Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 5,91 € (46%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Love and Other Words. L’amore e altre parole (Leggereditore) Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 501 voti

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…

Un’appassionante e brillante storia sulla magia del primo amore e sull’eternità delle vere emozioni!
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B07J6N8DHS
  • Editore ‏ : ‎ Leggereditore (10 ottobre 2018)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1004 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 258 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 501 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Christina Lauren
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
501 valutazioni globali
Emozionante
4 Stelle
Emozionante
Di questo duo di scrittrici sto leggendo, e amando, tutto. Tra l'altro, sono riuscite a farmi far pace, da qualche tempo, con il genere #youngadult, perché le loro storie hanno sempre un risvolto profondo e positivo, al di là delle solite scene prevedibili tra adolescenti. Insomma, riescono nel non facile obiettivo di rivolgersi a lettori di ogni età.Questa storia parte del presente, dove troviamo Macy, ventottenne medico tirocinante, impegnata in un'esistenza piena, tra carriera e un compagno più vecchio con cui progetta di sposarsi. Fino all'incontro con un coetaneo, che un tempo conosceva.Di più. Undici anni prima, Elliott era il sole intorno a cui girava tutto. Dopo la morte della mamma, il padre (tenero e meraviglioso) aveva acquistato una casa per le vacanze per lui e Macy, e la famiglia di Elliott abitava accanto. Entrambi trovavano la vera pace nella biblioteca domestica, leggendo e condividendo storie, passeggiando e condividendo sogni.Prima amici, poi innamorati. Fino alla rottura di un rapporto che non è stata mai realmente superata.E il destino pone Macy davanti a una seconda possibilità, perché tutto possa riacquistare un senso.Bello: un libro emozionante, non sdolcinato e senza il solito bullo tenebroso. Tutte noi (forse) avevamo bisogno di un Elliott durante le fatiche dell'adolescenza!E se vi chiedete il motivo del titolo, anche questo è un motivo emozionante per iniziare a leggere.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 29 ottobre 2023
Ho sempre, per non so quale motivo, preferito i bad boy, trovandoli particolarmente affascinanti. Stessa cosa non posso dire invece per i good boy, dove il mio interesse spesso tende a scemare.
Ma avrete capito che c'è un ma....perché quando un'autrice, in questo caso un duo, mi caratterizzano un good boy in maniera cosi impeccabile, dico io, come fai a non innamorartene? Sono una lettrice molto attiva, leggo tanto, eppure è raro che una storia così dolce, delicata, romantica e intensa riesca a prendermi così.
«𝑻𝒊 𝒂𝒎𝒂𝒗𝒐» 𝒅𝒊𝒄𝒆. «𝑻𝒊 𝒉𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒂𝒎𝒂𝒕𝒂. 𝑵𝒐𝒏 𝒄’è 𝒎𝒂𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒔𝒔𝒖𝒏’𝒂𝒍𝒕𝒓𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆, 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒕𝒖, 𝒆 𝒍𝒐 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒊.»
Macy e Elliot si conoscono quando sono poco più che adolescenti, lei ha 13 anni, lui, invece, ne ha 14. Elliot è riservato, sincero, molto intelligente e dolcissimo. Sin dall'inizio, i due protagonisti, si affezionano scoprendo di avere in comune la passione per la lettura. Memorabile il loro primo incontro nella casa che lei e suo padre comprano per le vacanze e i fine settimana, dove lui andava spesso a leggere. Dopo essere riuscito a ristrutturarla, il padre di Macy, nella cabina armadio, costruirà una sorta di biblioteca nella quale i due ragazzi passeranno costantemente il loro tempo, approfondendo la loro conoscenza e diventando amici, confidenti e molto, molto altro. Innamorarsi sarà inevitabile ambedue le parti. Una rapporto basato sulla sincerità e sulla lealtà sarà il loro. Due ragazzi che si ritroveranno a parlare, indistintamente, di tutto senza nessuna vergogna. Per Macy, Elliot è tutto. Lui la capisce, la comprende, e, soprattutto, l'ascolta.
«𝑯𝒐 𝒂𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒔𝒔𝒊 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒖𝒏𝒅𝒊𝒄𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒊. 𝑨𝒏𝒅𝒓ò 𝒐𝒗𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒕𝒖 𝒗𝒂𝒅𝒂.»
