Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 6,01 € (46%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Slacciate le cinture: L'umanità ha preso il volo Formato Kindle

4,3 4,3 su 5 stelle 89 voti

Non è un romanzo, non è un libro tecnico, sono riflessioni di un Marco Polo dei nostri tempi che vi cattureranno in un crescendo rossiniano, facendovi conoscere meglio persone che per professione, pur avendo le ali, hanno i piedi saldamente piantati sulle nuvole.
Racconti di volo che dalla cabina di pilotaggio abbracciano orizzonti dell'anima. Da gustare fino all'ultima pagina.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B085G1CL58
  • Editore ‏ : ‎ IBN Editore (3 marzo 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 542 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 249 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,3 4,3 su 5 stelle 89 voti

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
89 valutazioni globali
Humor e realtà della vita dei piloti, stupendo
5 Stelle
Humor e realtà della vita dei piloti, stupendo
Un libro meraviglioso!Mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha fatto pensare a quante volte, parlando con le persone a bordo degli aerei o a cena dagli amici, queste storie sono state tramandate senza mai essere in realtà state scritte con così tanta perfezione e umorismo!Spettacolari tra le tante storie di humor "Io volevo fare il bibliotecario ", "Il passeggero in....", Du iu spik inglish?" Ma anche il triste ricordo dal profondo significato della "La signora del bar di Milano", che era davvero, come tante altre persone incontrate girando il mondo, capace nella sua semplicità a dare felicità agli altri. Bravo Antonio Chialastri, un libro davvero stupendo.Posso solo che raccomandarlo.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 4 aprile 2024
Comprato in quanto sono stata sempre attratta dal mondo del “volo” e quindi non è il primo libro che tratta questo argomento che leggo .
Mi è piaciuto molto, scritto bene, l’autore inserisce anche dei riferimenti culturali non da poco. Ti fa capire la vita dei piloti sia quando pilotano i “bestioni” del cielo e sia quando sono a terra. Inizi il libro ed in poco tempo non ti accorgi nemmeno che mancano poche pagine alla fine.
Un bel momento da regalarsi!
Recensito in Italia il 8 aprile 2020
Questo libro non è un libro. O almeno come lo si intende abitualmente. O almeno come io ho sempre inteso in libro. Con una storia, un filo conduttore chiaro. Un inizio, una fine, dei personaggi, una scenografia (anche se immaginaria), uno scopo. Questo “libro” (“il libro”, così come lo stesso autore lo definisce nel suo ultimo racconto) è uno dei pochi che esprime il suo contenuto non dal titolo, ma dal sottotitolo: l’umanità ha preso il volo. Che genialata! Concordo con Capitan Chialastri che il contributo di Tiziana Bernardini (curatrice della copertina e del titolo) è stato illuminante. Azzeccato.
I racconti del Capitano che in 328 pagine snocciola "vissuti" di persone e luoghi, che solo un appassionato viaggiatore dei nostri tempi come Antonio è in grado di fare con ironia e arguzia, sono in grado di allietare questi giorni di preoccupazione e smarrimento. Il Covid-19 dilaga e con esso perplessità e incertezza. Questo “libro” non mi risulta possa costituire né antidoto né cura. Ma un aiutino per farsi due risate certamente sì! Per uno come me che lavora a 3 km da casa ed ha preso l'aereo una sola volta nella vita, un'occasione ghiotta per imparare "da fermi" e viaggiare con la fantasia.
Capitan Chialastri conduce il lettore per mano in giro per il mondo facendo conoscere persone che, tra stereotipi e tipici, ognuno di noi non si può non riconoscere. Dal “libro” emerge uno spaccato di vita incredibile che mette il lettore nelle migliori condizioni per…… prendersi un bel biglietto aereo con destinazione qualunque e partire per mondi sconosciuti.
Recensito in Italia il 20 luglio 2020
Un libro diverso dai soliti scritti dal mio amico Comandante che descrive alcune divertenti situazioni del mondo aeronautico commerciale. Quelle cose che spesso vorresti sapere per curiosità ma che non ti vengono dette o le vieni a sapere con mezze verità. Sempre facile la lettura dei libri di Antonio a cui personalmente devo molto. Marco (ex C.te in atri ambiti).
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 aprile 2020
Ho da poco terminato la lettura del libro "Slacciate le cinture", ne sono venuta a conoscenza tramite un amico che in facebook ha condiviso la notizia della pubblicazione ed essendo un'amante del mondo aeronautico mi ha incuriosito, cosí l'ho ordinato.
É suddiviso in brevi capitoli ed é scritto in maniera molto fluida e semplice; é facilmente intuibile che lo scrittore, il Comandante Chialastri, é una persona che ama il proprio lavoro, in 328 pagine ha voluto cercare di raccontare la vita del navigante e a mio avviso ci é riuscito alla perfezione.
Devo dire che l'ho apprezzato molto perché ho imparato parecchie cose che non sapevo riguardanti le varie usanze e culture di tutto il mondo.
É stato inoltre molto divertente leggere dei vari aneddoti che accadono agli equipaggi nei ristoranti o negli alberghi che frequentano quando sostano all'estero.
La parte che mi é piaciuta di piú, e sulla quale avrei voluto che lo scrittore si soffermasse piú a lungo, sono i racconti di ció che avviene nella cabina di pilotaggio: dalle conversazioni con la torre, alla spiegazione delle luci della pista, alle avverse condizioni atmosferiche in volo, alle varie check-list che i piloti devono fare, a quello che succede quando l'aereo é a terra.
É stato un libro molto piacevole che consiglio senz'altro, sia a chi come me ama viaggiare e adora gli aerei ma anche a chi vuole semplicemente conoscere qualcosa in piú sulla quotidianitá di quelle persone speciali a cui affidiamo la nostra vita quando siamo fra le nuvole.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 marzo 2020
Il libro del Comandante Chialastri fa divertire e nel contempo riflettere. Inoltre lascia intendere la grande cultura dell’Autore, cultura che spazia dal suo ambito professionale a quello filosofico sino a quello letterale, passando per i suoi studi in ambito sicurezza.
Ci sono alcuni capitoli del libro che mi sono segnato, perché particolarmente divertenti o perché attinenti alla sala operatoria, il mio ambito professionale. Partendo da quello umoristico dedicato alla sparizione delle penne nella cabina di pilotaggio, caro Antonio medesima situazione surreale capita in sala, proseguendo con il racconto n° 12, quello dedicato allo smartphone, utile ma triste segno del nostro tempo. C’è poi un racconto che ho letto molto volentieri, il Pilota santo. In queste poche pagine il Comandante ci racconta dell’ammaraggio sul fiume Hudson dell’aereo pilotato dal pilota americano Sullemberger. Un racconto che, in nuce, spiega il senso della sicurezza.
Ma tutti i racconti sono belli e la lettura è così leggera che quando ti chiamano a tavola doverla interrompere è un fastidio. Come non dire del racconto 71, tengo famiglia disamina reale, ma spietata, di quanto alcune professioni incidano sul nostro vivere quotidiano e sui nostri rapporti affettivi. E poi per i curiosi e profani del volo, come me, nelle pagine di questo libro sono raccontanti, con leggerezza, alcuni aneddoti che ci pongono in sintonia con il viaggio aereo.
Grazie Comandante di regalarci alcune ore di serenità, in questi momenti di “turbolenza”. Aspettiamo la seconda parte dei tuoi racconti.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 28 aprile 2022
come ex assistente di volo non mi sono ritrovata in questo libro

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?