Prezzo Kindle: 2,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Una moglie francese Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 1.018 voti

Il passato non si può cancellare
Una storia di passione e perdono nella Parigi della seconda guerra mondiale

Cos’è successo tanti anni fa a Parigi? Cos’ha sconvolto la vita della giovane Kat? È passato tanto tempo da allora, ma Kat non ha mai smesso di cercare una risposta… Nella casa di riposo in cui vive, in Louisiana, Amélie O’Connor ha l’abitudine di lasciare la porta della propria stanza aperta, in attesa di amici. Ma la visita che un giorno riceve è assolutamente inaspettata: la donna che si presenta è infatti Kat Thompson, l’ex fidanzata del suo defunto marito, Jack. Kat e Jack progettavano di sposarsi dopo il ritorno di lui dalla Francia, alla fine della seconda guerra mondiale. Ma i loro piani furono stravolti a causa di una giovane donna francese che, a detta di Kat, “strappò” al bell’ufficiale americano un sì proprio a Parigi. Quella donna era Amélie... Sarà un ritorno al passato, quello che le due donne dovranno affrontare, un ritorno alla giovinezza, ai rispettivi amori, ma anche ai giorni bui dell’occupazione nazista. Un dolore cui Amélie non può sottrarsi, perché Kat non è disposta ad andarsene senza conoscere la storia che ha cambiato per sempre la sua vita.
Un confronto doloroso tra due donne passionali
Un passato impossibile da dimenticare
Una storia potente che parla di ricordi e di perdono

«Emozionante, con personaggi memorabili e una storia commovente. Unisce un umorismo sottile a una scrittura evocativa.»
Library Journal
«Una trama sapientemente intrecciata che unisce il presente all’occupazione nazista in Francia. Una lettura piacevole che però non ignora gli aspetti più tristi della guerra.»
Historical Novel Society


Robin Wells

Ha lavorato nel settore della comunicazione per anni, ma ha sempre sognato di scrivere romanzi. Adesso lo fa a tempo pieno, raccontando storie ispirate al personaggio di sua nonna e ai suoi genitori, entrambi librai. Ha vinto numerosi premi tra cui l'RWA Golden Heart e due National Readers’ Choice Awards. Una moglie francese è il suo primo libro pubblicato in Italia.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B077F69JS6
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (11 gennaio 2018)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 694 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 538 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 1.018 voti