✒️La narrazione della storia si alterna a ogni capitolo tra passato e presente. Scelta che ho trovato semplicemente perfetta. Ripercorreremo ogni singolo momento importante della vita dei nostri protagonisti al passato e al presente. Assisteremo alla nascita di sentimenti come amicizia e amore da una parte, e contemporaneamente, ci ritroveremo di fronte due adulti, completamente spezzati da questo sentimento così forte e intenso, che stanno provando a riallacciare i rapporti.
✒️ Nonostante la narrazione avviene solo dal pov di Macy, Elliot si prende uno spazio tutto suo per essere amato e raccontato.
«𝑺𝒄𝒖𝒔𝒂𝒎𝒊 𝒔𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒔ì 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒔𝒆𝒓𝒂»«𝑰𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐 𝒎𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆. 𝑰𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 è 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒔𝒐.»
✒️Quello che sappiamo è che al presente, i nostri protagonisti, non si vedono da 11 anni. Ci verrà raccontato come si sono conosciuti, come sono diventati amici, come vivevano la lontananza che li separava e come alla fine si sono innamorati, per poi scoprire cosa li ha tenuti lontani per tutto questo tempo.
✒️Di Elliot mi è piaciuta la sua personalità, il suo essere silenziosamente attento a ogni minima cosa che riguarda Macy. Ma anche la sua vulnerabilità davanti all'amore che prova per quest'ultima. Amore che sin dall'inizio manifesta senza nessuna remora.
✒️Di Macy ho amato la sua fragilità. Il suo essere completamente spezzata da qualcosa alla quale, purtroppo, non può rimediare. All'inizio non comprendevo il perché della sua scelta ma, alla fine, quando finalmente viene svelato il vaso di pandora, ammetto che avrei semplicemente voluto abbracciarla.
✒️Mi sono emozionata tantissimo, e, non posso negare, ho versato qualche lacrima. L'intensità di questa storia mi ha letteralmente messa al tappeto. L'amore che provano l'uno per l'altra è qualcosa di indescrivibile e che succede ben poche volte nella vita.
✒️Tuttavia, ciò che risalta agli occhi del lettore è anche questo dolce ma timido rapporto che la protagonista ha con suo padre. Papà che, dall'oggi al domani, si ritrova a svolgere un doppio ruolo: mamma e papà.
Siamo abituati a leggere le due autrici in situazioni divertenti e piccanti, tuttavia quello che troveremo tra le pagine di questa storia è dolcezza, romanticismo, ma anche tanto dolore e malinconia. Non è che ve lo consiglio, ve lo stra consiglio!!! Con affetto, Antonella. Si ringrazia la CE per la copia cartacea.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 8 luglio 2022
Credo che se mi fossi presa la briga di indagare anche solo superficialmente sulla trama di questo libro, probabilmente non l’avrei mai letto. Ed invece no, ho letto il titolo, sapevo fosse piuttosto rinomato e mi ci sono tuffata a capofitto. Col senno di poi sono persino felice di averlo fatto, ma cavolo se è stato impegnativo. Per una persona come me, che odia essere travolta dalle emozioni e dalle sensazioni questo libro è una dura prova. Tuttavia è innegabile che proprio per la sua intensità, sia un libro che ti entra nel cuore e non va più via. Macey è la protagonista e narratrice dell’intera storia e della sua vita sin dalla perdita dell’amata mamma a soli dieci anni. In una continua alternanza tra presente e passato entriamo nella vita, nella mente, nel cuore e nei ricordi di Macey: Il vuoto creato dalla morte della mamma, il rapporto impacciato, ma profondo col papà, il senso di inadeguatezza nei confronti dei suoi coetanei e poi finalmente l’incontro con l’unica persona che l’abbia mai capita e conosciuta in maniera intima. Elliot è stato per Macey più di un migliore amico e più di un fidanzato. Era una parte di lei ed il lettore non riesce a comprendere come sia possibile che undici anni siano passati senza parlargli o vederlo. Quando, ormai fidanzata con un altro, Macey lo rincontra per puro caso, è quasi come se un vaso di Pandora fosse stato aperto. In Macey tutto vacilla, ma è ancor più chiaro che Elliot stesso non è indifferente. In una sorta di parallelo temporale assistiamo da una parte alla nascita di quel legame tanto forte tra