per 6 mesi in un paesino a lavorare x Bounty e li incontra Sam (da cui nascerà una storia piena di colpi di scena e di sensazioni belle, ma che finirà......), sua figlia Freiya e Mel un'amica con cui si trova subito bene. Lucy scoprirà cosa significa vivere in un paesino piccolo di montagna, ma anche il vero senso della parola VIVERE secondo le proprie regole, aspettative, desideri e sogni che prima aveva messo da parte e quasi scordati. Nel frattempo le viene chiesto di scrivere un libriccino sulla storia delle donne nella 2° guerra mondiale ed ha una grande idea insieme a Freiya di aprire una piccola biblioteca nella vecchia cabine telefonica davanti casa di Bounty e da qui ci sono varie vicissitudini e storie per cui Lucy decide di...... Leggetelo è una storia che affascina e attualissima.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 7 gennaio 2022
Anch'io come la protagonista avevo bisogno di 'staccare' un po' per ricaricarmi e durante le feste ho pensato di dedicarmi a questa lettura, senza però portarla a termine. Forse non è il mio genere.
La storia è semplice e senza pretese, la cosa migliore è la graziosa ambientazione.
(I pulcini scongelati per farli mangiare al serpente mi hanno fatto inorridire.)
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 maggio 2022
Carino senza essere speciale, una storia abbastanza originale che mescola passato e presente annaffiati da un po’ di effetto romanzo rosa
Recensito in Italia il 9 dicembre 2021
Molto carino e scritto bene, una storia piacevole da leggere

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?