Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 5,99 €

Risparmia 3,91 € (39%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La lettera d'oro Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 806 voti

Un gioiello d’oro a forma di lettera segna le vite di due famiglie da sempre contrapposte e i destini di tre grandi amori impossibili. Il nuovo atteso romanzo dell’autrice bestseller greca.
Crisafenia ha gli occhi color dell’oro, proprio come quelli della nonna di cui porta il nome e che non ha mai conosciuto. Cresciuta in Germania ma vissuta in molti luoghi diversi, approda ad Atene quando eredita un cospicuo patrimonio e una vecchia casa in rovina. Durante i lavori di ristrutturazione, nascosta sotto al pavimento della camera dei nonni, Fenia trova una scatola di latta per biscotti, arrugginita e tutta coperta di polvere, che contiene un mucchio di lettere e un paio di eleganti orecchini. Una vera e propria corrispondenza d’amore, che appartiene, però, a mittenti ed epoche diverse; un mistero che si infittisce lettera dopo lettera. L’unico modo che Fenia ha per scoprire la verità è convincere qualcuno dei suoi “nuovi” parenti a raccontarle tutta la storia. Per fortuna, Melpo, la cugina di sua madre, si rivela una donna gioviale e molto loquace e così il racconto comincia...
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B07N49XDJD
  • Editore ‏ : ‎ Giunti (20 febbraio 2019)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2249 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 310 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 806 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Lena Manta
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
806 valutazioni globali
Una voce brillante della narrativa greca.
4 Stelle
Una voce brillante della narrativa greca.
Per chi non conoscesse Lena Manta, sappiate che si tratta di una bellissima voce della narrativa greca che scrive dei meravigliosi romanzi familiari. 'La lettera d'oro' mi è piaciuto moltissimo e mi ha appassionata dalla prima all'ultima pagina. Nonostante la mole considerevole di pagine, ho terminato il libro in pochissimo tempo emozionandomi ad ogni frase per la storia di Crisafenia. Devo ammettere che, inizialmente, ho fatto un po' di fatica a seguire le dinamiche familiari: i nomi delle protagoniste, infatti, si ripetono e quindi è facile restare vittime della confusione. L'intera vicenda ruota intorno al rapporto burrascoso e rancoroso tra due famiglie i cui eredi continuano ad innamorarsi senza ottenere mai l'agognato lieto fine. A tirare le fila della storia, si ritrova Fenia che, dopo aver ereditato la casa di famiglia, tenta di ricostruire gli eventi attraverso delle vecchie lettere e i racconti di chi, quegli episodi, li ha vissuti davvero.Ho trascorso delle ore molto piacevoli in compagnia del libro di Lena Manta e mi sono lasciata completamente trasportare dalla narrazione e dalle descrizioni che mi hanno permesso di viaggiare tra la Turchia e la Grecia in un percorso all'insegna delle emozioni più svariate. Lena Manta ci insegna che il destino non si può comandare o gestire, che l'amore è molto importante ma a volte non basta ad appianare divergenze e superare ostacoli e che il male che facciamo torna indietro, sempre. La prosa dell'autrice è molto delicata ed elegante, ho apprezzato gli accenni storici del libro che hanno costituito un piacevole diversivo senza appesantire la trama.Finora, è il libro che ho amato di più -tra quelli dell'autrice- e lo consiglio a tutte le lettrici che amano i romanzi familiari e romantici... lo apprezzerete senz'altro!
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 4 febbraio 2024
Ti trasporta nel tempo e sembra che la protagonista sei tu. Quando inizi non vorresti finire più a leggere. Meravigliosa storia.
Recensito in Italia il 18 agosto 2021
Bel libro che ti porta avanti e indietro nel tempo raccontando gli intrecci di due famiglie. Per quanto mi riguarda adoro questo genere di salti temporali.
Sinceramente l'ho trovato in alcuni dettagli un po' troppo triste x i miei gusti. Stridono e sembrano forzare un po' le coincidenze che fanno incontrare e innamorare x generazioni due componenti di due famiglie rivali.
Un po' di confusione è creata dal fatto che molti personaggi hanno lo stesso nome perché tramandati da nonni a nipoti. Ad un certo punto bisogna fare mente locale x capire di chi si sta parlando.
Comunque lo consiglio, la storia rimane avvincente.
Recensito in Italia il 14 novembre 2022
Storia bellissima e tristissima … finalmente il lieto fine interrompe un destino infame … per ottenere il vero amore bisogna avere coraggio
Recensito in Italia il 23 agosto 2019
Dopo aver letto questo romanzo, posso dire che Lena richiama molto lo stile e il filone narrativo che troviamo in scrittrici come Lucinda Riley e Corinna Bomann.
La storia si svolge su due piani temporali differenti, i giorni nostri con protagonista Crisafenia e il racconto del passato attraverso le vicende della bisnonna, della nonna e della mamma della donna.
Crisafenia, arriva in Grecia, grazie all' eredità che le ha lasciato il nonno materno.
La donna ha superato i quarant’anni, ha avuto un’adolescenza difficile e ha bisogno di ricominciare la sua vita da zero.
Questa è l’occasione perfetta.
La casa che trova in Grecia è disabitata da anni e ha bisogno di un lavoro di restauro importante e Crisafenia non si lascia vincere dalla paura e si rimbocca le mani per sistemare le cose.
Un giorno fuori da un supermercato, incontra un profugo siriano Karim, la donna non è spaventata o impaurita dal ragazzo, ma capisce che ha bisogno di aiuto e lo ospita in casa sua.
Il ragazzo si rivela un sostegno importante per la protagonista, che non ha amici vicino a lei.
Un giorno riceve la visita di Ekavi, una delle sorelle di sua mamma, che è ormai scomparsa da alcuni anni.
La donna accusa Crisafenia di essersi impadronita ingiustamente della casa e la minaccia, Ekavi vuole riprendersi ciò che è suo.
La nostra protagonista è sempre più confusa e un giorno trova anche una vecchia scatola di biscotti con all’interno delle lettere, i protagonisti della vicenda sono quattro: due coppie di fidanzati che in momenti diversi si dichiarano il loro amore.
Crisafenia non capisce più nulla, il notaio che le ha notificato l’atto non la riesce ad aiutare perchè non è a conoscenza del suo passato.
L’arrivo di Melpo, cugina della madre di Crisafenia, chiarisce molte cose.
Melpo va a conoscere la nipote e sarà proprio lei a spiegare alla donna l’intera storia della sua famiglia.
Un racconto pieno di dolore, di sofferenza, di speranza e d'amore, ma anche la protagonista dovrà confessare il suo doloroso passato e quello che ha vissuto.
La storia è molto coinvolgente ed interessante, non ho trovato passaggi noiosi o scollegati tra loro, l’intera vicenda ha una sua logica.
Recensione completa nel blog.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 14 settembre 2021
Epoche diverse che scorrono fluidamente nelle mani di una scrittrice sapiente e ben documentata.
Amori contrastati e divisi che segnano le vite di questi ragazzi, poi adulti e infine anziani che vivono di un filo unico: la lettera d'oro che lega tutto l'amore
Recensito in Italia il 15 giugno 2021
Una bellissima storia che unisce presente e passato. Emozionante. Un tripudio di sansazioni : tristezza, gioia, dispiaceri,odio e amore. Lo consiglio.
Recensito in Italia il 8 ottobre 2019
Lena Manta:scrittrice semplicemente fenomenale e grandiosa! Libro letto in un solo giorno perché molto avvincente! Lena Manta: 3 libri letti e 3 libri perfetti! Uno più travolgente dell'altro!
Sicuramente se li trovo in italiano li leggo tutti!!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 aprile 2019
Buongiorno care Impertinenti, oggi vi parlo della Lettera d’oro della Manta, autrice che personalmente non conoscevo.
Crisafenia, la protagonista, è una donna di quarant’anni con una vita davvero difficile alle spalle e che ricevuta in eredità una casa dal nonno si trasferisce ad Atene. Lì ritrova delle lettere e, grazie ad esse, inizia piano piano a scoprire la storia della sua famiglia.
Il destino ha giocato un ruolo cruciale e indispensabile... Tre storie, tre epoche diverse e due città. Si parte dai primi del Novecento ad Instabul, fino ad arrivare ad Atene agli inizi degli anni Cinquanta.