due ragazzini di dodici e tredici anni che attraverso l’adolescenza trovano un amico ed un alleato al riparo dalla vita di tutti i giorni nel loro rifugio di libri e cuscini, dall’altra a due adulti che con difficoltà cercano di recuperare un rapporto ferito dal tempo e dalle circostanze. È chiaro che la rottura del legame tra i due sia da imputare ad uno specifico evento, che solo sul finale viene affrontato e che mi ha sinceramente spezzato il cuore. Tuttavia è nello svolgimento che si comprende l’intensità dei sentimenti che Elliot e Macey provano l’uno per l’altra. Probabilmente ho trovato più curata e approfondita la narrazione al passato. Credo abbia descritto in maniera dolorosamente vivida e realistica la nascita di un legame profondo ed intimo tra due ragazzini. Nessun argomento era off limits tra Elliot e Macey, dalla morte della mamma, le insicurezze della crescita e poi le prime scoperte sessuali. Ancor meglio è resa la fase di passaggio dall’amicizia all’amore, spaventosa per entrambi, ma inevitabile per l’intensità dell’attrazione. Nella narrazione al presente, invece, ci sono almeno inizialmente meno interazioni tra i due. Macey in particolar modo è divisa tra la vita che aveva ormai pianificato con un altro uomo ed il doloroso richiamo del passato. Tuttavia ogni volta che Macey ed Elliot si incontrano l’aria vibra di emozione, intensità e tensione. Elliot è un personaggio che viene svelato a poco a poco e appare sempre più chiaro che sia non meno traumatizzato e sconvolto dal passato e dalla fine del loro rapporto di quanto lo sia Macey. Devo ammettere di aver particolarmente amato Elliot, che riesce ad essere sensibile, schietto, intelligente ed affascinante in maniera semplice e spontanea. Non so spiegarlo ma fa venire voglia di consolarlo e al contempo di fidarsi di lui e della sua forza. Non è sempre sicuro di sè o invincibile, eppure ispira sicurezza. Macey forse l’ho compresa un po’ meno. Il fatto che abbia deciso lei di troncare con Elliot e quindi di sopportare di vivere senza l’unica persona per cui nutriva un bisogno vitale mi sembra assurdo, malgrado comprenda gli eventi drammatici che l’hanno spinta a quella decisione. Sinceramente ho impiegato un paio di giorni per riprendermi dal colpo emotivo che questo libro mi ha assestato. Mi sentivo straziata, incapace di superare tutto il dolore che Macey e Elliot hanno dovuto affrontare. Malgrado il lieto fine soddisfacente, non riuscivo ad andare oltre il loro tragico passato. Nel complesso ho trovato il libro travolgente, di un’intensità unica. Ogni scena risulta tanto intensa quanto spontanea e realistica ed è questo che mi ha portato ad immedesimarmici a tal punto da star male insieme ai protagonisti. Se ve la sentite di leggere qualcosa di così intenso e straziante è un libro da non perdere. Se invece come me rifuggite le storie drammatiche e che vi si insinuano sotto pelle, ci penserei su. Una cosa è certa: non dimenticherò facilmente questo libro.
6 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 novembre 2018
La storia narrata in queste pagine è dolce, romantica e ha un sapore vagamente malinconico.

Un'amicizia fra due ragazzini, nata e nutrita in un piccolo "mondo" protetto, destinata a maturare nel primo grande Amore.
Il dolore di una perdita che segna l'anima di una bambina e di un marito, di un padre che lotta per crescere una figlia distrutta dalla mancanza della madre e cerca di non annegare nel suo stesso tormento.
La nostalgia, la confusione e le pulsioni dell'adolescenza, la lontananza e l'incertezza. Un grosso sbaglio e l'incomprensione, un altro lutto e un distacco di 11 anni...per poi ritrovarsi, ricostruirsi e amarsi come è più di prima.
Tutti gli ingredienti per una storia tenera e coinvolgente, con personaggi che arrivano al cuore.

Lo stile delle autrici si discosta dal solito che conosciamo e questo all'inizio mi ha un po' disturbato, ma procedendo con la lettura lo si apprezza comunque, l'unica nota negativa, a causa della quale ho assegnato tre stelle, è la presenza di numerosi errori: tempi verbali errati, omissioni di intere parole, una traduzione pessima a mio avviso, inoltre il colore degli occhi di Ell è nocciola? Ambra? Verde?
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?