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
1.018 valutazioni globali
BELLISSIMO
5 Stelle
BELLISSIMO
Bellissimo... È vero e confermo che ci sono tanti, moltissimi eventi. Però niente è scollegato e non fanno altro che arficchire la storia. L'ho letto in due giorni... Anche se sono più di 500 pagine, avrei voluto fosse più lungo!!!
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 4 marzo 2018
C'è un giusto equilibrio, in questo romanzo, tra la storia (o le storie) d'amore e le dolorose vicende belliche che ogni conflitto si porta dietro.
Ho il difetto di immedesimarmi -vivendole in prima persona- nei fatti narrati, e di soffrirne senza ricavare alcuna consolazione dalla consapevolezza che si tratta solo di fantasia. Questo libro mi ha quindi suscitato la rabbia che si prova di fronte alla logica della guerra, che riesce a plagiare e ad avvelenare anche le persone migliori, piegandole alle proprie regole. E l'indignazione, fatalmente, cede il posto al rancore, tanto da chiedersi perché mai nessuno interviene a fermare, fulminandole, quelle menti malate e diaboliche.
Ma nello sfondo della guerra si inseriscono purtroppo le trame personali della gente comune, le cui vite vengono sconvolte e sovvertite, lacerate e completamente deviate dall'indirizzo originario. Nello specifico, il racconto alternato di due donne che soffrono per la figura del giovane dottor Jack -bravo, bello e onesto- ci fa soffermare a riflettere. E se da un lato (e in un primo momento) si può umanamente comprendere la delusione e la rabbia provate dalla prima fidanzata americana, Kat -che si vede scivolare, come sabbia tra le dita, il promesso sposo e la luminosa prospettiva di un futuro felice e appagante- tuttavia non si può fare a meno di schierarsi totalmente dalla parte di Amélie. La nostra simpatia e comprensione vanno tutte a questa ragazza francese che ha vissuto quanto di più doloroso la guerra possa recare: la perdita dei genitori, dei fratelli, degli amici, del fidanzato... persino della casa. La lettura di questo romanzo ci conferma che anche le bugie più grosse, talvolta possano essere giustificate, e possono nascondere valori nobili e scelte importanti; e ribadisce, inoltre, che il confronto onesto, sincero e obiettivo, senza preconcetti, può portare finalmente al perdono e alla pace dell'anima.
Grazie alla Newton Compton per averci proposto questo bel romanzo che merita le cinque stelle anche per la traduzione convincente, bella, scorrevole e pulita... però non possono passare inosservate quasi una ventina di refusi, che spaziano dalle omissioni alla sostituzione di lettere e parole, dagli accenti alla punteggiatura, dalle persone del verbo ad altro ancora. Vi si trova persino un errore di datazione: la presa della Bastiglia viene fatta festeggiare il 14 giugno anziché nel mese di luglio, come tutti sanno. Ma sono certa che anche questo sia un errore di stampa...!
Recensito in Italia il 15 aprile 2018
Sicuramente è un bel libro e si evince tutta la passione e l impegno della scrittrice nella stesura di questo romanzo , nel dettaglio degli avvenimenti storici, nella descrizione delle emozioni di ogni personaggio principale e in quelli secondari .
Non ho messo 5 stelle perché ci sono proprio tanto avvenimenti ; non si ha il tempo di elaborarne uno , che ne inizia subito un altro .
Io avrei fermato il libro al momento in cui se ne andava con la bambina ; per lasciare un po’ il fiato sospeso nei lettori , facendo un seguito .
Invece altri avvenimenti .
sembra quasi che L autrice abbia avuto paura di non riempire abbastanza il lettore , come quando si cucina tanto ,poiché si teme che scarseggi il cibo per L ospite .
Comunque la trama lascia un bel ricordo e sopratutto tocca degli eventi significativi della seconda guerra mondiale che il lettore può approfondire successivamente .
Recensito in Italia il 2 febbraio 2019
Un romanzo veramente coinvolgente ed emozionante.
Interessante innanzitutto l'ambientazione storica, mai banalizzata e con risalto ad eventi accaduti durante la seconda guerra mondiale, dal punto di vista di una coraggiosa ragazza francese. E poi emozionante e coinvolgente la storia dei protagonisti e gli intrecci fra di loro...
Lo ho trovato emozionante, e nelle ultime pagine mi sono commossa. Una storia e due protagonisti che rimangono nel cuore.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 31 gennaio 2018
Un libro ben scritto,forse manca qualcosa per poterlo definire un romanzo storico,nonostante ci sia un giusto inquadramento nella Francia occupata dai nazisti, il racconto della resistenza francese è trattato in maniera superficiale,la storia della protagonista,specie nell ultima parte,è surreale e non riesce a coinvolgere fino infondo.
Recensito in Italia il 31 gennaio 2018
Ho scaricato l estratto e subito dopo il libro.divorato in una giornata. Si legge facilmente ,è scorrevole e la parte dell' invasione di Parigi è descritta benissimo. Tiene incollati fino alla fine prima ci si chiede "perché" poi "come ha potuto?" e infine.... "Come andrà a finire?" Consigliato a chi ama le storie e amore e non solo a chi ama l ambientazione della seconda guerra mondiale e a chi vuole rilassarsi per qualche ora combina lettura leggera,senza pretese ma ben scritta
Recensito in Italia il 7 maggio 2018
Ho dato wuesta valutazione perchè mi è piaciuto molto. Quello che l'autrice descrive durante la guerra e l'occupazione dei tedeschi è vera e tutti dovremmo coniscere quelli che è successo. Chi non ha mai letto o non ne sa niente delle tragedie della guerra anche con questo romanzo può averne una piccola idea e documentarsi. Comunque mi è piaciuto in quanto romanzo l' amore vero vince su tutte le brutture.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 febbraio 2018
Il cuore è la bussola più efficace per stabilire ciò che è veramente giusto. Una storia bellissima raccontata tra l'orrore della guerra,dove le porte su chiudono con tonfi familiari che fanno spezzare i cuori.. In quel caso capisci che la tua vita non sarà mai più la stessa. Perdi tutto, casa, amici, famiglia.. Ma per fortuna nell'orrore si può trovare anche l'amore. Mi è piaciuto davvero tanto!!! 😘💟😍
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 28 maggio 2021
Bella storia ben raccontata. Mi è piaciuto molto

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?