Questo libro mi ha colpito perché racconta epoche a me davvero distanti, dove le donne erano sottomesse e fragili, ligie alle regole imposte dai mariti, ma che di fronte alle difficoltà della vita mostrano forza e coraggio.

Tutti i personaggi sono descritti davvero bene, sia fisicamente che psicologicamente.
Mi è piaciuto molto lo stile della Manta, mi ha fatto immergere totalmente nella vicenda e ho vissuto tutti i tormenti dei protagonisti.

Crisafenia è una donna a cui la vita non ha mai sorriso ma che grazie alla scoperta delle sue radici riesce finalmente a risorgere e a capire che anche lei merita felicità. La sua storia mi ha fatto molto riflettere e soffrire allo stesso tempo, perché è un tema molto delicato, ma ancora oggi attuale e che distrugge la vita di chi ne è vittima.

Si parla anche di un tema all’ordine del giorno: l’accoglienza di chi fugge dal proprio Paese a causa di guerra e persecuzione.

Gli accenni alla storia dell’epoche in cui le vicende sono ambientate è stata sicuramente una delle cose che di questo libro ho amato di più, sia perché conoscevo solo una parte di esse, sia perché storia è sempre stata la mia materia preferita a scuola.

Insomma, questa autrice è stata davvero una piacevolissima scoperta e vi consiglio di leggere questo libro perché vi farà immergere in epoche distantissime da noi, vi farà piangere e arrabbiare allo stesso tempo per le vicende dei protagonisti, e vi farà anche sperare che il destino per una volta smetta di metterci lo zampino.

Con questo vi abbraccio forte, Marty.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?